Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   rodaggio GOMME!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63859-rodaggio-gomme.html)

Moto nel dna 06-03-09 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 884411)
io sono della teoria
entri
4 curve piano
e poi gliene dai finchè cen'hai
quelle da minimoto rendono quasi meglio subito che non dopo rodate

IDEM!! :lol1::lol1::lol1:

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 884358)
so ke molti nemmeno ne hanno sentito parlare......
ma buona parte dell'efficenza e la durata della gomma, è data dal suo rodaggio.....
il metodo + conosciuto, è quello di fare un giro per togliere la patina inziale, fare 2 o 3 giri a ritmo medio....fermarsi, falle raffreddare, rientrare, un giro per scaldarle, e giro al massimo.....fermate, smontate le gomme, e le mettete da parte, pronte per essere usate dal giorno dopo in poi....
voi ke ne pensate??? esperienze a riguardo???
ciauz:si:

provero'.... :si:

rm minimoto 10-03-09 06: 47

quindi quanti giri consigliate di rodarle ?
io ho montato un treno di t 42 , ci ho girato a latina circa 4 turni , tutto ok.
poi domenica scorsa a torricola , ed il primo turno perfette , dal secondo in poi ogni uscita di curva era un traversone continuo , e la gomma si e' arricciata come se avessi 50 cv. pressione 1.1 ant. 1.4 post

http://img6.imageshack.us/img6/5945/img0032x.jpg

Moto nel dna 10-03-09 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 886914)
io ho montato un treno di t 42 , ci ho girato a latina circa 4 turni , tutto ok.
poi domenica scorsa a torricola , ed il primo turno perfette , dal secondo in poi ogni uscita di curva era un traversone continuo , e la gomma si e' arricciata come se avessi 50 cv. pressione 1.1 ant. 1.4 post

Immagine

il problema tuo è che stai molto vicino ai 50cv! hahahahhahaha:1st:

zip_sp 10-03-09 11: 38

per me non cambia niente.. le fai scaldare dopo averle gonfiate a regola in base al proprio peso e sensazioni e via..

svitato#17 10-03-09 11: 39

Quote:

Immagine

E' un classico delle t42 scivolano e fanno i ricci per mancanza di aderenza io le ho abolite definitivamente anche perchè con le 42 i tempi nn escono con le 41 si fai questa prova poi mi darai ragione:si::si::si:pmt t41 for ever

Ste#155 10-03-09 11: 58

Quote:

Immagine

t42 son fatte x girare su asfalti molto abrasivi e con temperature ben più elevate di quelle che ci son in questi periodi:si:
anche io uso le t41 sempre a qualsiasi temperatura e mai avuto un problema :si:

manu491 10-03-09 11: 59

io di solito le metto nuove il we di gara, e solitamente le monto il sabato pomeriggio, ci faccio un turno breve (7-8 giri) poi smetto di girare fino al giorno dopo, ma onestamente non l'ho mai fatto con "cognizione di causa" ma perchè mi rimaneva comodo così

saxfast 10-03-09 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 887075)
io di solito le metto nuove il we di gara, e solitamente le monto il sabato pomeriggio, ci faccio un turno breve (7-8 giri) poi smetto di girare fino al giorno dopo, ma onestamente non l'ho mai fatto con "cognizione di causa" ma perchè mi rimaneva comodo così

e quanto ti durano le gomme???

manu491 10-03-09 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 887103)
e quanto ti durano le gomme???

se devo essere sincero mi durano abbastanza, le ultime mi son durate quasi una decina di uscite...

saxfast 10-03-09 12: 29

vedi.....il rodaggio serve, tu lo fai senza saperlo e le gomme ti durano un bel po, se hai ancora + cura del rodaggio ottieni ancora + benefici....
qua c'è gente ke ci fa 2 uscite....
comincia a diventare una spesa....
ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.