Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Carter chiuso (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/64564-carter-chiuso.html)

Moto nel dna 20-03-09 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 894839)
:temporale:

:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122: smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122
rispetto! hai un missile!

rm minimoto 20-03-09 17: 17

ma dovele avete prese ste foto :box:

Fabiano Fant. 20-03-09 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 894793)
Boh io conosco molti che usano i carter chiusi ma io con i miei aperti li svernicio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:io sono per le cose semplici e funzionali......:si::si:

:si:
ne ho visti un paio di motori con carter riempiti così ma non andavano :mann:

SCALLONISI 20-03-09 22: 48

sono dei 420 verniciati se non sbaglio.....

X-lite 20-03-09 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 894793)
Boh io conosco molti che usano i carter chiusi ma io con i miei aperti li svernicio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:io sono per le cose semplici e funzionali......:si::si:

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 894898)
:si:
ne ho visti un paio di motori con carter riempiti così ma non andavano :mann:

Posso sole che quotare fantini e alain..... visti girare a latina e due o tre motori con quelle soluzioni.... sverniciati in uscita e sul dritto lasciavo il gas (Alain sa che il mio carter oro va bene :rotfl::rotfl::rotfl: :si:), pure con i carter oro bz... e non solo!!!
Io credo che il discorso di chiudere i carter non sia sbagliato anzi!!!! ma aggiungo che va proggettato un gt con fasi particolari e volumi appropriati.... non che, con rdc primari e geometrie di scarico edeguate...
Nelle mie esperienze, se pur molto limitate..... non è detto che una soluzione estremamente performante su un motore come quello tipo "blata"... sie altrettanto efficace su carter tipo bz-polini-etc etc..

Moto nel dna 20-03-09 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 895138)
Posso sole che quotare fantini e alain..... visti girare a latina e due o tre motori con quelle soluzioni.... sverniciati in uscita e sul dritto lasciavo il gas (Alain sa che il mio carter oro va bene :rotfl::rotfl::rotfl: :si:), pure con i carter oro bz... e non solo!!!
Io credo che il discorso di chiudere i carter non sia sbagliato anzi!!!! ma aggiungo che va proggettato un gt con fasi particolari e volumi appropriati.... non che, con rdc primari e geometrie di scarico edeguate...
Nelle mie esperienze, se pur molto limitate..... non è detto che una soluzione estremamente performante su un motore come quello tipo "blata"... sie altrettanto efficace su carter tipo bz-polini-etc etc..

pero' non è detto... io contro questi carter chiusi, noto la differenza in accellerazione... poi se facciamo esempi tra piloti diversi è un altro conto... Alan svernicia tutti, non solo per i motori, ma perchè apre il gas 10 minuti prima!

liebniz 20-03-09 23: 28

scusate l'ignoranza ...ma come si fa ,poi, a cambiare l'albero o la biella se succede qualcosa???---

Moto nel dna 20-03-09 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 895148)
scusate l'ignoranza ...ma come si fa ,poi, a cambiare l'albero o la biella se succede qualcosa???---

i carter si aprono e chiudono come tutti...
si chiude solo la camera di manovella... senza bloccare l apertura/chiusura dei carter

liebniz 21-03-09 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 895156)
i carter si aprono e chiudono come tutti...
si chiude solo la camera di manovella... senza bloccare l apertura/chiusura dei carter

grazie....e scusate ancora la domanda scema....

Moto nel dna 21-03-09 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 895219)
grazie....e scusate ancora la domanda scema....

di che! nn ti credere che siamo tutti esperti, io pure non è che capisco molto la differenza, so solamente che con questo lavoro, il motore aumenta di prestazione :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11.