Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Carburatore 18 ma il rendimento dov'è? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6390-carburatore-18-ma-rendimento-dov.html)

Fast 17-04-06 21: 35

be ti posso dire che per motivi di tempo oggi ho girato col 14 originale e non col 21 come al solito,e la blata faceva schifo,non andava una mazza....

linuccio 17-04-06 23: 40

Confermo ho il filtro TNT , ma quello che mi ha deluso è che non ho trovato quella gran differenza.
Con il 104 acquista più potenza??????????

Fast 18-04-06 00: 11

linuccio vendilo a me:D(pvt me:D) se non è carburato al top ladifferenza è minima,ma se la carburazione è pereffetta su tutto il range allora la musica cambia;)ad esempio curve che ora fai a gas spalancato dopo te le sogni perche decolli fuori....

ciaps 18-04-06 09: 09

Io sono riuscito a provarla solo ieri con il 18 e la differenza c'è! Come getto all'inizio avevo un 100 poi siccome scoppiettava e la candela era un po' troppo chiara sono passato subito al 110 e ora va benissimo

gasgas 18-04-06 10: 14

il 18 se ben carburato ti fa sentire parecchia diferenza!!!!! Quoto Lorey per me sei magro........

heavymachinegun 18-04-06 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da linuccio
Confermo ho il filtro TNT , ma quello che mi ha deluso è che non ho trovato quella gran differenza.
Con il 104 acquista più potenza??????????

se è magra di tanto la quantità di benzina che netra all'interno della parte termica è cosi risicata che l'energia che sprigiona la sua combustione è pochissima

antonio.ditoppa 19-04-06 09: 02

Io con il filtro TNT montavo un 110.....ma mi sa tanto di aspirazione aria da qualche parte!!!

:sisi:

Anomino 19-04-06 10: 09

Fast 19-04-06 10: 15

che spillo hai su?

linuccio 21-04-06 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
per il fatto che ti si sia fermata: controlla che il tubo della benza non faccia giri strani e che faccia arrivare benza al carburatore. potrebbe anche essere che il galleggiante non lavori bene e che la vaschetta si sia svuotata...

per la carburazione: anche secondo me sei magro però occorrerebbe vedere la candela...

per le prestazioni: se sei magro le prestazioni non calano anzi... di solito si ricerca il maggior smagrimento possibile proprio per avere più prestazioni a scapito di una sollecitazione termica maggiore... strano perchè le prestazioni dovrebbero essere differenti e sentire proprio un miglioramento... qundi qualcosa non va... che collettore hai usato? hai controllato i diametri dei vari elementi?(se il carb è un 18 ma hai messo su un collettore che ha un diametro più piccolo gli fai quanto il nonno fa alla nonna...ovvero nulla: tutto dal carburatore al pacco lamellare dovrebbe essere raccordato e lineare e il "corto" possibile) altra cosa che lamelle hai su con il pacco zocchi???
al limite riprova il carburatore con il pacco lamellare originale per vedere se c'è differenza... (io consiglio sempre di cambiare una cosa per volta anche se + lungo e laborioso come metodo è quello + semplice per individuare quello che non va bene... burges docet!)
ciao

Scusate se non ho risposto prima ma ho avuto dei problemini.
Il collettore è quello del pacco lamellare Zocchi, le lamelle sono quelle che c'erano montate e sono di colore giallino verde.
Anche lo spillo è quello che c'era montato e se non sbaglio è alla terza tacca.
Premetto che per farci stare il carburatore ho dovuto dare una lieve botta alla marmitta per farci stare la vite dell'aria.
Certo che se va così è una ciofeca.
Proverò con i getti. speriamo renda di più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 52.