Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sede chiavetta (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58950-sede-chiavetta.html)

Longo#100 18-11-08 21: 47

ma non è che poi con doppia chiavetta si potrebbe sbilanciare qualcosa?

pippo83 19-11-08 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 813604)
che piattello usi?

il cina originale..però entra abbastanza a fatica!

manu491 19-11-08 14: 39

io proverei un piattello originale...

simo748s 21-11-08 22: 07

io proverei a mettere una rondella sotto al dado, prima che stringi il tutto ;)

a me succedeva la stessa cosa all'x-bike, dopo pranzo ho rotto la chiavetta, e non son riuscito a girare fino a verso le 17, perchè non pensavo che il volano mi si fosse sfasato...
appena rimesso la chiavetta nuova, mi ha durato 2 giri, ne rimetto un'altra e mi ha durato 5-10 miunti....
alla fine ho messo una rondella tra dado e volano, e non ho più rotto chiavette :si:

caparezza88 22-11-08 01: 37

se fai la sede sull'albero devi farla anche sul colano,e non mi sembra una cosa facile da fare..anche se è vero che con i soldini si può fare tutto...da un fresatore in gamba riesci a farlo tranquilamente...

pippo83 22-11-08 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 816312)

a me succedeva la stessa cosa all'x-bike, dopo pranzo ho rotto la chiavetta, e non son riuscito a girare fino a verso le 17, perchè non pensavo che il volano mi si fosse sfasato...
appena rimesso la chiavetta nuova, mi ha durato 2 giri, ne rimetto un'altra e mi ha durato 5-10 miunti....
alla fine ho messo una rondella tra dado e volano, e non ho più rotto chiavette :si:

Avevo già provato con una ranella zigrinata..durata uguale!notare che non schiavetto perche mi si smolla il dado ma perche si trancia la chiavetta proprio!

pippo83 22-11-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da caparezza88 (Messaggio 816425)
se fai la sede sull'albero devi farla anche sul colano,e non mi sembra una cosa facile da fare..anche se è vero che con i soldini si può fare tutto...da un fresatore in gamba riesci a farlo tranquilamente...

Io non intendevo chiavetta del volano ma bensi della frizia..comunque logico che la sede dovrei farla anche sul piattello oltre che sull'albero!:si:

rana68 22-11-08 13: 28

ciao,io lo vissuta di persona sulla mia ex gp3,ho fatto di tutto x salvare l'albero perche avevo la chiavetta che si spaccava sempre,ho dovuto comprare l'albero nuovo,ho provato anche io a fare una sede nuova,in una ditta ma nn è come l'originale.
p.s la gp3 originale polini.

pippo83 23-11-08 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da rana68 (Messaggio 816580)
ciao,io lo vissuta di persona sulla mia ex gp3,ho fatto di tutto x salvare l'albero perche avevo la chiavetta che si spaccava sempre,ho dovuto comprare l'albero nuovo,ho provato anche io a fare una sede nuova,in una ditta ma nn è come l'originale.
p.s la gp3 originale polini.

Quindi alla fine deve restare così sul forse quella c...o di chiavetta?niente soluzioni serie?

valerioemme 24-11-08 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 816312)

quoto, anche a me successe cambiando albero (un motore normale, non reverse) in pratica stringevo il dado fino a fine filettatura, pensando di aver serrato il volano... che invece rimaneva quasi libero... avviamento... e dopo qualche secondo... addio chiavetta... ne ho rotte 2 prima di capire sta cosa :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22.