![]() |
Anche tu hai puntato su Malossi?Ormai sono sempre di più coloro che scelgono cilindri di fascia trofeo per i propri Minimotard!Che gruppo termico hai scelto? Monopezzo? Team 6t o 7t? Riesci a farlo lavorare con temperature di esercizio degne o sei costretto a fermarti spesso per far raffreddare il tutto?
|
Salve a tutti scusate se mi intrometto ma finalmente ho trovato una discussione dove si parla di minimotard 2T!
L'anno scorso ho comprato anch io un polini minimotard x1 (le dimensioni di quelli dei noleggi) 70cc a liquido...Il motore è una bestia, nervoso e cattivo però ho mi è successo che dopo 2 turni ha iniziato ad avere sei seri problemi con l'accensione: dopo averla cambiata una volta (in garanzia):doh:ha riavuto lo stesso problema dopo 20 min...e cosi x altre 2 volte...:smt155 Girando x le piste ho visto altri che avendo lo stesso problema con le accensioni originali polini le hanno cambiate con altre marche...qualcuno sa per caso dove si possono trovare e se funzionano bene? Grazie a tutti:lol1: |
ciao campos ho messo un testa scomponibile 7t e la soluzione migliore pero sai che la frizione va tarata a 8200 giri.piu alta di un polini perche il malossino avrebbe un po meno ai bassi regini pero con questa modifica risolvi il tutto.
Poi per quanto risuarda la temperatura io non ho nessun tipo di problema...fai conto che in agosto giravo anche trequarti d'ora senza sosta.Sai dove puo essere il tuo problema!!!nello sqish se fatto male provoca il tuo problema... te che cilindro hai su?che intenzioni avevi per il tuo motardino? |
Lando che tipo di accensione hai scusa?il minimotard ha quella a pedale..l'unico problema e il paraolio che basta sostituire...metti una foto e spiega il problema?
Ciao a presto |
No no allora mi sono spiegato male...accensione nel senso di rotore-massa-bobina...
:lol1: |
se è bel tempo io direi che domenica da X Bike si può fare!!!non male l'idea di montare una barra dietro perregolare il posteriore ... ma hai scelto qualcosa di particolare? te la sei fatta tu con una barra filettata ? o l'hai trovata in vendita ? devo esser onesto per il carburatore devo ancora smontare il tutto e prendere visione. La causa: mi diverto già un sacco così !!!!!!!!
|
Quote:
Spiegalo bene che se arrivasse almeno so come comportarmi!!! grzie mille |
Quote:
La barra regolabile e in vendita e la trovi a 85€ io le sto fabbricando e saranno pronte tra 2 sett penso per piu o meno 50€.poi sto producendo i mitici cerchi in lega che attualmente qualcuno monta e vende a 550€ io penso di restare ben al di sotto di tale prezzo...Fammi sapere se domani vai su ok? ciao a presto |
Ragazzi volevo dirvi che sto allestendo una sezione nel sito della nostra squadra corse cayman racing team in cui troverete tutte le foto dei componenti del minimotard polini con le spiegazioni per il montaggio e smontaggio completo di tutto il motardino..se qualcuno ha foto e spiegazioni da farmi avere io le aggiungo cosi da creare una cartella dove trovare info sui nostri bolidi, cosa che al momento e molto difficile da trovare...ciao grazie a tutti della collaborazione fin da ora..
Il cayman racing team |
Quote:
Il cilindro che utilizzo tutt'ora è un Polini W rimasto invariato nel diagramma delle luci. Lo squish è stato lasciato volutamente alto (0.6) per non incappare in problemi di detonazione con l'utilizzo della normale benzina verde, invece di una ad alti ottani. I miei problemi di temperatura dipendevano dal fatto che ho la prima versione del minimotard, precisamente quella con telaio blu. Questo all'epoca nasceva con una cilindrata massima di 50cc e i radiatori (2) erano concepiti per raffreddare questa unità motrice. Upgradando il mezzo a 70cc si sono dimostrati insufficienti e paradossalmente mal posizionati. Per risolvere ho montato un terzo radiatore derivazione Piaggio Nrg mc2 dietro la ruota, che mi garantisce di girare sotto i 60° senza problemi. Ti ho fatto questa domanda sulla temperatura perchè il 90% della gente che vedo girare con i minimotard non ha alcuno strumento per misurarla e rientrano solo quando il motore causa un evidente calo di prestazioni (ed in quelle condizioni la temperatura ha già sforato i 90°c, deleteri su un 2t)! Le modifiche attuali si fermano alla sostituzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore con degli idraulici derivazione scooter; e sto lavorando anche io a tornio per crearmi una barra con regolazione dell'interasse tramite ghiere. mmh altro? Ah si!! Eliminare l'airbox polini originale. Mi costringe ad utilizzare una carburazione indicibile per un motore del genere.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 18. |