![]() |
Quote:
|
Quote:
secondo me nn sono tanti pensa che io peso sui 50 kg ed ho quasi 13 anni e non sono un tappo io penso che se voglio divertirmi un 40 a 3 travasi con 11 cv sia l'ideale pensi di no? |
secondo me per inziare potresti andare anche con qualcosa di meno potente...dato che dopo quelle che hai scelto la potenza potra' aumentare di poco e fidati quando si ha sete di potenza il poco non basta...
|
Quote:
si ma il negoziante mi ha consigliato un 11.5 cv potrei andare anche sotto come potenza ma rischierei tra un mese o due di spendere altri 1000 e più euro per un motore + potente e nn mi sembra il caso poi mi sembra nn voglio dire cavolate che nella mia categoria quest?anno (2009) si correrà con una "boccola" ma questo me lo ha detto un mio amico che fa il regionale |
il negoziante proprio perche' e' tale se a terra aveva una factory r da 15 cavalli ti avrebbe consigliato quella...non essere ingenuo...con questo voglio semplicemente dire che prima di iniziare con mini potenti dovresti cercare prima di fare un bel po' di esperienza, non perche' 15 cavalli siano ingestibili, ma semplicemente perche' ne sfrutteresti si e no la meta'...in questo momento non ti parlo da appassionato di mini ma da motociclista di maxisportive. anche se le potenze sono del tutto diverse il concetto di base e' sempre quello.
|
Quote:
mi sono reso conto pure io che i negozianti fanno il loro interesse ora devo andare ciao a tutto il forum |
Marchino anke io come te peso 50 kg, io ho un bzm 11 cavalli e ti assicuro che va alla grande x il nostro peso e poi cmq più in qua fai sempre in tempo a fare qualche modificae ha dargli qualke cavallo in più :smt124
|
ma che titolo è? modifico.....
|
ciao Marchino le mini che ti hanno proposto sono valide però io come padre di un figlio con la tua stessa età prenderei la più recente e con un motore 3 travasi per iniziare vai tranquillamente .
Poi per la marca che sia DM GRC STAMAS POLINI ZPF PHANTON devi trovarti bene , l'unica che ti SCONSIGLIO di prendere è una BLATA ,questo perchè i ricambi sono costosissimi . Dubito che il negoziante da 1900 scenda a 1400 anche se è il suo valore . |
Quote:
Io che peso 75kg con la Dm di Gigi (dm 50 cc preparata) riesco a gestirla bene con rapporti 7/68 anche se devo cmq stare attento perchè quando apro tutto fino ai 50/60 km/h la ruota davanti non sta giù... Con 6/68 invece per me resta ingestibile e sfrutto il motore al 30/40% perchè si alza sempre... :doh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 19. |