Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info su grc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/66133-info-grc.html)

SCALLONISI 22-04-09 21: 05

appena posso lo provo anche io e vi dirò

Pier85 24-04-09 08: 24

ok dovrei aver capito..se qualcuno a qualke foto lo stesso x sicurezza..cmq ora sfilero un po l'avantreno...quanto consigliate di sfilare?

vassu07 24-04-09 19: 20

ciao io ho una mix, con il tuo stesso preblema... molto stabile ma dura da inserire

ho risolto un po sfilando le forcelle ( ho avntreno rr sfilato di 12mm), semimanubri + bassi della piastra di 1cm

in tanti mi hanno consigliato la modifica del perno motore + corto.
e dire che cel ho ma non l'ho ancora montato per vedere l'effettivo cambiamento

una modifica che conta moltissimo (ma che non ho avuto modo di provare) è il cerchio stretto davanti, ovvero il cerchio delle yunior

heavymachinegun 24-04-09 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 918466)
ok dovrei aver capito..se qualcuno a qualke foto lo stesso x sicurezza..cmq ora sfilero un po l'avantreno...quanto consigliate di sfilare?

prova con 15 mm

simo748s 24-04-09 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 918843)
prova con 15 mm

non sarà un pò troppo tutto di una volta??:lol1::lol1:

o forse intendevi che 15mm dovesse essere la misura dei tubi che escono fuori dalla piastra:si:

SCALLONISI 24-04-09 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 918466)

prova a sfilare anche fino a 20 mm .....
io sulla mia ho provato a sfilare pure a 25 mm :si:

logicamente fai una prova per volta sfilando sempre di qualche millimetro , e non tutto di botto

RR 417 24-04-09 23: 28

ciao,anche io ho il tuo stesso telaio,va guidato di forza.di solito tengo i steli sfilati di 7-8 millimetri cosi' e' piu' reattiva sugli scambi.eviterei di cambiare l'attacco superiore,il telaio deve lavorare in tiro senno' fa' brutti scherzi.ho risolto un bel po' cambiando i pneumatici,con le Sava la moto entra meglio e chiude di piu' le curve,ci si deve perdere un po' di tempo per settare pressioni e assetto :lol1:

vassu07 25-04-09 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 918907)
prova a sfilare anche fino a 20 mm .....
io sulla mia ho provato a sfilare pure a 25 mm :si:

logicamente fai una prova per volta sfilando sempre di qualche millimetro , e non tutto di botto

20 25 mm???

cè qualcosa che non và... o tu guidi tenendo il peso troppo in dietro o , secondo mè, bisognerebbe sapere la lunghezza degli steli....
dal perno ruota alla fine dello stelo.. secondo mè le tue sono + lunghe di 1cm.. e cosi tornerebbero i conti.
Lo dico considerando il fatto che cè gente che gira con gli steli pari o sfilati anche solo di 5mm... io sono a 12mm e ho quasi trovato il giusto assetto (devo provare con 15), credo che la mia sfilata di 25mm sarebbe ingestibile nel misto stretto troppo ballerina e dura da tirare su.

SCALLONISI 25-04-09 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 918985)
20 25 mm???

cè qualcosa che non và... o tu guidi tenendo il peso troppo in dietro o , secondo mè, bisognerebbe sapere la lunghezza degli steli....
dal perno ruota alla fine dello stelo.. secondo mè le tue sono + lunghe di 1cm.. e cosi tornerebbero i conti.
Lo dico considerando il fatto che cè gente che gira con gli steli pari o sfilati anche solo di 5mm... io sono a 12mm e ho quasi trovato il giusto assetto (devo provare con 15), credo che la mia sfilata di 25mm sarebbe ingestibile nel misto stretto troppo ballerina e dura da tirare su.

ma tu hai provato la moto con gli steli sfilati cosi tanto ?

vassu07 25-04-09 11: 41

no no l'ho provata, ma se già sto trovando il gusto assetto a 12, credo che al max arriverò a 15. 25 mi sembra tanto (comuque posso sempre provare), per quello che ti dicevo che bisognerebbe sapere la lunghezza degli steli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 35.