Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Mantova 2009-iscrizione aperte (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/62404-mantova-2009-iscrizione-aperte.html)

minigiò 09-02-09 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da varocsw (Messaggio 866977)
esatto!!!!!!!!!!!:si:
avevo paura di non essere stato chiaro nella descrizione.:smt090
mannaggia a stò pc,prometto di fare un corso per usarlo meglio!!!!:sberla:

Varoooooo.. la domanda era a risposta multipla!!!!!
esatto la 1 o esatto la 2 !!!
non mi perdere colpi please.. "rallenta" >>> :lol1:

ma che è CALENDARIO REGOLAMENTO.. devi collegarci i link ???!!!
(c'è il bottoncino sulla barra della finestra.. quella col mondo e gli occhialetti sotto).. selezioni/evidenzi la parola e poi colleghi col bottoncino.. ce la puoi fareeeeee :si:

Meno male che poi sul campo è tutto molto semplice!!!!!!!!!!!!!!! tranqui

varocsw 10-02-09 08: 52

buona la prima!!!!!
scusa ma li stò perdendo davvero i colpi.
esatta la prima con cronometraggio e classifica finale:10 finalisti 1°2°3°4°5°finale A
6°7°8°9°10° finale B
adesso riprovo a linkare

minigiò 10-02-09 09: 36

Ma c'hai pensato proprio bene a questa formula gara?

Decidere in base ad un tempo secco chi sta in pole e chi in finale A e B è veramente una "roulette".. i reali valori in campo potrebbero essere facilmente falsati.. per un errore sul giro, una scilovata, un inconveniente meccanico, ecc.
Perchè non preferire la "seconda"? Crono, batterie qualifica (batteria 1: 1°, 3°, 5°, ecc. - batteria 2: 2°, 4°, 6° ecc.) e quindi finale A e B. Io penso ci sia il tempo per inserire le batterie.. un po' ovunque si fa +o- così..
Sbaglio o mi sfugge qualcosa?

Varo.. non perdere colpi.. :doh: cerca "alleati" ;)

Dai dai dai.. che ce la fai!!!! :asd:

:brinda:

p.s.: ah.. la firma? ..no comment :smt146

varocsw 10-02-09 11: 19

mi prendo un giorno di ferie,sono esaurito.:doh:
tra lavoro e il programma minimoto stò andando fuori di melone.
per la firma un'attimo di pazienza,ci stò arrivando:smt017

per la finale stiamo trattando la soluzione migliore assieme ad un responsabile sportivo.
la tua soluzione è valida,ma devo andare contro a tutti....
l'anno prossimo organizzo una bella gara di bocce assieme alla casa di cura VILLA MADDALENA di goito:rotfl:

minidag 10-02-09 11: 22

Salve,

complimenti per questa bella iniziativa e sono molto interessato, ma avrei qualche domanda:

1) Esiste una categoria "Cinesi Aria" o corrono con le ciensi raffreddate a Liquido?
sarebbe strano... le differenze di prestazioni sono troppo grandi... non è pensabile una categoria specifica?

2) Esistono dei "limiti" nella elaborazione delle minimoto o è permesso di TUTTO?

3) Qual'è l'elenco delle date corretto? ho visto sia un pdf che un elenco postato direttamente e ho notato che ci sono differenze... qual'è quello giusto?

4) Quali sono le protezioni necessarie per correre? Casco, guanti, ginocchiere possono bastare o è obbligatoria la tuta?

5) E' necessario essere in possesso di qualche tessera/licenza per partecipare al campionato?

Grazie!!!

minigiò 10-02-09 14: 01

Ciao Minidag!
Vedrai che Varo.. con un po' di pazienza.. ti risponderà a tutto.. magari integrando il regolamento con i "lati oscuri" :asd:

I file pdf dovrebbero essere gli ultimi aggiornamenti.. sono quelli ultimi che Varo ha fatto girare!

Ci vediamo, ciao

p.s.: x il torneo di bocce ci sonoooooo :lol1: :smt146

minidag 10-02-09 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 867673)
Ciao Minidag!
Vedrai che Varo.. con un po' di pazienza.. ti risponderà a tutto.. magari integrando il regolamento con i "lati oscuri" :asd:

Ok, aspetto... ma si sa già qualcosa?

minigiò 10-02-09 14: 30

Allora.. sparo la mia.. ma poi è Varo che deve ufficializzare!!!!

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 867579)
1) Esiste una categoria "Cinesi Aria" o corrono con le ciensi raffreddate a Liquido?
sarebbe strano... le differenze di prestazioni sono troppo grandi... non è pensabile una categoria specifica?

Nel regolamento è stata fatta distinzione solo di età e cinesi/italiane, quindi nessuna distinzione fra cina aria e cina liquido (capisco l'handicap delle aria rispetto alle liquido)

Quote:

2) Esistono dei "limiti" nella elaborazione delle minimoto o è permesso di TUTTO?

Giusta osservazione.. su questo punto non c'è chiarimento (Varooooo???)
Io sarei per cinesi (almeno con telaio e gt cina) e italiane (ita e ibride con gt ita)
poi il resto libero!!!

Quote:

3) Qual'è l'elenco delle date corretto? ho visto sia un pdf che un elenco postato direttamente e ho notato che ci sono differenze... qual'è quello giusto?

i pdf dovrebbero essere i + aggiornati

Quote:

4) Quali sono le protezioni necessarie per correre? Casco, guanti, ginocchiere possono bastare o è obbligatoria la tuta?

Casco, guanti, ginocchiere sicuro (non penso obbligo di tuta anche se fortemente consigliato per le protezioni al busto) e metterei obbligatorio anche il paraschiena..
E' un gioco sì.. ma i rischi.. se pur bassi.. ci sono.. ed è meglio proteggersi!!!

Quote:

5) E' necessario essere in possesso di qualche tessera/licenza per partecipare al campionato?

Come da regolamento basta solo fare l'iscrizione al campionato (15euro, per assicurazione, ecc.) e poi 10euro a gara.. non serve altro.

Varo integra/modifica/"curati" :smt146

A presto, ciao :si:

minidag 10-02-09 15: 23

Ok per tutto, solo questa cosa mi lascia perplesso:

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 867680)
Nel regolamento è stata fatta distinzione solo di età e cinesi/italiane, quindi nessuna distinzione fra cina aria e cina liquido (capisco l'handicap delle aria rispetto alle liquido)

Ma come si fa a far correre le cina con motore da decespugliatore con quelle raffreddate a liquido e motori "replica"??
Mi sembra un errore enorme...
Va bene che lo si fa per divertirsi, ma il divario prestazionale è veramente alto... forse diveta quasi pericoloso quando un pilota con una "liquido" da 10 Cv si trova praticamente fermo davanti a lui un "poveretto" con una mini ad aria da 2 Cv scarsi...
Insomma, le cinesine ad aria sono diffusissime proprio perchè costano poco e sono quelle che forse rispecchiano di più la filosofia di questo tipo di manifstazioni... "poca spesa tanto divertimento" eppure in questo caso le vedo solo penalizzate... non è un controsenso?
Non sarebbe stato meglio prevedere una categoria a parte per le cinesine ad aria?
Così vanno tutti con il loro passo "più lento", si divertono di più (stare continuamente attenti a non essere "centrati" dai missili che ti sorpassano non è divertente...) e non sono di intralcio per nessuno...
Magari con solo due classi di età... "grandi" e piccoli"...
Vi faccio l'esempio della mia Ragazza... lei ha una di queste cinesine ad aria e forse avrebbe potuto anche partecipare a qualche gara... ma con questo regolamento priprio no... Lei è alle prime armi e il fatto di essere in mezzo a "missili" che vanno il triplo di lei le fa solo paura... e di sicuro tanti ragazzi giovani, ragazze e neofiti avranno il suo stesso problema...

Scusate ma da vero "profano" (è poco che sono vicino al mondo delle mini) mi è saltata subito all'occhio questa strana decisione e ho voluto farlo presente...

Ciò non toglie comunque la prevegevole manifestazione che state organizzando per far divertire tutti con le minori spese possibili!!!

BRAVI!

:si:

minigiò 11-02-09 07: 59

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 867727)
Ok per tutto, solo questa cosa mi lascia perplesso:
Ma come si fa a far correre le cina con motore da decespugliatore con quelle raffreddate a liquido e motori "replica"??
Mi sembra un errore enorme...

Dag! Vedo che Varo è ancora disperso.. provo a proseguire io il discorso!
Il regolamento, da quel che ricordo dei discorsi di Varo, è solo una traccia di massima.
Al momento della gara ci posso essere aggiustamenti dovuti alle situazioni particolari.
Mi sembra che di questo argomento "equilibrio categorie" se ne parlasse già tempo fa.
Penso che se si iscrivono almeno 3 mini senior aria non ci siano problemi a farle correre insieme. Se si iscrivono 1 o 2 diventa chiaramente un problema formare una griglia di partenza e avrebbe anche poco senso fare una gara in 2. Penso che da 3 partecipanti in su si possa pensare ad una categoria a parte.
Il "segreto" per ottenere questo potrebbe essere quello di sentirvi tra voi senior aria e venire alle manifestazioni in gruppetto. Allora penso che fare una categoria distinta dalle liquido non sarebbe un problema, ma anzi sicuramente la cosa migliore.
Daccordissimo con te che correre con chi gira 2 e più secondi a giro più veloce diventa uno stress ed anche un pericolo (doppiaggi continui, rischio collisioni, ecc,).
Per fare una buona garetta bisognerebbe essere almeno in 5. Prova a vedere se riuscite a fare gruppetto.. così vi divertite sicuramente moltissimo anche voi.

Ciao :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.