Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Perdita acqua dalla pompa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/62234-perdita-acqua-dalla-pompa.html)

francesco#3 01-02-09 09: 25

nn so quanto ti convenga.... se ne perdi troppa ed entra aria si surrisclada un p otroppo il motore,....
ti consiglio di spendere 15€ di kit e la revisioni subito!!

lakai 01-02-09 11: 34

revisionala, costa 15euri, ci impieghi mezz'ora e ti togli il pensiero e la rottura di dover raboccare ogni tanto!

dottmassy 01-02-09 12: 18

Altro che quindici minuti raga , per cambiare la cinghia alla mia banshee ho smontato mezza moto , comunque il consiglio di metterla apposto e' piu' che giusto.

Leperonte 01-02-09 12: 36

devo cercare un kit specifico? oppure alla fine quelli x le pompe sono tutti uguali?

dottmassy 02-02-09 22: 12

Fatti un giro per il forum con il "SEARCH" vedrai che ne trovi di ogni, ce ne sono diversi , ita e cina.
Comunque cambia anche la cinghia di gomma , costa 5 euro e una ita ti dura una vita , quella cina mi si e' disintegrata dopo due gare e visto che non mi ero accorto subito ancora un po' buttavo via la mini perche' la pompa non girava piu'.
He he , buon lavoro

dminneci 03-02-09 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 861485)
nn so quanto ti convenga.... se ne perdi troppa ed entra aria si surrisclada un p otroppo il motore,....
ti consiglio di spendere 15 di kit e la revisioni subito!!

Entra aria nella pompa?mai sentito dire.senti se il lavoro lo fai subito e non rovini la ventola puoi cambiare solo il paràolio.costo 50 cent' se aspetti grippi i cuscinetti e si rovinaa la ventola.

cippo16 03-02-09 22: 25

cambia paraolio e cuscinetti,poi metti della pasta rossa come guarnizione e tutto sarà nuovo

Leperonte 03-02-09 23: 57

Una domanda da perfetto inesperto quale sono....per cambiare cuscinetti e paraoli, basta che sfilo la pompa togliendo i seger che la tengono? oppure devo davvero smontare mezza moto?

heavymachinegun 04-02-09 02: 34

Quote:

Originariamente inviata da Leperonte (Messaggio 863426)
Una domanda da perfetto inesperto quale sono....per cambiare cuscinetti e paraoli, basta che sfilo la pompa togliendo i seger che la tengono? oppure devo davvero smontare mezza moto?

in teoria devi togliere la puleggia,poi siflare i 2 cuscinetti e infine accedi al paraolio....il problema e che hai in mezzo alla @@ l'albero della girante,quindi o t'inventi qualcosa per sfilare i cuscinetti senza rovinarli o ti tocca togliere la pompa

prontolino 04-02-09 09: 22

bho..... io non la vedo così semplice come dite.
Certo non si tratta di smontare un 12 cilindri da F1... ma comunque per eseguire il lavoro penso he sia necessario tirare giù e aprire il motore.
Lo dico per esperiena diretta..... Quando ho acceso la mia, la girante era bloccata e al primo avvio mi aveva rotto l'OR
Poi una volta accortomi e sbloccata la pompa, questa ha iniziato a perdere.
Per togliere i cuscinetti e paraoli, ho dovuto aprire il motore e quindi togliere l'accensione, aprire i carter, toglire l'albero... e infine mettere mano sulla pompa.
Questo implica che oltre al kit per la pompa servaanche il kit guarnizioni per il motore.... e magari se ci siamo anch i cuscinetti e paroli del banco.
Indubbiamente il motore dopo sarà ancora più perfetto... ma comunque non è proprio come bere un bicchiere d'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 46.