Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cuscinetti di sterzo Grc RRz (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62999-cuscinetti-sterzo-grc-rrz.html)

svitato#17 16-02-09 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 871391)
svitato ma il problema che dici tu è simile ad una vibrazione ?

No il problema che mi fà quando entro in curva forte sento come fosse qualcosa lento sull'avantreno e ha come un ritardo nell'inserimento se come già ho provato a fare serro di più il perno va bene ma poi la mini in uscita curva punta perchè lo sterzo gira forzato,in poche parole ogni uscita che faccio devo controllare il perno e serrarlo nel giusto modo perchè se provo con la mini sul cavalletto a dare un colpetto sulla ruota anteriore verso il radiatore e poi provo a tirare le forcelle in avanti fa stock come se si mouvesse il perno sulle sedi del foro è difficile da spiegare qui cmq me sta a fà diventà matto:si:

dminneci 16-02-09 13: 08

alla casa del cuscinetto o fornitori i ricambistica utensileria industriale.. possibile che li abbiano anche i ricambisti auto..
per la dm ci sono mi pare sono da 35mm esterni.. i pare..

Mayolli 16-02-09 14: 15

un cosa simile capitata anche a me... però non ho mai capito cos'è.. e il bello è che lo fa solo con me, se guida un'altro non c'è il problema... ma... voglio provare a cercare i cuscinetti che dice il minnecius...

svitato#17 16-02-09 15: 45

Apposto oggi a pranzo ho risolto definitivamente il problema ho preso una cannuccia di un mozzo posteriore l'ho tagliata senza sostituire i cuscinetti se vi può essere utile la misura per la rrz è di 86mm preciso ho tolto il cuscinetto superiore ho inserito la cannuccia all'interno rimontato piastre e tutto il resto ho serrato a morte questa volta.......il perno messo il dado sotto e lo sterzo ora è perfetto si muove perfettamente ma soprattutto liberamente senza un minimo gioco.
Questo è semplicemente quello che doveva fare il signor gambarri in tutte le mini in produzione perchè nn stà ne in cielo ne in terra che due cuscinetti possano essere serrati senza una cannuccia interna.
Ciao e grazie anche delle vostre info

saxfast 16-02-09 21: 15

tutto bene cio ke finisce bene...bravo...
perkè nn fai una guida di come fare questa modifica???
ciauz:si:

Mayolli 16-02-09 22: 30

la modifica è semplice... la metto anche io... voglio vedere se può dipendere da quello ho da qualcosa sui freni, lo avverto solo in staccata... grazie della misura svit!

lello-pista 17-02-09 14: 38

mi sono fatto il distanziale
lo monto a giorni ;)

anke a me aveva 1 problema simile

se toglievo la mini dal cavalletto alto e la "sbattevo" in terra faceva il tipico stock poi alla prima staccata dinuovo lo stok e , di sicuro col distanziale rivolveremo dato ke si potra' stringere molto forte ;)

grande svitato

svitato#17 17-02-09 15: 45

E si io dovrei avere rosolto definitivamente il grande problema che avevo da dopo un mese che ho acquistato la mini perchè quando è nuovo tutto è perfetto ma dopo un pò che si gira escono i problemi,nn mi rimane che provare in pista ma sono molto fiducioso visto che ho serrato il perno a morte e l'avantreno nn fà più stock o giochi strani e lo sterzo gira che è una meraviglia poi fatemi sapere anche voi come è andata la prova in pista:si::si::si::si:

Gem#18 17-02-09 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 872347)
mi sono fatto il distanziale
lo monto a giorni ;)

anke a me aveva 1 problema simile

se toglievo la mini dal cavalletto alto e la "sbattevo" in terra faceva il tipico stock poi alla prima staccata dinuovo lo stok e , di sicuro col distanziale rivolveremo dato ke si potra' stringere molto forte ;)

grande svitato

certo non è una ppiccola dimenticanza , il problema si risolva con poco pero' uno si chiede come mai non hanno pensato ad una soluzione cosi semplice

svitato#17 17-02-09 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 871952)
tutto bene cio ke finisce bene...bravo...
perkè nn fai una guida di come fare questa modifica???
ciauz:si:

Mettere una guida qui ci vorrebbe del tempo è semplice tagli o ti fai tagliare una cannuccia di un mozzo posteriore a 86 mm,togli il cuscinetto superiore l'inferiore dopo è più noioso da rimettere e infili la canna dentro rimetti il cuscinetto facendo attenzione di centrare cannetta e fori del cuscinetto senno dopo il perno nn entra e serri tutto a dovere e il problema è risolto una volta per tutte con questo sistema si evita di andare a controllare il serraggio del perno che per mancanza di quella benedetta canna il perno andava accostato con delicatezza e come tutte le cose che nn vengono serrate a dovere si allentano e poi gli vai a dare il gas di brutto in pista:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sapendo che qualsiasi problema che senti spero di no all'avantreno nn può dipendere dal canotto o cuscinetti ciao:si::si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 45.