Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Durata motore... (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/57808-durata-motore.html)

Artiglio 15-11-08 17: 47

cambio pistone al max dopo 50 60 ore forse ti dura 300 ore se usi olio buono

David125 16-11-08 01: 18

Quote:

Originariamente inviata da Artiglio (Messaggio 811092)
cambio pistone al max dopo 50 60 ore forse ti dura 300 ore se usi olio buono

cambio pistone tanto lo "senti" xkè inizia a perdere di compressione :)

sul fatto delle valvole e della messa in fase, verissimo
il mio YX arrivato pochi giorni fa aveva le valvole puntatissime, senza manco un pelo di gioco, si sarebbe acceso cmq, ma di certo avrebbe lavorato "male"

samumarzoli 16-11-08 12: 59

50-60 ore un pistone??? con che materiale è fatto??? un diamante???
io consiglio di cambiare il pistone su motori originali max dopo 30 ore... i pistoni di serie hanno un'usura abbastanza veloce... e rischi di andare a criccare o crepare un pistone per poi buttare via tutto il blocco...
su motori preparati dopo max 20 ore si cambia il pistone

ayrton9 22-11-08 13: 45

concordo con samu.....

deran 22-11-08 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 811477)
50-60 ore un pistone??? con che materiale è fatto??? un diamante???
io consiglio di cambiare il pistone su motori originali max dopo 30 ore... i pistoni di serie hanno un'usura abbastanza veloce... e rischi di andare a criccare o crepare un pistone per poi buttare via tutto il blocco...
su motori preparati dopo max 20 ore si cambia il pistone

Costo dell'intervento!?

samumarzoli 23-11-08 01: 34

Quote:

Originariamente inviata da deran (Messaggio 816918)
Costo dell'intervento!?

dipende dal tipo di pistone e dal motore... se un motore è stock l'intervento nn sara molto costoso, se il motore è preparato costerà un poco di piu, perche magari ci sarà da rifare la fase e tutto il resto...
mediamente il cambio pistone costa sulle 80-90.. max 100,, ma max 100 euro a lavoro finito.. calcola che il costo del pistone è circa 60 euro

pero almeno stai sereno e sei sicuro che il motore per un po di ore resta in ordine;)

bettoo 23-11-08 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da David125 (Messaggio 811342)
cambio pistone tanto lo "senti" xkè inizia a perdere di compressione :)

sul fatto delle valvole e della messa in fase, verissimo
il mio YX arrivato pochi giorni fa aveva le valvole puntatissime, senza manco un pelo di gioco, si sarebbe acceso cmq, ma di certo avrebbe lavorato "male"

ciao david dici che prima di metterla in moto appena comprata dovrei aprire it motore x vedere come è stato assemblato ? cinesi tremendi :)

Mario36 23-11-08 23: 29

adesso non esageriamo...non è una d1 o c1...:rotfl:

ayrton9 23-11-08 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da bettoo (Messaggio 817348)
ciao david dici che prima di metterla in moto appena comprata dovrei aprire it motore x vedere come è stato assemblato ? cinesi tremendi :)

be se lo sai fare......e ti costa zero magari andrebbe messo bene in fase e rifatto gioco valvole......
ma sinceramente io non lo farei se cmq gira bene...........certo potrebbe essere ottimizzato pero' ............
magari quando sara' a meta vita' lo daro a SAMUMARZOLI per una bella revisione....ma non di piu .............lo voglio lasciare completamente originale.................

EmA 24-11-08 00: 59

pistone compresssssssooooooooooo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 43.