Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   telaio dm 2009 impressioni! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61871-telaio-dm-2009-impressioni.html)

WIDE 21-01-09 13: 51

io purtroppo ne ho visti alcuni rotti precisamente nel punto dove hanno inserito il nuovo ancoraggio del motore...secondo me hanno unito le due necessità...irrobbustire quel punto per via del nuovo motore 4T e per scongiurare rotture...

lorenzo#37 21-01-09 13: 53

ha ragione wide, li è capitato che si incrinasse il telaio in prossimità della boccolina dove si avvita il supporto pedana. L'ho visto di persona sulla moto di ARVIN ZANOLLI nell'ultima gara UISP di Pomposa.
Sicuramente è stato fatto per evitare quello, considerando che poi c'è anche un supporto motore in più rispetto al vecchio telaio

simo748s 21-01-09 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 853783)
L'ho visto di persona sulla moto di ARVIN ZANOLLI nell'ultima gara UISP di Pomposa.

ecco perchè non andava come sempre in quella gara!!!!:si:
non sapevo mica niente!!

Bino86it 21-01-09 13: 58

si ma insomma qualcuno che l'ha provato esiste? sennò mi tocca aspettare di avercela a casa x saperlo haha :rotfl:

lorenzo#37 21-01-09 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 853784)
ecco perchè non andava come sempre in quella gara!!!!:si:
non sapevo mica niente!!

Esatto simo, Arvin ha corso praticamente col telaio spezzato dalla parte sinistra se non ricordo male.
Eravamo al bar io e Claudio dello Space Team e parlando insieme a Maurino di questi problemi intervenne il babbo di Arvin per sapere meglio di cosa si trattasse, dicendoci che anche lui aveva un problema.
Ci portò a vedere la moto ed io rimasi a bocca aperta

Sandro#56 21-01-09 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 853768)
ma li sforzi non ce ne sono.. li assorbono già gli altri..

Damiano ci saranno forze minori che agiscono lì, ma sicuramente ci sono...ti ripeto, secondo me si tratta di un traversino che rende collaborante le due parti del telaio e che, nel contempo, irrigidisce di più la culla..cioè se te prendi il telaio centrale da solo e fai forza verso l'interno quello di prima risponderà in un modo mentre questo con quel traversino sicuramente in un altro (meno flessibile)..poi tradotto in termini di guida nn so a che porti, magari come dici te a niente..

Mayolli 21-01-09 17: 38

Non ci sono solo irrigidimenti, inserire traversi o simili può cambiare come vengono ripartiti i carichi sul materiale...

dminneci 21-01-09 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 853957)
Non ci sono solo irrigidimenti, inserire traversi o simili può cambiare come vengono ripartiti i carichi sul materiale...

maio ma che dici...
quali carichi???

Andry-21 21-01-09 19: 21

quel traversino è stato messo per rinforzare il telaio contro la torsione...è successo che in una caduta la pedana nn si è piegata ma ha fatto leva sul telaio andando a incrinarlo leggermente...a livelli di guida nn cambia assolutamente niente infatti l abbiamo usato da meta campionato fino alla fine

rana68 21-01-09 19: 47

scusa andry,ma sul mio telaio in alluminio se rotto in quel punto, è per quello che dm mi ha saldto quel traversino dopo la rottura.scusate nn centra nulla con il post il mio è un 2008

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02.