Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   quale tuta per minimotard? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/66446-quale-tuta-minimotard.html)

alemagni72 29-04-09 23: 54

In effetti nelle piste da minimoto qualsiasi sia il mezzo in uso le velocità non sono tali da permetterti una aerazione adeguata alla tuta che si indossa, anche se sono del parere che più si è protetti è meglio è! Sicuramente la posizione di guida del minimotard o pit bike permette l'utilizzo di una tuta da moto, ovvero con più parti in pelle rispetto a quelle in cordura e elasticizzate e quidi sarebbe la scelta migliore in termini di sicurezza tralasciando quello della comodità..
C'è anche chi usa stivali da cross, così in caso di caduta non si rischia di piegare la caviglia con conseguente danneggiamento della stessa.

onghy748 30-04-09 00: 11

visto ke la maggior parte di voi mi consiglia quella da moto e relativi stivali, sab mattina vado a vedere se mi rientrano il monster e con gli stessi soldi portare a casa minimotard polini (almeno su quella non devo pagarci bollo e assicurazione x non usarla) e tuta che così poi quando mio figlio sarà piu grande e potrò riacquistare qualcosa di dimensioni normali, sono già completo di tutto l'abbigliamento!!!

onghy748 30-04-09 00: 13

sperando di non aver spese di rotture che compensano il costo di quella grande...!!!

Lando 30-04-09 09: 17

Io gli stivali da moto non ce la faccio ad usarli ne col minimotard ne con la pit perche bloccano troppo la caviglia e in particolare con il minimotard dove è consigliato tenere il piede a coltello proprio non ce la faccio con quelli da moto...Pero dipende molto anche dal tipo di stivale! Quelli molto "racing" tendono a bloccare la caviglia per proteggerla lasciando pochi cm di movimento

alemagni72 30-04-09 10: 56

Certo che più la caviglia è legata e più è protetta in caso di caduta.
Io ho scelto per la comodità con tuta SPEED e scarpette da minimoto pur avendo un minimotard polini.
Inizialmente ho provato con la Dainese da moto e stivali, ma ero troppo rigido anche nei movimenti in pista e faticavo a girare.

mully1 30-04-09 11: 08

conconrdo tuta in pelle e stivali, eviterei quelli da cross, a meno che non si guidi con il piede fuori, perchè bloccano la caviglia, ci sono molti stivali vedi Diadora piuttosto economici e che garantiscono una buona mobilità, e poi paraschiena SEMPRE.

benjof 30-04-09 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 922076)
conconrdo tuta in pelle e stivali, eviterei quelli da cross, a meno che non si guidi con il piede fuori, e poi paraschiena SEMPRE.

quoto :si::si:

onghy748 30-04-09 12: 46

mi sembra stiamo entrando nel merito delle pit anche, ma onestemante la mia richiesta era rivolta a minimotard 2t tipo polini!!
mi resta il dubbio di quello che scrive lando poichè nei vari forum ho sempre letto che su minimotard non si tengono i piedi a coltello, anche se credo sia questione di stile di guida!
confermate?

mully1 30-04-09 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da onghy748 (Messaggio 922164)
mi sembra stiamo entrando nel merito delle pit anche, ma onestemante la mia richiesta era rivolta a minimotard 2t tipo polini!!
mi resta il dubbio di quello che scrive lando poichè nei vari forum ho sempre letto che su minimotard non si tengono i piedi a coltello, anche se credo sia questione di stile di guida!
confermate?

io quando avevo l'xp1 tenevo i piedi quasi a mini nquindi a coltello, però lo facevo con gli stivali, diciamo che la posizione è meno ranicchiata.

Lando 30-04-09 15: 16

Quote:

Originariamente inviata da onghy748 (Messaggio 922164)
confermate?

Si bhe ovvio è molto personale però ho provato a girare con gli oxtar che usa mio fratello da correre con le 600 e non riuscivo ad avere mobilità...
Con il minimotard e addirittura con le pit io uso le scarpine da minimoto perche mi ci trovo bene...
Però sono convinto che con stivali un pò più morbidi e con un pò meno protezioni attorno alla caviglia si possano usare tranquillamente stivali da moto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 25.