![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Mi è stato chiesto di scrivere la mia per portare un pò di chiarezza quindi.............
il cornetto è un buonissimo e semplicissimo stratagemma per trovare un bel pò di coppia motore. Forse alcuni di voi non hanno notato o apprezzato miglioramenti con il suo montaggio perchè onestamente ci vuole sensibilità in moto per godere dei propri vantaggi, inoltre c'è da dire che non tutti i motori lo tollerano, dipende molto da come viene chiuso il motore stesso. Mi riferisco a fasature, messa a punto generale ma soprattutto taratura e set-up di tutto quello che è l'impianto di aspirazione. Togliendo gli ultimi dubbi ridabisco che tale cornetto tende a spostare la coppia motore verso Rpm più alti trovando quindi un'ottimo allungo, di conseguenza è idoneo ingrassare SEMPRE con 4/6 punti rispetto alle tarature senza cornetto. Spero di aver dato nua mano!! |
Quote:
Te che invece al banco le vedi queste cose sicuramente hai un idea più precisa del suo funzionamento e della sua aplicazione. In più come dici te dipende anche tanto dal motore che hai, su certi porta bei vantaggi, su altri magari forse diventa quasi controproducente metterlo secondo me....:si: Per lo smagrimento quoto anche se come detto sul mio motore preparato sicuramente in maniera diversa dai tuoi 4/6punti sarebbero troppi. |
Quote:
Grazie e scusate |
Quote:
http://www.aim-sportline.com/bitmap/...n4-2t_anim.gif |
anke io noto ke perde sotto e acquista allungo..........
|
montandolo sulla mia gp5 50 tirava subito 7\8 punti in piu', parlando con quelli della polini alla finale a galliano 2008 mi hanno confidato che sulla moto di tiraferri era montato ma non in vendita a listino polini
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 06. |