Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ma quale carburatore........? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60981-ma-quale-carburatore.html)

dasio 02-01-09 11: 28

Quindi a qnt ho capito mi consigliate un phbg 18-19, ma il walbro ome va sulle mini?

prontolino 02-01-09 14: 07

sulla mia.... non lo so
Ho solo acceso il mezzo per sentire se partiva, ancora sto in una fase di realizzazione ma l'impressione avuta è stata ottima (sono un estimatore di questi carburatori)

Di regola questi carburatori hanno la farfalla in un certo punto del condotto che non corrisponde con quello di maggior strozzatura che normalmente l'ho visto piazzato più a valle verso il paco lamellare, perciò ecco spiegata la differenza di diametri.
Per le competizioni, da che ne sapevo io, dovrebbero essere vietati.

dasio 02-01-09 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 842443)
sulla mia.... non lo so
Ho solo acceso il mezzo per sentire se partiva, ancora sto in una fase di realizzazione ma l'impressione avuta è stata ottima (sono un estimatore di questi carburatori)

Di regola questi carburatori hanno la farfalla in un certo punto del condotto che non corrisponde con quello di maggior strozzatura che normalmente l'ho visto piazzato più a valle verso il paco lamellare, perciò ecco spiegata la differenza di diametri.
Per le competizioni, da che ne sapevo io, dovrebbero essere vietati.

Senti ma hai una guida che spiega il montaggio del walbro? come regolare la durezza della membrana? come costruire un collettore ad hoc per mini? E che modello monti?
Grazie

simo#11 02-01-09 14: 24

aspetta io n bello lui saprà sicuramente aiutarti

caparezza88 02-01-09 15: 24

sono carburatori usati nei go cart.per carburarli non si cambiano i getti ma si interviene su due registri che regolano la membrana, che vibrando più o meno lascia passare più o mano benzina. l' idea può essere valida, ma bisogna valutare bene se il gioco vale la candela...
se si tratta di pezzi originali non dovrebbero esserci problemi apparte il prezzo, ma se sono repliche io personalmente ho dei dubbi sulla sensibilità alle regolazioni...tipo i carbu cinesi, :mitra:che puoi muovare quanto vuoi tu tutto ma non cambia niente..

dasio 02-01-09 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da caparezza88 (Messaggio 842516)
sono carburatori usati nei go cart.per carburarli non si cambiano i getti ma si interviene su due registri che regolano la membrana, che vibrando più o meno lascia passare più o mano benzina. l' idea può essere valida, ma bisogna valutare bene se il gioco vale la candela...
se si tratta di pezzi originali non dovrebbero esserci problemi apparte il prezzo, ma se sono repliche io personalmente ho dei dubbi sulla sensibilità alle regolazioni...tipo i carbu cinesi, :mitra:che puoi muovare quanto vuoi tu tutto ma non cambia niente..

Conosco il funzionamento però non so come poter creare la depressione necessaria per la membrana e il collettore, e poi non conosco il modello che puo andare bene.

caparezza88 02-01-09 19: 24

per la depressione non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe bastare quella che il pistone crea nei carter (a patto che non usi una membrana troppo "dura").
per la misura io ti consiglierei una a metà tra quella dei motosega e quella dei kart, il problema è vedere se vengono prodotti in quelle misure.
in ogni caso secondo me uncarbu del genere è sprecato su una mini ad aria.
Capiamoci bene: è un motore valido, ma la spesa per un carbu va membrana è elevata in confronto ad uno a ghigliottina, e il guadagno in termini di prestazioni è da vedere...

caparezza88 02-01-09 19: 44

http://www.miniplane.net/shop/cat065.htm

eccoti il carbu e tutti vgli accessori necessari...
dovrebbe esserci tutto,solo il collettore mi sa che dovrai fartelo fare apposta...

Io_N-Bello 03-01-09 01: 20

mi sono imbattuto in carburatori cinesi
replica walbro,
collettore e carburatore a 15€+SS,
io ne ho presi 3, li provo poi chissà...
rimane il fatto che se non si possono usare nelle competizioni inutile comprarli....
sebbene siano qualitativamente inferiori i replica, trovo il loro rapporto prezzo prestazioni imbattibile,
se volevo spendere dei soldi mi prendevo una polini, o comunque non prendevo una cina aria.
Sono consapevole che buona colpa della crisi economica è anche per via del mercato asiatico.
Quando bloccheranno il mercato smetterò di comprare materiale made in china.
per la cronaca il replica PHBG 19 + collettore in gomma + filtro costa 15€+SS

dasio 03-01-09 01: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 842827)
mi sono imbattuto in carburatori cinesi
replica walbro,
collettore e carburatore a 15€+SS,
io ne ho presi 3, li provo poi chissà...
rimane il fatto che se non si possono usare nelle competizioni inutile comprarli....
sebbene siano qualitativamente inferiori i replica, trovo il loro rapporto prezzo prestazioni imbattibile,
se volevo spendere dei soldi mi prendevo una polini, o comunque non prendevo una cina aria.
Sono consapevole che buona colpa della crisi economica è anche per via del mercato asiatico.
Quando bloccheranno il mercato smetterò di comprare materiale made in china.
per la cronaca il replica PHBG 19 + collettore in gomma + filtro costa 15€+SS

Li prendi da hkmotos su ebay percaso? hihi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19.