Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   jetpro(biscione) e bruciature (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5859-jetpro-biscione-e-bruciature.html)

valerioemme 06-04-06 14: 40

boh un mio amico lo ha fatto... ha una canaletta della midura di circa un pollice di diam... e i fili passano di li ancorati da fascette al telaio ed altri punti... è tutto lontano dal motore e dalla marma...

cmq magari dipende dalle mini... lui ha una mk2

zeusroma 06-04-06 16: 36

io avevo il tuo stesso problema (sempre con il biscione).....xò ho semplicemente legato (con le solite fascette) il tubicino della benzina al telaio sulla sinistra.

Numero1 06-04-06 22: 19

ragazzi idem problema e propio per questo nn ho comprato quella marma!ma qual'è la marmitta che da meno problemi nel montaggio per la mk2?

Sks28 06-04-06 22: 35

mi sa zokki.....

zeusroma 06-04-06 22: 51

ma numero1 non preoccuparti per così poco......si risolve facilmente in due secondi (con le fascette).......io mi sono trovato così bene con il "biscione"!!! le prestazioni sono migliorate tantissimo......prima in partenza (premetto che ho la mini tutta originale con rapporti 6/68) era quasi ferma....ora quasi mi s'impenna, e anche a lungo è migliorata molto.....non pensavo che con la sola marmitta sarebbero cambiate così tanto le prestazioni.....non sò....forse sarò l'unico fortunato!!!

zeusroma 06-04-06 22: 52

e poi ci ho messo 5 minuti x montarla....e pensa che io non ci capisco quasi niente di meccanica!!!

Sks28 06-04-06 22: 54

no nn sei l'unico...pensa ke te hai cambiato tutta la marmitta, quindi è aumentata anke la dimensione del collettore di scarico (ke fa tantissimo), io ke ho solo modificato l'originale sentivo già enormi vantaggi....figurati tu!!!

valerioemme 06-04-06 23: 09

che intendi x collettore di scarico? la parte che va dal cilindro fino a dove?
Secondo te come deve essere per rendere al meglio?
Io x fare la mia ho utilizzato il primo pezzo di quella originale (in pratica un pochino meno della U ) e poi ho fatto saldare l'espansione, che parte da circa davanti al motore e poi si allarga piano piano fino al cono... da qui si apre ancora fino a formare una "pancia" di circa 12 cm di diametro (!) lunga circa 13 cm, poi il controcono molto simile al primo... in pratica uno scaldabagno.... ma come rende!

Pero' sta cosa del collettore mi incuriosiva...

Sks28 06-04-06 23: 23

per avere prestazioni migliori devi eliminare quello strozzone ke è il collettore originale, basti vedere quello della jetpro...è la parte ke va da cilindro a inizio espansione. il massimo sarebbe lavorare l'uscita del cilindro fino aad avere lo stesso diametro del collettore nuovo :sbav:

valerioemme 06-04-06 23: 34

quindi dici che potrebbe rendere di +?
e se tenessi proprio il primo pezzo originale (dove si imbullona al cilindro) e lo facessi saldare ad un tubo + grosso?

Io sapevo che un collettore + o - stretto poteva variare il regime di coppia e l'erogazione...l'importante è rendere tutto il + fluido posibile senza scalini o ostacoli che creano turbolenza... boh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37.