Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   liquido rifrigerante.....non capisco (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/59013-liquido-rifrigerante-non-capisco.html)

caparezza88 20-11-08 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da Petrels (Messaggio 814683)
ragazzi avete ragione....ma dove sto io il liquido rifrigerante serve perchè l'inverno arriviamo a temperature comprese tra -2 -4 se metto acqua congelo il radiatore e spacco tutto

mi sembra esagerato...a meno che non lasci la mini fuori a congelarsi...e poi,se in inverno da voi fa cosi freddo non credo che usi la mini,quindi puoi tranquillamente togliere l'acqua dal circuito e la benza del serbatoio,così quando vai a riusare la motini non devi prima smontare tutto per pulire...

dr.jekyll 20-11-08 12: 24

Quote:

ragazzi avete ragione....ma dove sto io il liquido rifrigerante serve perchè l'inverno arriviamo a temperature comprese tra -2 -4 se metto acqua congelo il radiatore e spacco tutto

io sono in provincia di belluno ieri mattina -4
domenica vado in pistsa e anche con temperature più basse non è mai successo niente.
ciao

pippo83 21-11-08 13: 11

Ma si vai tranquillo prima che ghiacci devi lasciarla fuori la notte..

bieffe0304 21-11-08 15: 36

Quote:

metti alcon nell'acqua distillata.
io non l'ho mai usata ma, usando il tasto cerca e leggendo nel forum, ho capito che tiene pulito il radiatore, colora l'acqua e non impazzisci per vedere il livello nella vaschetta. Inoltre, nel tuo caso sicuramente non ti fa gelare l'acqua anche se la lasci fuori.

Non so dirti qual'è la % di alcol e non ho misurato quanta acqua ci sta nel radiatore, quindi apro una discussione su queto argomento specifico.

Petrels 22-11-08 14: 01

ok
:si:grazie per la spiegazione

FOX#86 22-11-08 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da Petrels (Messaggio 816668)
ok
:si:grazie per la spiegazione

NN CE LO METTERE ILK LIQUDO TI Dà UN BOTTO DI COMPLICAZIONI!:si:

bikesurfer 25-11-08 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da Mecca (Messaggio 813797)
:smt132 sinceramente non saprei risponderti ma perchè non usi l'acqua distillata? A prescindere dal fatto che in pista ne è vietato l'uso, sulla mini crea 100 problemi e 0 miglioramento, oltre i 100 gradi hai ottime probabilità di strinare le guarnizioni a breve non ha senso avere un punto di ebollizione di 120°. Prova magari a dare una bella spurgata e pulita con prodotti specifici al circuito di raffreddamento e metti acqua distillata...

mega quotone:si:

non ha proprio senso mettere il liquido alzando il punto di ebollizione :idiot: ed in pista n-o-n v-a u-s-a-t-o :smt127 per rispetto degli altri che potrebbero farsi male scivolando su eventuali perdite ......
io l'ho tolto anche dalla "grande" (aprilia ) dato che la uso solo in pista ..... tanto mica la posteggio nel congelatore :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 31.