Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Nuovo cilindro Bzm 2009, che cambia ? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63841-nuovo-cilindro-bzm-2009-che-cambia.html)

manu491 06-03-09 16: 08

direi che come avete detto in diversi, giudicare le prestazioni non è cosa facile, per cui sarebbe opportuno che ci si limitasse ad analizzare l'oggetto del topic, ovvero le differenze costruttive tra il vecchio e il nuovo (per chi le sa)

fabione 06-03-09 16: 53

obbiettivamente paragonando or e bzm completamente originali,il primo è più performante.
il prossimo campionato sarà molto avvincente

dminneci 06-03-09 17: 07

scusate....
ma il mercato non lo fanno solo chi è ai pionati <FMI> di cui molti piloti e team ufficiali..
qua siamo più di 5000 persone che hano una minimoto e ci girano amatorialmente..
e su cosa dovrei basare la mia scelta?? su quali confronti??
io posso far bagarr con chi trovo in pista il sabato pomeriggio.. ma per il resto prima di comprare una cosa mi devo guardare le gare???
io direi che si vuole continuare a mungere...e molti post sono solo PUBBLICITA' e andrebbe regolamentata un pò meglio..
tutte le volte che si parla di qualche novità si esagera alla grande..andando sempre a parlare o criticare non avendo minimamente dubbio di cosa si dice, però molte volte si dovrebbe aprire gli occhi e attivare il cervello del buon senso!!

LRC Racing - Lollo 06-03-09 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 884852)
scusate....
ma il mercato non lo fanno solo chi è ai pionati <FMI> di cui molti piloti e team ufficiali..
qua siamo più di 5000 persone che hano una minimoto e ci girano amatorialmente..
e su cosa dovrei basare la mia scelta?? su quali confronti??
io posso far bagarr con chi trovo in pista il sabato pomeriggio.. ma per il resto prima di comprare una cosa mi devo guardare le gare???
io direi che si vuole continuare a mungere...e molti post sono solo PUBBLICITA' e andrebbe regolamentata un pò meglio..
tutte le volte che si parla di qualche novità si esagera alla grande..andando sempre a parlare o criticare non avendo minimamente dubbio di cosa si dice, però molte volte si dovrebbe aprire gli occhi e attivare il cervello del buon senso!!

QUOTO al 100% damiano!!!
Io onestamente ne ho le PAL.. piene di polemiche e discussioni. Qui tutti i post aperti portano solo a discussioni, non esiste più uno scambio di idee libero e pacato.
Ci sono solo offese indirette, disprezzamento indiretto di un'oggetto o una ditta e si fanno continuamente allusioni o giochini di parole.

E' PALESE CHE LA LRC SIA DI PARTE NEI CONFRONTI DI BZM perchè mi trovo motlo bene con loro e svolgiamo un bel lavoro insieme ma mi deve essere reso merito che non mi sono mai esposto così tanto nei loro confronti piuttosto di far parlare di lei.
Adesso un piccolo sassolino dalla scarpa me lo voglio togliere perchè la trasparenza e l'onestà fanno parte del mio carattere e non posso vedere cose del genere.

x GIAMPY:
non mi venire a raccontare che Cris.. e morto da freddo.
Te dici che e non hai mai affermato che lo Zocchi è superiore ad un'altro motore ma al tempo stesso in questo post e in altri 2 o 3 ( similari tra di loro ) affermi che:

-
Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 884107)
intanto ho gia detto quello che penso in un altro post ,che è solo una propaganda commerciale,poi vi dirò ho visto su un banco prova 3 motori originali come vengono venduti ,( ZOCCHI:::ORIOLI:::BZM::) e il motore ZOCCHI a 9000 giri cioè nel momento che ti serve trazione dava quasi 1 cavallo in piu degli altri due motori,poi ad andare su erano abbastanza simili,fate voi le vostre conclusioni..

-
Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 883511)
ma che vuoi che ci sia di nuovo niente è un modo x poter vendere qualcosa o pensi che col motore nuovo ti dia un vantaggio di 1 secondo ,va come il vecchio,non preoccuparti

Insomma non dici direttamente che Zocchi ( a mio avviso ottimo motore ) è meglio degli altri ma intanto ci giri intorno e infanghi con accuse indirette o allusioni varie gli altri.
Io ripeto quello che ho scritto su un'altro post: IO QUESTA LA CHIAMO IPOCRISIA e mi dispiace doverlo dire ad una persona che potrebbe essere mio padre.
Probabilmente nel contratto che avete stipulato con Zocchi nel 2009 c'era anche l'accordo di fare "terra bruciata verbale" intorno a Orioli, Polini e Bzm.
Malossi logicamente non è in questa lista visto che anche Zocchi monta tale cilindro in alcune versioni.

Come vedete io non mi sbilancio quasi mai quando si parla di motori, Cv, Coppia motore,ecc...... e dire che ho il Banco Prova in ditta ma io come tanti altri mi rendo conto che talvolta i CV sono un dato tecnico che può portare fuori strada.
Chi ha modo o ha avuto modo di lavorare su un banco prova o con i motori 2 tempi preparati ( vedi SB07, X-LITE,ecc...) sa che i Cv motore e la Coppia motore sono 2 dati indirettamente proporzionali, cioè all'aumentare dei Cv di norma cala la potenza di Coppia massima.
La migliore soluzione e compromesso è ovviamente quello di ottenere i maggiori Cv con l'abbinamento di una coppia motore elevata.

Giampy, vuoi un motore che a 9000 giri abbia 1 cv più degli altri??
Vuoi un motore che sfonda il muro dei 18 o 19 cv??
Vuoi un motore con la potenza massima 8000, 9000, 10000, 15000.......???
Vuoi un motore dolce??? Lineare??? Incazz... nero????

Dimmi come lo vuoi e non ci sono problemi!!!! C'è solo da vedere se poi questo motore esce di curva come dovrebbe e c'è da vedere se questo motore finisce la gara insieme agli altri perchè ricordati che la costanza e l'affidabilità pagano in una gara. Pagano molto più di quello che tu pensi.

A fare un motore che sfonda il muro dei 18 si fa molto presto, quello che è più difficile è far mantenere tale prestazione dal primo all'ultimo giro.
Io faccio test in ditta con il motore messo alla frusta, rapporti lunghissimi e motore ai massimi limiti termici tollerati (cioè con l'acqua in ebolizione) solo per vedere come rispondono certi lavori e certe modifiche fatte sui vari motori.

Ti assicuro che il 90% delle volte certi lavori o certe preparazioni su alcuni motori fanno vistosamente calare la cavalleria dei propulsori già dai 50° in su.

Faccio l'ultima puntualizzazione e mi tolgo di mezzo aspettanso con impazienza l'inizio dei campionati.

A far guadagnare 1 o 2 CV in più rispetto alla concorrenza ad un regime di RPM ben preciso si fa molto presto. Basta alzare o abbassare la fasatura con cupoline dedicate o anche con una semplice banda di squish diversa..................
Quello che non consideri facendo questi esempi banali è che un motore 2 tempi è chiamato in gergo "UNA COPERTA CORTA", della serie...........SE TIRI DI SOPRA TI SCOPRI I PIEDI E VICEVERSA.

Chi vuol capire capisca!!!!
Adesso sfogatevi pure e rispondetemi come meglio credete, ma visto che fino ad adesso vi siete tranquillamente esposti volendo quasi imporre il vostro punto di vista, voglio vedere se per 1 volta ( e dico una volta ) posso esporre in pieno il mio giudizio senza sentirmi dire: TE SEI DI PARTE!!!

Chi ha la consapevolezza di certe cose può dormire sogni tranquillo.

Non ci sono molte parole da aggiungere, i discorsi vengono portati via dal vento ma i risultati in pista parlano chiaro quindi:
CHE INIZINO I CAMPIONATI!!!

dminneci 06-03-09 18: 48

http://www.pocketbikepassion.com/bik...891da8af50930d

qua ci sono alcune foto del nuovo cilindro

fantasy69 06-03-09 19: 04

differenze cilindro Bz 2008 vs 2009

Ragazzi ho aperto questo post solo per avere delle info più dettgliate sul nuovo cilindro xchè Bz dipendente, al fine di poter valutare la possibilità di acquistare questo nuovo prodotto o per chi fosse interessato a farlo.
Come al solito si cade nella polemica, quindi se avete info nello specifico siate gentili nel volerlo postare, altrimenti, vi esorto a non polemizzare.
Grazie a voi tutti :si:

fantasy69 06-03-09 19: 05

re

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 884904)
http://www.pocketbikepassion.com/bik...891da8af50930d

qua ci sono alcune foto del nuovo cilindro

Grazie :si:

LRC Racing - Lollo 06-03-09 19: 12

Grazie all'amico Paolo di PBP le foto sono state pubblicate anche sul nostro sito.
Purtroppo la mia digitale fa più pena di quello che pensassi.

fantasy69 06-03-09 19: 16

saluti

Quote:

Originariamente inviata da LRC Racing - Lollo (Messaggio 884917)
Grazie all'amico Paolo di PBP le foto sono state pubblicate anche sul nostro sito.
Purtroppo la mia digitale fa più pena di quello che pensassi.

Ciao Lollo, volevo chiederti se avete già provato al banco il nuovo cilindro, caso positivo, come è andata ?. Grazie 1000 :si:

LRC Racing - Lollo 06-03-09 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da fantasy69 (Messaggio 884919)
Ciao Lollo, volevo chiederti se avete già provato al banco il nuovo cilindro, caso positivo, come è andata ?. Grazie 1000 :si:

Guarda, ho sul banco l'ultimo motore per il mio team ufficiale 2009.
Devo finirlo in tutti i modi entro la settimana nuova xkè il campionato si avvicina.
Ti garantisco che sarà mio interesse pubblicare quanto prima un test con grafico allegato.

Tale cilindro era già stato testato e provato con ottimi risultati ma MAI su un motore in configurazioe standard.
Non dichiaro la cavalleria di quei test perchè i discorsi è bene lasciarli fare agli altri, appena mi sarà possibile lo pubblico, tranquillo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 39.