![]() |
e' una bella lotta,forse la vera differenza e' sull'erogazione,il polini una volta messo al limite e' molto scorbutico da guidare,il bzm e' piu' lineare e gestibile specialmente in appoggio gas.sul bzm si trova tutto quello che serve in commercio,per il polini non e' cosi,e per farlo andare bisogna trovare compromessi con componenti di altre marche(marmitte-alberi-bobine)e certe volte il mix non e' azzeccato.per questo i bzm spopolano,ma anche se si trovassero in vendita i componenti che usa Tiraferri sulla sua mini in pochi sarebbero in grado di gestire la coppia del motore,cosa nella quale Matteo e' un maestro,alla vecchia maniera ON-OFF:mitra:
|
Quote:
.........io non direi proprio!! |
a mio parere dipende sempre chi ci mette la mani sopra...poi a parità cm detto precedentemente la diff è nulla...magari si, uno può aver + bassi a differenza dell altro e viceversa x l allungo..xò li poi, sempre a miO parere, va a incidere lo stile di guida, e diventa un po cm x le ciclistiche..ce chi si trova meglio cn una e chi cn l altra...
|
Quote:
Ma poi scusa ognuno ha la sua convinzione te tieniti la tua che io mi tengo la mia...di sicuro non dò per assoluto quello che dico io...ma non farlo nemmeno te... Incredibile non si può discutere del perchè uno sembra andar meglio dell'altro...basta far polemica e siete contenti...:doh: |
Quote:
Ma voglio dire ci sarà un perchè la stragrande maggioranza dei preparatori (bravi e non) punta su Bz e non su altre marche.. Può essere moda o no, però io la vedo così...quando uscirà un prodotto che sviluppato andrà meglio di Bz vedrete che la moda Bz non la seguiranno più in molti... Io per primo quando proverò un motore che mi soddisferà più del mio Bz non ci penserò su due volte a cambiare...:si: |
scusami lele
forse ho sbagliato a citare la tua risposta ma cio' che ho espresso e' un parere personale a riguardo come lo e' stato il tuo. quindi stai tranquillo che non e' mio intento fare polemica come dici...:si: |
Quote:
Sciaoo |
Quote:
Mi pare che solo Orioli e Zpf (con Gamarino), siano stati in grado di farsi valere quasi alla pari... Ma cmq i risultati maggiori li ha avuti Bz vincendo le due senior... Essendo questo un post su Polini/Bz arrivo alla conclusione che Bz spremuto bene forse abbia qualcosina in più... |
Quote:
Nelle altre finali però, la cosa non sì è ripetuta se non in qualche caso. Il 18 andava per la maggiore. |
Quote:
2- anche questo può essere vero, ma di sicuro non è una cosa negativa in un motore...anzi penso sia positiva... limita i costi e facilita un'amatore ad avere un buon motore... sbaglio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45. |