Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

X-lite 02-12-08 00: 37

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 823662)
i carter OR sono "inediti" mentre per il gt e' identico al bz ma + curato nelle finiture.

ottimo prodotto!!!:si:

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 823668)
ma io però un capisco.. a me sembra la copia sputata del bzm con un albero differente...
e qualche accorgimento qua e la..tipo le camice del cilindro anteriore + corte.

Aster & dminneci! il gt e moooooooooooooooooooooooltooooooo + curato :smt124 e cmq ha i condotti di travaso differenti e nn di poco e per giunta ha anche diagrammi diversi e quote di luce travaso differenziate tra primari e secondari..... e del tutto diverse da bz... sono praticamente interfacciabili necessitano di una piccola raccordata e un gt finisce nei carter dell'altro e viceversa... non do i diagrammi in gradi per correttezza..... magari + in la...... è gia tantissimo quello che ho fatto..
http://img186.imageshack.us/img186/8259/18ze7.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/18ze7.jpg/1/w800.png Questa l'avevo dimenticata

dminneci 02-12-08 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 823672)
Aster & dminneci! il gt e moooooooooooooooooooooooltooooooo + curato :smt124 e cmq ha i condotti di travaso differenti e nn di poco e per giunta ha anche diagrammi diversi e quote di luce travaso differenziate tra primari e secondari..... e del tutto diverse da bz... sono praticamente interfacciabili necessitano di una piccola raccordata e un gt finisce nei carter dell'altro e viceversa... non do i diagrammi in gradi per correttezza..... magari + in la...... è gia tantissimo quello che ho fatto..

bè la conchiglia è bzm quindi non credo sia molto differente..nelle conformazioni dei diagrammi.
con le fasi si può cercare qualcosa dal motore, ma non capisco l'innovazione..
perchè in pratica per me è una copia di stampo bzm dai carter al cilindro, rivisto in migliore, in pratica una elaborazione o come si vole chiamare un evoluzione.
poi magari mi sbaglio, ma quando giravano voci di motori cs Tmf e zokki almeno erano progetti nuovi

le carenine 02-12-08 01: 49

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 823673)
bè la conchiglia è bzm quindi non credo sia molto differente..nelle conformazioni dei diagrammi.
perchè in pratica per me è una copia di stampo bzm dai carter al cilindro, rivisto in migliore, in pratica una elaborazione o come si vole chiamare un evoluzione.
poi magari mi sbaglio, ma quando giravano voci di motori cs Tmf e zokki almeno erano progetti nuovi

Ti appoggio pienamente in tutto!!!!!!!
Niente di nuovo come al solito!!!!! è solo tutto marketing per vendere perchè è una copia identica di tutto il motore BZM.........lo hanno solo fatto già eleborato da originale , quindi è un BZM più elaborato e le prestazioni lo dimostrano.
Ma io mi domando!!!! spendono soldi per fare un motore copia di un altro , hai voglia di cambiare un pelo le luci e le altezze , erano cose che già si potevano fare con i motori BZ............. tutti uguali sia malossi , zocchi , polini , e bzm........... l'uno è la copia dell'altro essendo tutti motori con progetti degli anni '90.
Spero in quello CS , perchè dovrebbe essere l'unico veramente innovativo.

skikky 02-12-08 07: 07

secondo me è un bel motore molto ben fatto e poi se ha prestazioni superiore a bzm l'innovazione cè stata riguardo le prestazioni... poi se si vuole un proggetto totalmente differente del cilindro e carter è un'altro discorso però OR motori è entrata quest'anno con questo propulsore e ha già dato un buon risultato chissà se il prossimo anno ci stupirà con qualcosa ancora migliore

heavymachinegun 02-12-08 07: 25

vorrei toccarlo con mano,ma già in foto ci sono 2 o 3 cose che mi fanno ben sperare.l'unica cosa e che non capisco come mai non hanno fatto il gt con l'ingresso dell'acqua dal carter

Quote:

i motori troppo innovativi non hanno mai fatto "colpo" sul pubblico

tia 02-12-08 09: 10

Intanto grazie a X-lite uno dei pochi che almeno le cose le fa vedere!!!!!!:si::si:

Giusto per info persnoa si possono avere i costi, magari dei singoli pezzi?

WIDE 02-12-08 09: 23

X-LITE :1st:

Veramente un gran bel motore!!!:smt136
io già lo so di che marca sarà il mio secondo motore....

miniucciolo 02-12-08 09: 55

Quote:

Parlando da totale ignorante in elaborazioni, già se costasse uguale al bzm io avrei un motore già elaborato senza doverci spendere sopra i soldi della elaborazione...
certo, se costasse già un pò di più non ci sarebbe + convenienza visto che, come state osservando, non è nulla di innovativo, ma solo di perfezionato...

manu491 02-12-08 10: 05

io non capisco cosa volete di innovativo... il 2t esiste da una vita ed è stato rigirato in tutte le salse... secondo me è un motore già saturo come evoluzioni per cui non c'è niente di esagerato da poter fare se non ottimizzare quello che già c'è

Achi_1984 02-12-08 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 823761)
io non capisco cosa volete di innovativo... il 2t esiste da una vita ed è stato rigirato in tutte le salse... secondo me è un motore già saturo come evoluzioni per cui non c'è niente di esagerato da poter fare se non ottimizzare quello che già c'è

Infatti, quoto Manu.

Le evoluzioni che si potrebbero portare a questo punto sono più che altro di elettronica, e forse già qualcosa si muove. A livello di flussi e meccanica il mercato e le conoscenze in termini di preparazione offrono già quello che serve....senza contare poi che se si volesse si potrebbero usare nuovi materiali per l'imbiellaggio...con incremento dei costi e risultati che comunque sarebbero percentualmente bassi. Personalmente ne non capisco la necessità.

Il gt Or mi pare mooooolto più rifinito del bzm, così anche i carter. Non mi piace l'assenza dei fori lubrificazione cuscinetto. Vorrei vedere con mano per misurare le quote di distanza del pacco lamellare e condotto aspirazione e le dimensioni dello stesso.

Secondo me è intelligente il discorso dell'intercambiabilità, alla fine uno vedendo queste foto potrebbe scegliere ad esempio un gt Or e metterlo su originale, su una coppia di carter magari già rifiniti bzm.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 25.