Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cambio Pneumatici: sono disperato... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/64074-cambio-pneumatici-sono-disperato.html)

fianfian-flo 10-03-09 23: 47

dai molta forza con la leva ma nn puntandodi sul cerchio per far leva, proprio la tieni in mano la metti tra cerchio e tallone e premi forte forte verso il basso, usa alcool

gatti#40 10-03-09 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 887127)
Ragazzi... questi pneumatici mi stanno facendo diventare pazzo...

Dopo aver impegato circa 2 ore e mezza per cambiare i pneumatici su una cinesina: http://www.minimotovrforum.it/minimo...impazzito.html

Questa mattina mi sono preso due ore di ferie per cambiare quelli della mia Polini 910... con cerchi scomponibili ovviamente... e quindi mi sono detto:

"dai, questa volta è un passeggiata, in due ore ce la faccio... è una cavolata"...

NON SONO RIUSCITO NEMMENO A SMONTARE LA GOMMA ANTERIORE!!!!!!!!

:smt155

Si può sapere perchè cavolo le spalle del pneumatico non si staccano dal carchio???

Sembrano incollate... le ho martellate, ci sono salito con i piedi, le ho tirate ma... niente da fare...

Ovviamente ho staccato i due "semicerchi", ma il pneumatico proprio non vuole saperne di mollare la presa...

Ragazzi, datemi un cosiglio per staccare quelle gomme altrimenti giuro che butto via tutto...:doh:

Grazie...

taglia la gomma.........tanto sono già da buttare no??

samuele81 11-03-09 21: 20

sgonfia

sgonfia bene la gomma e scollala dal cercio che si sara incollata .prendi una vaschetta metti a sapone per le mani e spalmi sulla spalla bagnandola vedrai che la gomma con 2leve apposite riesci a toglierla ma e un lavoro da fare in 2 persone non solo .e se puoi ti conviene farlo fare da un negozio solo il tempo che perdi hai gia guadagnato le 10 euro che ti chiede in piu.

minidag 12-03-09 07: 02

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 888398)
sgonfia bene la gomma e scollala dal cercio che si sara incollata .prendi una vaschetta metti a sapone per le mani e spalmi sulla spalla bagnandola vedrai che la gomma con 2leve apposite riesci a toglierla ma e un lavoro da fare in 2 persone non solo .e se puoi ti conviene farlo fare da un negozio solo il tempo che perdi hai gia guadagnato le 10 euro che ti chiede in piu.

Visto che ho già separato i due "semicerchi"... la gomma è già sgonfia per forza!!!!

Proverò sia con il sapone che con l'acool... quelle gomme bastarde devono venire via!!!!!

:box:

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 887738)
taglia la gomma.........tanto sono già da buttare no??

Quote:

Originariamente inviata da nick17 (Messaggio 887503)
io uso la morsa e svitol ,una volta abbiamo dovuto cavarla con le forbici fatta tagliandola in due

Eh no... non vorrei tagliarle... perchè non sono da buttare!!!

Adesso ho delle T40 ancora in buono stato e le volevo cambiare con delle T41... mi dispiacerebbe buttare via delle t40 ancora al 50%...

Panzer 12-03-09 08: 59

un consiglio una volta che la rimonto spruzzaci prima di tallonarla un po di lucida cruscotti...la prox volta verrà giu con le mani...
io prima ho sempre usato la morsa...ora che ho preso lo smontagomme di pieffe 3 minuti netti per cambiare 2 gomme....

pieffe63 12-03-09 19: 23

Se posso dire anche io la mia...
I semicerchi andavano separati dopo aver stallonato la gomma(richiudili).Spruzza del sapone tutt'attorno al bordo della gomma, fallo penetrare tra cerchio e gomma usando una leva e vedrai pian piano...

nacosafinta 15-03-09 09: 27

acquista una smontagomme magari in collaborione con altri tuoi amici e via con un attimo fai

minidag 16-03-09 13: 51

Ragazzi.... le ho cambiate!!!

e' stata un po' dura ma ci sono riuscito... sembravano proprio "incollate", ma non c'era nulla "in più"... cioè il precedente proprietario non aveva usato solle o roba simile (che ho sentito usare da qualcuno se ci sono perdite d'aria...) ma era proprio la gomma stessa che con il tempo si era attaccata al cerchio...

Comunque adesso ho pulito bene i cerchi all'interno e sembra essere tutto ok...

Grazie comunque a tutti per l'aiuto e i preziosi suggerimenti!!!!

:si:

Numero1 16-03-09 15: 38

cmq esiste uno sprai scollante e togli catrame fatto aposta!!!!

Moto nel dna 16-03-09 16: 30

come detto usa un grasso, oppure fa come ho fatto su quella di un mio amico....
sgonfia la gomma e cammina con la mini! occhio che si cade facilmente :asd: ma si stallona pure! hahahaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 44.