![]() |
Quote:
A quella frizione perchè diventi tarabile bisogno cambiare le molle (zocchi rosse) e rifare i piani di appoggio per le massette quando sono a riposo. Ecco come fare: http://www.minimotovrforum.it/minimo...-frizione.html |
Quote:
ti serve un calibro per misurare le molle,le porti tutte alla stessa lunghezza. in questo modo avrai un precarico uguale per tutte e tre le masse.fino a quando le masse non avranno lo stesso spessore di materiale d'attrito difficilmente avrai una frizione performante quindi fatti qualche turno e poi controlla lo stato di usura.quando la misura del "ferodo" sarà uguale per tutte e 3 le masse puoi incominciare ad avvitare se ti sembra che il motore sia sotto coppia quando esci dalle curve oppure a svitare se la frizione ti sembra slittare quando esci dalle curve |
sulle frizia cina a 3 masse regolabile , devi con un calibro mettere la lunghezza delle molle a circa 21mm e correre un po senza sollecitarla troppo, poi esistono i contagiri dovrebbe staccare intorno agli 8.400 giri circa , ma la cosa migliore per quelle frizioni e sempre l'orecchio , il motore no deve infossarsi , e non deve andare su di giri subito ( sintomo che slitta la frizia ) , ci perdi quella brutta oretta a suon di regolazioni ( mi raccomando mezzo giro alla volta per ogni molla ) sviti se slitta , avviti se il motore si infossa . io personalmente sulla cina ho sempre montato frizioni cinesi , e onestamente se tarate bene , anno un discreto attacco e una buona durata , e poi costano molto poco rispetto alle frizioni italiane .divertiti ad imparare a regolare la frizia con quelle cinesi , male che vada ci rimatti pochi euro
|
e' ancora mezza nuova,regolala.
|
Quote:
|
Quote:
|
Porca mucca (v@cc@ non si può scrivere, 'fanculo censura, notare che 'fanculo si può scrivere)! E io ho letto tutto il post e mi stavo studiando una risposta...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 19. |