![]() |
predefinito
Quote: Originariamente inviata da dasio Visualizza il messaggio bcmteam ti ringrazio per la risposta, una domanda: te i gruppi termici li hai montati cosi come li hai comprati o li hai fatti lavorare? Ma quanti travasi hanno? perche nel sito non è specificato. Ti ringrazio I gruppi termici li ho lavorati io, e settati dopo numerose prove e inc.....re, ma appena giravano come dicevo io, azzeccando i gradi di scarico e aspirazione, era una musica. Di travasi ce ne sono 2, come negli originali, ma tu ne puoi creare a piacimento. Ti avevo detto appunto che bisogna conoscere un pò di meccanica, perchè bisogna lavorare carter e cilindri, ma credo che ci siano dei meccanici che lo possano fare, se tu non fossi capace, anche se a volte conta più la passione che la tuta blu, perchè ho visto moto fatte da sedicenti chirurghi della meccanica che non andavano neanche a calci. Se sei di Roma probabilmente domani pomeriggio, se non piove, si va a provare a Torricola la moto di mio figlio e la mia, e puoi vedere in pista le prestazioni dei 2 motori |
Quote:
ero convinto che cominciavano il prossimo anno... ecco come mai gli alberi 34,3 e 35,3 necessitano di barenatura al carter mentre il 34 no. il kit scarico sdoppiato essendo più vecchi monta albero più vecchio :-D Casualmente TDR gli alberi nuovi li ha fatti più grossi e pesi |
http://img242.imageshack.us/img242/5...silicioxs1.jpg
cmq da questa foto si vedono 2 travasi frontali, quindi si presume sia un 4 travasi cmq se devo essere sincero sbavo per questo pistone http://img508.imageshack.us/img508/6219/1000391uk6.jpg |
io_N-bello per te sul cilindro di cui hai postato la foto si monta la testa scomposta del bigbore? perche in teroai vendono anche solo quello. Grazie
|
andrebbe miduarto quanto è di diamtro così non sò
|
Numeri di telefono rimossi, siete pregati di leggere il regolamento prima di postare!
Grazie..... |
Quote:
|
Quote:
Quello postato da io_N-bello non è un cilindro tdr, probobilmente sarà pure migliore, ma non li ho mai visti arrivare in gare importanti di open cinesi aria, i cilindri tdr sono al nichel silicio,quelli non lo sò, il pistone invece lo conosco è diametro 44, è l'ho montato su un motore per provarlo, va abbastanza bene, mi ha fatto tribolare per trovargli il giusto settaggio di forma della testata e diagrammi, ma una volta trovata andava dignitosamente. |
la foto del cilindro è quella del link più sopra e è stato preso dal sito TDR.
TDR ha pistoni bombati e pistoni testa piatta, anche se poi loro prediligono il testa piatta. vedo che lavori molto di fase e forma della testa, a me servirebbe una mano, http://www.minimotovrforum.it/minimo...cina-aria.html Sono indeciso sulla fase da adottare, mentre per la testa inizialmente la lascio così, ma poi pensavo di farci delle teste intermambiabili. |
Quote:
Anche gli alberi li fà più lunghi di quelli in commercio, però poi per montarli si rischia di rompere la sede delle viti del carter barenandolo al limite, e la biella, essendo più lunga, tocca nel giro praticamente tutto, e con santa pazienza e un briciolo di manualità bisogna scavare per ottenere il giro pulito. Invece con l'albero da 35,3mm basta barenare il carter in tutta sicurezza, e non si hanno grossi problemi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19. |