![]() |
che vuol dire:" ce non esiste"... quoto mully.....su questo discorso allora non esiste neanche spedere i soldi x un mini..... allora tutte le pit da cross dovrebero sparire???? perchè tanto se uno vuole fare cross compra una moto.... io ho un 2t 185cc da cross e un'almanacco di pit bike 125 da cross e io mi diverto di più a fare enduro con la pit che con la moto..... DOPO è LOGICO SE, UNA PERSONA VUOLE FARE SALTI DI 5 METRI PRENDE LA MOTO...PERò IL DISCORSò è TUTTO DIFFERENTE DA QUELLO CHE DICI TE...
come mini e cbr sono 2 mondi diversi anche pit e moto da cross se te mi parli di gusti: ad esempio a me nn piace (come infatti hai scritto) è un conto ma non puoi dire una pit da cross " ce non esiste"... |
Quote:
Guarda io le ho entrambe..honda cr 125-dream supernova,non ti do ragione..credimi mi diverto molto di più con la pit(è un giocattolino,costa molto meno e richiede meno allenamento) anche se il tempo sul giro raddoppia!se poi la pista è bucata o tanto fangosa allora meglio la moto grande(rischi meno)..ma credimi neanche io pensavo !poi non scordiamoci che le pit sono nate cross poi trasformate in motard!!! |
boooo, a me non piace....
la vedo troppo una stupidata....fa fatica un 125 nelle terre figuratevi una pit.....boooo... a me non mi diverte..... |
credo di aver capito il senso della tua affermazione, e cioè che dopo 1 po che vai x campi con la pit bike e il discorso off road comincia a prenderti veramente, allora cominci a pensare a delle ruote 1 po + grandi e cominci a sognare la moto grande...
almeno questo è quello che è successo a me... ho preso la pit ci ho fatto 4 giri in 1 campo dove ci fanno enduro e adesso non vedo l'ora di comprarmi 1 endurona vera, cioè quella con le 18"-21"... il campo non è liscio come 1 tavlo da biliardo, è pieno di buche e con la pit si fa 1 fatica boia a "subire" tutte le buche causa ruotine piccole... ala fine ci si diverte su 1 fetucciato "piatto" ma quando cominci a dover affrontare buche-avvallamenti e salti + alti di 1 metro allora la pit comincia a diventare stretta... a sto punto ho deciso che vendo la mia e ho già 1 anticipo x quella grande, non che non mi diverte ma ha 1 certo Target, se la si usa su certi percorsi ok, invece su altri ko... |
le opinioni sono opinioni, ma saxfast ti assicuro che stai prendendo un abbaglio :D
la pit NASCE cross. Dipende molto da che pit hai tu o che pit hai provato in off road. Se hai provato un giocattolo, forse non ti 6 divertito. La pit in off road è il vero divertimento e non lo dico io. Il motard con la pit è una derivazione, come motard e cross grandi. Io ho sia la pit che la moto da cross. Son 2 cose diverse. Ma in fatto di divertimento puro, credo la pit sia la + divertente. Sia ben chiaro, in offroad! :D Le dimensioni e le ruote piccole della pit sono la vera figata! Sulla pit senti tutto. Ed il bello sta lì! I motori sono meno esasperati delle moto grandi, ma con le ciclistiche pit, un motore da una 10 di cv è già abbastanza. Se vai su motori + potenti, sono veramente difficili da gestire in fuoristrada, con la pit. Per come è fatta la pit è + intuitiva e richiede meno costanza di una moto grande, e quindi è + facile prenderci confidenza e mantenerla, anche se non puoi girare spessissimo. Questo da soddisfazione immediata. Che è + difficile da ottenere con un cross grande. Specie un 2t :) Col cross grande ci vuole tecnica e allenamento.Il divertimento è migliorarsi e superare i propri limiti. Avere già la padronanza di un mezzo da cross è già non cosa da poco. Avvicinarsi al limite del mezzo è cosa difficile :) Il bello sta in questo. E' un divertimento + "professionale". Con la pit salti su, apri il gas, su un cazzetto del genere la potenza la senti. La guidi d'istinto. Se fai un panettone di 4-5 metri, la sensazione è di farne uno da ama supercross con la moto grande :D Certo ci vogliono le piste adatte per divertirsi davvero. Ma guardate su youtube cosa si può fare con una pit... Altro che campetto un po' bucato... Certo ci vuole l'esperienza, il manico e il mezzo! :D Io ci vado per boschi con la pit e faccio la maggior parte dei percorsi che faccio con la grande. E mi diverto come un matto. La guida è diversa ma molto divertente! Ora scusate se parlo da da amante del tassello, ma è la pit motard che ha meno senso... Sull'asfalto la pit è limitata. Non ha quella gran potenza.... Che in off road non serve... Una pit con un motore da 20 cv la porto anch'io sull'asfalto. Non faccio i tempi di levi e cannistraro, ma non mi mette in difficoltà. Una pit con 20 cv in offroad.... Non è così facile da gestire :D Allora è su asfalto semmai che ha + senso un mezzo + performante... A me il motard piace. Ma quello vero! Con le motard grandi! Che quando apri il gas devi stare attento a come lo dosi, xkè con la moto piegata, ti perde aderenza la ruota e ti trovi per terra senza accorgertene nemmeno. Oppure a candela, non voluta però! :D Poi x chi vuole un mezzo divertente, non estremo, a budget ridotto la pit va benissimo. Anch'io il motard grande lo guiderei in pista solo x il divertimento. Non certo per fare il tempo. Perchè ad andare forte col motard grande sono in pochi :D Per fare il tempo, la pit è abbastanza x la maggior parte degli utenti. Molto + divertente x chi vuole girare su asfalto, che le minimoto. Che vanno pue forte, ma di moto hanno veramente poco! Ultima cosa. Saxfast il 125 2t può far fatica in off road ai bassi regimi. Specie noi che abbiamo honda. Nei modelli recenti è il + fiacco in basso. Hanno prezzi esorbitanti, ma con un kit srs ad esempio risolvi :) problemi non ne hai col ktm125 ad esempio, che è veramente cattivo già dai bassi. Cmq in generale il 125 2t è fatto così. In basso non è molto pronto, ma quando prende... E quando apre la valvola di scarico :) Il 125 2t non ha nessuna difficolta particolare. La moto. La difficoltà vera è farlo girare al meglio. Perchè il 125 2t deve girare sempre alto. Ovvero a gas quasi sempre aperto :) E' quello che è difficile :) Per quello è la moto da fuoristrada pedagogica. Se la tieni su fai le stesse cose che fai con un 4t. E' che è + difficile. E ci vai anche dapperttutto. Nell'enduro la differenza è maggiore, xkè lì in punti dove 6 quasi fermo e ci sono rocce o vere buchi o fosse, il 125 2t ti mette in difficoltà. Con un 4t è moooolto + semplice. Con le cilindrate maggiori la differenza si assottiglia. Anzi in enduro parecchi preferiscono un 300 2t ai 450 4t. P.S. per chi non l'ha mai visto date un'occhiata al canale youtube della bbr. Vi saranno + chiare molte cose! Ad esempio l'evento che si sta per svolgere a las veeeeeggasssss :D http://www.youtube.com/user/BBROfficial |
Grande ema :smt136:smt136:smt136 come possessore di entrambe ti quoto al 100%..provato e provo tuttora la differenza tra il cr e la pit e non posso che darti ragione!:inferno:
|
Quote:
|
Quote:
E secondo te mi leggo sto papiro?????? :D:D:D:D:D:D:D:D:D |
Quote:
|
bellllla pippo!!!!:lol1::box:
'stardi gli altri 2! :D:D:D:D bucci mi sa ci darà soddisfazioni. Col francese però! :D:D:D E anche lui avrà vita dura. Lì ci sono i + forti al mondo uagliòòòòòòòòò :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |