Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La mia blata di colpo non sta accesa al minimo!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6356-mia-blata-colpo-non-sta-accesa-al-minimo.html)

Fedevelox 17-04-06 11: 11

se si rompe grippi...

trovata la causa?

heavymachinegun 17-04-06 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da nose
Allora, ho appena smontato il carter lato accensione per vedere se girando il volano a mano era duro... invece è mollissimo! come se avesse perso compressione... potrebbe essere che non stà accesa al minimo per troppo poca compressione? a questo punto mi toccherà tirare giù almeno il cilindro e verificare che magari si è spezzata la fascia elastica... cosa ne pensate?

se avessi spezzato la fascia la mini non sarebbe nemmeno + partita.

scusa la domanda banale,ma i bulloni del cilindro li hai controllati? sai le dilatazioni ti potrebbero far perdere compressione.

nose 17-04-06 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
se avessi spezzato la fascia la mini non sarebbe nemmeno + partita.

scusa la domanda banale,ma i bulloni del cilindro li hai controllati? sai le dilatazioni ti potrebbero far perdere compressione.

Non ho ancora avuto tampo di guardarla... penso lo farò stasera... i bulloni sinceramente non li ho controllati dando per scontato che se si smollano vedevo le perdite d'acqua, controllerò anche quello. comunque potrebbe essere che a bassissimi giri non sta accesa per mancanza di compressione? è importante saperlo per capire doive andare a verificare e specialmente capire la causa... magari apro tutto e non trovo niente e quando chiudo poi va... non sarebbe male ma vorrei capire il motivo per cercare di prevenirlo...

heavymachinegun 17-04-06 13: 42

Quote:

Non ho ancora avuto tampo di guardarla... penso lo farò stasera... i bulloni sinceramente non li ho controllati dando per scontato che se si smollano vedevo le perdite d'acqua, controllerò anche quello. comunque potrebbe essere che a bassissimi giri non sta accesa per mancanza di compressione? è importante saperlo per capire doive andare a verificare e specialmente capire la causa... magari apro tutto e non trovo niente e quando chiudo poi va... non sarebbe male ma vorrei capire il motivo per cercare di prevenirlo...

si è molto facile che perdendo compressione la mini non volgia rimanere accesa....io i bulloni li dovevo tirare a caldo qll che stava vicino allo scarico (chi ha il 50 bzm sà perchè),perchè si smollavano.tiriati a caldo e non si sono + mossi di un decimo

nose 17-04-06 13: 49

Perchè secondo me il problema è proprio di compressione... già aveva perso un pò di potenza rispetto all'ultima volta che ho girato, poi ripeto, giro il volano con un dito e quando il pistone arriva al pms s'indurisce proprio un pelo... prima al pms facevo quasi fatica a girarlo a mano e si sentiva tipo uno scoppietto quando apriva la luce di scarico... magari sono proprio i bulloni :asd: spero... per curiosità provo lo squish

heavymachinegun 17-04-06 13: 53

Quote:

Perchè secondo me il problema è proprio di compressione... già aveva perso un pò di potenza rispetto all'ultima volta che ho girato, poi ripeto, giro il volano con un dito e quando il pistone arriva al pms s'indurisce proprio un pelo... prima al pms facevo quasi fatica a girarlo a mano e si sentiva tipo uno scoppietto quando apriva la luce di scarico... magari sono proprio i bulloni :asd: spero... per curiosità provo lo squish

infatti io lo squish lo faccio almeno 2\3 decimi + alto di qll consigliato perchè sò che qnd vado a tirare i bulloni le guarnizioni so schiacciano un pò di +.es sono partito con uno squish di 0,50 mm a freddo,ho fatto una giornata in pista e ho tirato i bulloni 1 volta sola,arrivato a casa lo squish misurava 0,45 mm

nose 17-04-06 14: 06

Allora, ho appena controllato lo squish ed è rimasto a 0,50 come prima, ho controllato i dadi del cilindro ed erano perfettamente tirati, stase controllo i paraoli, premetto che il pistone non era messo bene l'ultima volta che ho aperto il cilindro... aveva delle richette ma piccole e non percettibili al tatto... comunque, ieri ho girato quasi tutto il giorno e andava bene, poi ha iniziato a non stare più accesa al minimo e smanettando un pò sono riuscito a regolarlo, la sessione dopo non c'è più stato verso! A questo punto spero nei paraoli anche se non ci sono perdite di benza evidenti...

heavymachinegun 17-04-06 14: 31

se mostra quei segni allora era magra in basso.

nose 17-04-06 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
se mostra quei segni allora era magra in basso.

Su quello non c'è dubbio... ci ho messo 2 settimane a carburare il phbg 18 e poi avevo un aspirazione d'aria :asd: Comunque il calo di prestazioni è dovuto alla alta temperatura dell'acqua... che nei rettilineoni sta sempre sui 97-99° con un picco di 106,4 :confused: Però ho capito il motivo... siccome ogni tanto mi si svitava il dado del volano, questo ballava un pelino e mi ha allungato l'or... l'ho appena controllato... lo sostituisco e settimana prossima verifico...

laplace 17-04-06 18: 51

Scusa nose, un piccolo OT.
Visto che hai il motore smontato mi sai dare le dimensioni della chiavetta frizione ?
Se poi sai anche dove recuperarla dalle nostre parti ( in pm) te ne sarei grato
Grazie e auguri per la ricerca guasto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 10.