Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   A volte la mia c1 mi meraviglia tanto..in peggio (bobina) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/66155-volte-mia-c1-mi-meraviglia-tanto-peggio-bobina.html)

Fedevelox 26-04-09 10: 49

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 917446)
no no e' vero , ci sono due tipi di volano , cambia la distanza tra i due magneti .
quelli piu lontani ( circa 8 mm ) che li montavano le prime c1 vanno bene con bobina ita.
quelli pu vicini ( circa 4 mm ) che li montavano le ultime c1 e c2 tutte non vanno con nessuna bobina ita .

????

o belin non si finisce mai di imparare ..... per fortuna le mie sn vecchiotte come mini... 2005 e 2006

quasi quasi mi cerco un volano e me lo tengo di scorta :smt124

Stef81 26-04-09 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da Fedevelox (Messaggio 919446)
????

o belin non si finisce mai di imparare ..... per fortuna le mie sn vecchiotte come mini... 2005 e 2006

quasi quasi mi cerco un volano e me lo tengo di scorta :smt124

Si ma occhio a cosa cerchi, ho visto che cerchi un volano ed io effettivamente ne avrei 1 solo che con le bobine bzm, ducati e blata non funziona perchè mi trovo l'anticipo un colpo a 40° p.p.m.s. (con la blata) poi a 20° d.p.m.s. con la bzm.
Ho usato una stroboscopica per la messa in fase senza chiavetta usando i tradizionali 16° di antixipo p.p.m.s. ma le prestazioni sono pietose...

Fedevelox 26-04-09 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 919492)
Si ma occhio a cosa cerchi, ho visto che cerchi un volano ed io effettivamente ne avrei 1 solo che con le bobine bzm, ducati e blata non funziona perchè mi trovo l'anticipo un colpo a 40° p.p.m.s. (con la blata) poi a 20° d.p.m.s. con la bzm.
Ho usato una stroboscopica per la messa in fase senza chiavetta usando i tradizionali 16° di antixipo p.p.m.s. ma le prestazioni sono pietose...

ok capiu va a culo :lol1: sti cinesi :doh::doh::doh:

Stef81 26-04-09 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da Fedevelox (Messaggio 919495)
ok capiu va a culo :lol1: sti cinesi :doh::doh::doh:

Pensa che ho un altro volano C1 identico a quello sopra descritto e con la bobina bzm arancio è perfettamente in fase e la mini spinge di + e prende + giri.

I volani sono identici. stessa distanza tra i magneti e stessa posizione dei magneti rispetto alla sede della chiavetta, li ho confrontati anche con altri 2 volani Blata originali e sono tutti uguali quindi compra il volano da 1 che conosci altrimenti devi pretendere di poterlo provare...

Fedevelox 26-04-09 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 919496)
Pensa che ho un altro volano C1 identico a quello sopra descritto e con la bobina bzm arancio è perfettamente in fase e la mini spinge di + e prende + giri.

I volani sono identici. stessa distanza tra i magneti e stessa posizione dei magneti rispetto alla sede della chiavetta, li ho confrontati anche con altri 2 volani Blata originali e sono tutti uguali quindi compra il volano da 1 che conosci altrimenti devi pretendere di poterlo provare...

:si:Grazie

è sempre belllo imparare cose nuove :sbav:

Zubb 26-04-09 13: 30

ma anche il volano ora....vi giuro ke ne ho passate un infinito con queste moto, ma quando vado in pista poi si fa perdonare tutto....ma c***o!

Stef81 26-04-09 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da Zubb (Messaggio 919545)
ma anche il volano ora....vi giuro ke ne ho passate un infinito con queste moto, ma quando vado in pista poi si fa perdonare tutto....ma c***o!

Lo stesso vale x me!! :lol1:

All Bike 26-04-09 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 919496)

ho capito bene? i volani sono uguali esteticamente ma in realtà hanno 2 funzionamenti diversi?

Stef81 26-04-09 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 919839)
ho capito bene? i volani sono uguali esteticamente ma in realtà hanno 2 funzionamenti diversi?

Proprio così!

Zubb 27-04-09 23: 21

Cmq continuo a vagare in un limbo e nn so come raccapezzarmi con sta bobina! Le chiavette per l'anticipo mi spiegate a ke servono? cioè meccanicamente come si montano e cosa cambiano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 13.