Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pompa acqua alla campana (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59350-pompa-acqua-campana.html)

Bara 25-11-08 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 819202)
+ che altro al pignone la pompa gira + piano

se guardi bene il rapporto è uguale, cmq puoi montare puleggie di misure diverse sia al pignone che alla pompa:si:

panthom 25-11-08 21: 08

raga io è una modifica che devo fare ad un amico..se poi me gusta la faccio anche io..ma da quello che mi state dicendo forse nn vale la pena..almeno x me specialmente per il fatto della campana!

Bara 25-11-08 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 819264)
raga io è una modifica che devo fare ad un amico..se poi me gusta la faccio anche io..ma da quello che mi state dicendo forse nn vale la pena..almeno x me specialmente per il fatto della campana!

io fossi in te non lo farei xke se t trovi bene cosi non vedo il motivo di cambiare... io sulla mia moto ho la pompa al pignone di serie e mai nessun problema, x regolare la frizione non perdi tempo, alla fine è un or, se usi la mezza carena puoi montare un carterino pompa x non andare su col piede, con la carena intera non serve:si:

panthom 25-11-08 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 819287)
io fossi in te non lo farei xke se t trovi bene cosi non vedo il motivo di cambiare... io sulla mia moto ho la pompa al pignone di serie e mai nessun problema, x regolare la frizione non perdi tempo, alla fine è un or, se usi la mezza carena puoi montare un carterino pompa x non andare su col piede, con la carena intera non serve:si:

per il carterino ecc nn serve siccome ke io amo le carene intere:D

heavymachinegun 26-11-08 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 819242)
se guardi bene il rapporto è uguale, cmq puoi montare puleggie di misure diverse sia al pignone che alla pompa:si:

come fà a essere uguale se al pignone abbiamo un puleggia piccolissima confronto al quella della ruota?

tia 26-11-08 09: 49

Si heavy ma il pignone gira sicuramente più forte della ruota!!

smik82 26-11-08 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 819389)
come fà a essere uguale se al pignone abbiamo un puleggia piccolissima confronto al quella della ruota?

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 819469)
Si heavy ma il pignone gira sicuramente più forte della ruota!!

eheheh, la matematica.......:rotfl:
Cmq quoto, di preciso non lo sò il rapporto esatto ma avendo circa 11volte in più i giri che ha la ruota quella puleggia sul pignone sicuramente si avvicina o supera il numero di giri che ha la ruota.
Con un rapporto finale di 11 (6-66) supponendo di avere 15000giri al pignone, alla ruota dovremmo avere 1360giri/min....se i conti non mi ingannano dovremmo essere giusti.

anche per questo discorso.....preferisco far girare un or a 1300giri pittosto che a 15000....:si:

tia 26-11-08 10: 20

Ma guarda Smik se parliamo di un discorso affidabilità io l'ho avuto l'or al pignogne per due anni e ti posso garantire che non presenta nessun tipo di problema.
Anzi ora avendo quello alla ruota ho notato un piccollezza ... quando si fa a tirare la catena si tira anche l'or giusto?? gli fara bene??

smik82 26-11-08 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 819487)
Ma guarda Smik se parliamo di un discorso affidabilità io l'ho avuto l'or al pignogne per due anni e ti posso garantire che non presenta nessun tipo di problema.
Anzi ora avendo quello alla ruota ho notato un piccollezza ... quando si fa a tirare la catena si tira anche l'or giusto?? gli fara bene??

mah, secondo me un cm in più o in meno non gli da fastidio....anche perchè comunque sta in trazione. La cosa importante sarebbe a fine giornata mollarlo adalla puleggia in modo che non resti tirato fino all'uscita successiva....io però non lo faccio per paura di dimenticarmi di rimetterlo su.

panthom 26-11-08 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 819487)

per il fatto che l'or quando tiri la catena si tira anche l'or...a qualche mio amico si è spezzato..e da testardo non se ne è accorto...:pistola:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22.