Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   staccata,inserimento,uscita.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/60130-staccata-inserimento-uscita.html)

heavymachinegun 12-12-08 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 831528)
si infatti!!! ahaha a volte perdo l'anteriore e bum, giu per terra!!!ahahah :lol1:

c'è l'ammo di sterzo apposta

resa1986 12-12-08 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 831534)

il mio sterzo è mooolto rigido, non penso sia quello il problema quanto il corretto settaggio della pressione gomme e l'usura eccessiva del pneumatico, sai a me l'ultimo treno è durato piu di 10 uscite..... le ultime due è stato un po come girare sulle uova! ahahah

gatti#40 12-12-08 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 831351)
ok...se lo dici tu che sei plurititolato ci credo a occhi chiusi...ma permettimi una domanda.....se apro così presto il gas non divento sottosterzante???..io vengo dal kart e all'inizio con il kart guidavo così,ma poi ho capito che quella guida era molto sporca e soprattutto sottosterzante e pian piano ho dovuto cambiare il mio stile....e con mia grande sorpresa vedo che dovrò ritornare ad aprire appena mollo i freni...:rotfl:

di solito quando faccio così si schiaccia dietro e tende ad alleggerire e ad allargare un po iul davanti com'è normale che sia...io riesco a farle molto raggiate così le curve

gatti#40 12-12-08 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 831534)

che poi servirebbe a un altra cosa...anzi...onestamente su una minimoto serve molto a poco.......se hai il telaio a posto la moto non si muove anche senza ammortizzatore di sterzo

heavymachinegun 13-12-08 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 831626)
che poi servirebbe a un altra cosa...anzi...onestamente su una minimoto serve molto a poco.......se hai il telaio a posto la moto non si muove anche senza ammortizzatore di sterzo

serve per non far chiudere l'anteriore....no?

liebniz 13-12-08 01: 20

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 831624)
di solito quando faccio così si schiaccia dietro e tende ad alleggerire e ad allargare un po iul davanti com'è normale che sia...io riesco a farle molto raggiate così le curve

è vero....hai ragione...teoricamente dovrebbe essere cosi.....non ci avevo pensato...dalla prossima volta cercherò di correggere i miei errori....ti ringrazio per i consigli campione!!!!!

simo748s 13-12-08 02: 01

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 831634)
serve per non far chiudere l'anteriore....no?

se prendi le curve con il gass aperto non chiude lo stesso, anche senza ammortizzatore

domenica son stato a Siena e ci son dei tornantini che nei primi giri li facevo senza gas per paura di non riuscire a fare la curva e spesso mi è capitato che lo sterzo mi si è chiuso cadendo e rimanendo li(sembravo quasi impedito:rotfl:)poi giro dopo giro ho cominciato a fare queste curve con il gas aperto e lo sterzo non mi ha più chiuso

testato per una giornata intera la settima scorsa:si:
l'unica cosa è che in ingresso nel rettilineo comincia a ballare un pochetto, ma basta tenere aperto e tutto si sistema :si:

secondo me tutta questione di abitudine

resa1986 13-12-08 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 831626)

ecco finalmente uno che la pensa come me!!! io ho solo delle boccole in gomma che stringendo le piastre fanno attrito e rendono un pochino piu rigido lo sterzo! 0 problemi, ovvio non sono uno che va forte come te, mi accontento di andare 1/4 di come vai te!

crisgas 13-12-08 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 831780)
ecco finalmente uno che la pensa come me!!! io ho solo delle boccole in gomma che stringendo le piastre fanno attrito e rendono un pochino piu rigido lo sterzo! 0 problemi, ovvio non sono uno che va forte come te, mi accontento di andare 1/4 di come vai te!

ciao resa anch'io uso lo stesso sistema ammo fai da te suggerito dal papero e devo dire che problemi non ne ho avuti anche se anch'io giro con le gomme per 10 giornate:rotfl:.....siamo messi male:smt136

AlienArmy 14-12-08 02: 56

Io, anche con la moto da strada, ho sempre frenato prima di piegare o poco dopo aver iniziato. Dite che ho sempre sbagliato e posso pinzare tranquillamente in piega?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09.