Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mistero... non parte.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60297-mistero-non-parte.html)

bikesurfer 18-12-08 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 835218)
Ok proverò... anche se smontare il volano... sarà molto dura.. visto che i cinesi maledetti ci mettono la colla...

infatti mi sembra strano che si sia spostato......praticamente ii cinesi lo saldano all'albero:smt107

se fa una buona scintilla da smontata , controlla che quando la rimonti il cavetto
di spegnimento non vada a massa da qualche parte.....eventualmente prova a staccarlo dalla bobina....
quindi se la scintilla la fa bene e non parte è perchè non arriva benza....dopo che hai tirato per ore la cordicella com'è la candela??? bagnata o asciutta ???

il carburatore è cinese??? ( vabbè che hai detto che hai provato anche con il tuo )
togli la vaschetta del carburatore e con il tubo benza collegato normalmente apri e chiudi il galleggiante e vedi se la benza arriva fino a lì.....
se il getto non è ostruito e le lamelle funzionano deve anche arrivare fino al cilindro....

superelio 18-12-08 20: 09

La candela è bagnata,

La scintilla la fa adesso non so valutare se è sufficiente o meno (proverò per l'ennesima volta a montare la mia)

A massa non va anche perchè ho scollegato il cavetto per lo spegnimento quindi non è quello il problema...

Il carbu e' l'originale ma la benzina arriva nella vaschetta... anche troppa... si bloccava... il galleggiante

Bha... riproverò a fare tutto... e vedremo vi aggiornero...

ste cinesi di me...:doh:

Minimotardista 18-12-08 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 835405)
La candela è bagnata,

La scintilla la fa adesso non so valutare se è sufficiente o meno (proverò per l'ennesima volta a montare la mia)

A massa non va anche perchè ho scollegato il cavetto per lo spegnimento quindi non è quello il problema...

Il carbu e' l'originale ma la benzina arriva nella vaschetta... anche troppa... si bloccava... il galleggiante

Bha... riproverò a fare tutto... e vedremo vi aggiornero...

ste cinesi di me...:doh:

Bah... Potrebbe essere che arriva troppa benzina nel motore, però hai anche detto che non c'è benzina nei carter... Non so....

CorsaroNero2 18-12-08 23: 09

1:potrebbe essere ingolfata
2:il serbatoio deve pescare benzina, controlla che ci sia sufficiente benzina in modo anche se la pieghi da un lato riesce a predere benzina.
3:controlla il collettore del carburatore in modo che non prendano aria perche avvitati male
4.controlla pure le viti di fissaggio del cilindro, basta uno che sia sfilettato e non stringe per non farla partire

Io_N-Bello 19-12-08 00: 30

:doh::doh::doh:

superelio 21-12-08 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 835520)
1:potrebbe essere ingolfata
2:il serbatoio deve pescare benzina, controlla che ci sia sufficiente benzina in modo anche se la pieghi da un lato riesce a predere benzina.
3:controlla il collettore del carburatore in modo che non prendano aria perche avvitati male
4.controlla pure le viti di fissaggio del cilindro, basta uno che sia sfilettato e non stringe per non farla partire

Il collettore decisamente no ho smontato e rimontato tutto serrando bene...

devo controllare il clindro che sia serrato bene... vedremo vi farò sapere... ormai nelle vacanze natalizie sarò in ferie e mi dedico un pò...

CorsaroNero2 21-12-08 17: 28

Ok facci sapere qual'è stato il problema.:si: Queste informazioni possono essere sempre buone per noi provetti meccanici/elaboratori.

Burriccu 24-12-08 17: 18

bo io l'unico consiglio che ti posso dare e una cosa che ho fatto io in un potorino vecchio, cercare di accenderlo a strapo.
prova a togliere le molle della frizione, fatti spingere e durante la spinta tira la cordicella x far aprire la frizione cosi il motore gira molto d+ e credo che parta x forza.
se parte falli fare un bel po di giri, ovvio che senza molle nn ti puoi fermare, se ti fermi si tornera a spegnere, cercati un bel piazzale e prova:si::si:
ciao

Burriccu 24-12-08 17: 50

e se accende e gira x un bel po, e quando si rafredda nn accende + vuoldire che la scintilla e troppo debole x meterla in moto quando e fredda

superelio 30-12-08 03: 04

ho riprovato con la mia bobina ma niente... non mi resta che provare con il sistema della rimozione mollette... vedremo..:doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 34.