Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   MOTORE MALOSSI 50cc (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/62408-motore-malossi-50cc.html)

Steve-O 03-02-09 10: 35

Ma nessuno proprio sa se esiste per reverse sto gt malossi???

danger81 03-02-09 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 862896)

Ma guarda....credo proprio di no....non esiste! :si:

JONSEREDS 03-02-09 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 862896)

Però si può fare questo ragionamento...
- sul motore Reverse si montano i cilindri Polini 316, 316a o 316b l'importante è che siano i cosiddetti /4 cioè quelli col passaggio del liquido da sotto la luce di scarico.
- su un motore polini tradizionale 6,2 si montano gli stessi cilindri Polini del reverse ma col carico del liquido da dietro.
- sempre sul Polini normale si montano questi GT Malossi... quindi la flangiatura dovrebbe essere uguale ai Polini 316 /4...
- quindi i cilindri Malossi dovrebbero adattarsi senza problemi ai carter Reverse Polini ma rimane il problema del liquido (il Reverse ha la pompa interna)...
- I cilindri Malossi sono prodotti anche per motori Zocchi che hanno proprio il passaggio del liquido da sotto lo scarico e hanno la stessa flangiatura dei carter Polini.

Concludendo... secondo me sul Polini Reverse si possono montare i cilindri Malossi per motori Zocchi.... :smt124

Bisogna anche considerare che prima della collaborazione con Zocchi i cilindri Malossi avevano solo il passaggio del liquido da dietro e sotto lo scarico avevano una finestrella che faceva circolare aria... bisogna vedere se sui nuovi Malossi questa zona è stata chiusa per tutte le versioni o solo per quella dedicata ai carter Zocchi...

davidesuperbike94 03-02-09 14: 45

grz ero davvero curioso di sapere cm andva il 50cc malossi,...
anke se c'era da aspettarselo ke doveva essere un gran bel motore considerando cm e fatto il 40cc..

ora il priscio di mettere il 50cc e ancora di +:rotfl::rotfl:
ciao

skikky 05-02-09 13: 37

io invece vorrei sapere se fosse possibile modificare il cilindro x adattarlo ai carter bzm.....

WIDE 05-02-09 13: 47

modifichi i carter....chiudi i buchi bz e predisponi quelli per il malossi!!!un lavoretto semplice semplice...di sicuro una cosa più che fattibile con una spesa ridicola

skikky 05-02-09 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 864408)
modifichi i carter....chiudi i buchi bz e predisponi quelli per il malossi!!!un lavoretto semplice semplice...di sicuro una cosa più che fattibile con una spesa ridicola

io invece dicevo un lavoro tipo il cilindro x carter blata mi pare che facevano delle asole propio ai buchi del cilindro

mircopsicosi84 05-02-09 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 864415)
io invece dicevo un lavoro tipo il cilindro x carter blata mi pare che facevano delle asole propio ai buchi del cilindro

Non lo so..nei due fori vicino allo scarico sei vicino alla camera d'acqua.. io non sposterei i buchis ul cilindro. Si rischia di bagnarsi!!:lol1::lol1::lol1:

aster76 08-02-09 00: 56

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 862989)
- quindi i cilindri Malossi dovrebbero adattarsi senza problemi ai carter Reverse Polini ma rimane il problema del liquido (il Reverse ha la pompa interna)...
- I cilindri Malossi sono prodotti anche per motori Zocchi che hanno proprio il passaggio del liquido da sotto lo scarico e hanno la stessa flangiatura dei carter Polini.

Concludendo... secondo me sul Polini Reverse si possono montare i cilindri Malossi per motori Zocchi.... :smt124

esatto !!!!!!!!

comunque un pensierino per il 50 malossi io lo faccio!!!!!!!!

Madamix 10-02-09 01: 05

il cilindro malossi 50cc ha il passaggio acqua sotto lo scarico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 54.