Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Differenza tra albero spalle piene con biella alleggerita e non? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/59016-differenza-albero-spalle-piene-biella-alleggerita-e-non.html)

Ste#155 19-11-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 814586)
tutto si modifica .:si::si:
pero dire semplicemente e' un po restrittivo .
no pultroppo tdr non le fa .

una biella non si alleggerisce facilmente...nessuno ha detto sia facile..anzi 1 lavoro fatto bene è 1 lavoraccio, tanto di capello a te:si:

riken 19-11-08 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 814504)
si guarda ame l'ha montata rm minimoto!!
io volevo sapere che benefici avevo!! in confronto ad unabiella normale!! ma qui nessuno sa' darmi una risposta a quanto pare!!...ma?!

scusa ma se leggi bene mi sembra di averti già risposto

Kennyroberts35 20-11-08 09: 55

RM...ma tu hai un'officina? Io non faccio il meccanico e preparare il mio motore per me è un hobby, ma non ho più tempo come una volta. Difatti rimango costantemente indietro con tutte le varie modifiche che vengono di volta in volta elaborate. Immagino che ci siano oggi ancora delle modifiche da introdurre ma ovviamente bisogna averne conoscenza e attrezzi giusti. Io al max lavoro di dremel, ma quando ho tempo. Vedo con piacere che a Torricola girano moto da te preparate che stanno un gradino più in alto rispetto alle altre, certo questo è un problema per gli altri piloti ma in fondo è bello vedere a che livello si potrebbe arrivare con un preparazione veramente fatta bene. Se hai trovato la giusta strada è merito tuo che ci sei saputo arrivare! Adesso sta a noi cercari di raggiungerti, e questo mi stimola. Anche se poi il problema è specialmente finanziario...

Cmq nel mio piccolo mi ha fatto piacere vedere x es. a Campo di Carne che la mia moto, con pistone monofascia in ghisa e carburatore 15 phbg è già benissimo paragonabile a Polini 4,2cv aria, posso immaginare una delle tue al top che potrebbe combinà la in mezzo...:si:

Ciao, ci vediamo eventualmente il 30 nov.:si:

Kenny

minidindo 20-11-08 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 814632)
scusa ma se leggi bene mi sembra di averti già risposto

ok tranquillo:si::si: e grazie

minidindo 20-11-08 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 814814)
RM...ma tu hai un'officina? Io non faccio il meccanico e preparare il mio motore per me è un hobby, ma non ho più tempo come una volta. Difatti rimango costantemente indietro con tutte le varie modifiche che vengono di volta in volta elaborate. Immagino che ci siano oggi ancora delle modifiche da introdurre ma ovviamente bisogna averne conoscenza e attrezzi giusti. Io al max lavoro di dremel, ma quando ho tempo. Vedo con piacere che a Torricola girano moto da te preparate che stanno un gradino più in alto rispetto alle altre, certo questo è un problema per gli altri piloti ma in fondo è bello vedere a che livello si potrebbe arrivare con un preparazione veramente fatta bene. Se hai trovato la giusta strada è merito tuo che ci sei saputo arrivare! Adesso sta a noi cercari di raggiungerti, e questo mi stimola. Anche se poi il problema è specialmente finanziario...

Cmq nel mio piccolo mi ha fatto piacere vedere x es. a Campo di Carne che la mia moto, con pistone monofascia in ghisa e carburatore 15 phbg è già benissimo paragonabile a Polini 4,2cv aria, posso immaginare una delle tue al top che potrebbe combinà la in mezzo...:si:

Kenny

no no e' ceramente forte a prepara'!! le minimoto!!! e se vedessi dove lavora non ci crederesti!! cmq per il 30 novembre ci vorrei essere anche io! se la mini la rimetto a posto!!!:temporale:che palle

rm minimoto 20-11-08 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 814814)

Kenny

non credo ci sara modo di vederci , al momento sono impegnato con la famiglia.
ti ringrazio comunque per i complimenti .
per il prossimo anno ci stiamo organizzando per un team tutto nuovo .
non so come giri , ma nel caso tu voglia provare la mini con cui ha partecipato federica , appena pronta e miglirata , fammi sapere , ovviamente senza impegno.
saluti

bcmteam 20-11-08 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 815269)
non credo ci sara modo di vederci , al momento sono impegnato con la famiglia.
ti ringrazio comunque per i complimenti .
per il prossimo anno ci stiamo organizzando per un team tutto nuovo .
non so come giri , ma nel caso tu voglia provare la mini con cui ha partecipato federica , appena pronta e miglirata , fammi sapere , ovviamente senza impegno.
saluti

Ecco, datte da fà perchè quella di Gabriele l'ho finita oggi, e molto probabilmente il 30 siamo a Campo di Carne, Salute di mia madre permettendo.

rm minimoto 20-11-08 20: 36

:si: :si: :si:
ecco tu vai avanti a far vedere come vanno i motori seri , poi io vengo a farti vedere quelli non scherzano .:smt146:smt146
ciao giulia' :si: grande come sempre :1st:

bcmteam 20-11-08 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 815453)
:si: :si: :si:
ecco tu vai avanti a far vedere come vanno i motori seri , poi io vengo a farti vedere quelli non scherzano .:smt146:smt146
ciao giulia' :si: grande come sempre :1st:

Se mi riesco a liberare ci vado di sicuro, ma purtroppo abbiamo scoperto oggi che mamma cià un malaccio, e tutte le mattine la devo accompagnare in ospedale a fare trasfusioni. Se quel giorno la porta mia sorella saremo presenti.
Salutissimi anche a te

MartiRex 20-11-08 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 813818)
Cia a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se ce',la reale differenza tra un albero a spalle piene con biella alleggerita e un albero con biella normale? in termini di prestazioni.Io deduco che con una biella alleggerita la mini avra' un po' piu' di spunto nel prendere i giri!!, ma nonmi perdera' in allungo?? in confronto ad una biella normale!!?
a voi le risposte!! ciao ciao

Più si alleggeriscono gli organi in movimento piu giri si guadagnano e piu cavalli si tiran fuori!!! è lo stesso motivo per cui a parità di cc e struttura di base un motore con piu cilindri fa piu giri (quindi ha piu potenza) del gemello con meno cilindri;
n.b. tira fuori piu cavalli ma non piu coppia!! Logicamente siccome le masse in movimento sono ridotte tenderà anche a perderli prima ma come ti han già detto a noi non interessa!:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16.