![]() |
io sono uno dei pochi ad averci girato da giugno ad oggi, con delle belle cadute, ma ancora la staffa sta li bella bella,adesso però la smonto e la risaldo un pò per rinforzarla :D
non pensavo che si rompessero cosi facilmente, ne ho viste rompere 2, ma dallo stesso pilota,anche se non capisco come possa fare a rompersi, forse è la catena che ci passa troppo vicino alla puleggia e tenendola lenta va a finire sotto e strappa la staffa:smt132 |
Quote:
Si ma li le cadute non gli fanno niente,è dentro al telaio... Li sono solo le vibrazioni e il tiro dell oring... Buon per te che non l hai rotto,non lo toccare allora,finchè va bene ! |
eh si, ma se ci fai caso la catena passa molto vicino alla puleggia e qualche volta ti può capitare che quando smonti e rimonti la gomma, e vai a rimettere la catena,può capitare che ti rimane sotto la puleggia( a me non è mai successo, ma l'ho visto fare da qualcuno :D) facendo leva sulla staffa rompendola ;)
se dovessi lasciare la catenalenta, nelle cadute potrbbe verificarsi questa situazione, ed ecco spiegato il perchè si spezza quella staffa ;) secondo me le vibrazioni gli fanno poco :cool: |
Freed cade raramente,e ieri proprio non è caduto..li proprio è debole.. E le vibrazioni per non parlare dei giri che fa la pompa creando vibrazioni e magari il peso stesso di tubo pompa acqua che scuotono ad ogni buca gli sono fatali
|
Perché qui non si comincia a polemizzare sulla qualità come si fa per dm?siete tutti di parte.:asd:
|
indubbiamente il problema se lo hanno riscontrato cosi tante persone vuol dire ke esiste ...
Strano che si vadan a perdere su queste piccolezze ... Però qui si parla di risaldare una staffetta da una decina di euro ... un conto è parlare di telai rotti ... e soprattutto di ste cose non se ne sente spesso parlare con le grc , ecco perkè non è ancora scoppiata la polemica come invece succede subito con dm (nelle discussioni) ... Resta il fatto che su una motina da 3000 euro queste cose ,anche se poco , ma fan girar le balle |
A me viene anche il dubbio che in origine la staffetta fosse fatta per montare la pompa verso il basso,tempo fa l avevo provata e ci stava anche,come sulla RR,tanto piu che ho le foto fatte al salone l anno scorso e l avevano montata cosi.
Certo è che montata verso il basso con la pompa "appesa" e non "sospesa" come la montiamo tutti ora le sollecitazioni sulla staffa sono molto minori... Cmq si alla fine è una cavolata ,la prossima staffetta la faccio saldare per rinforzarla e per me al 99% non si rompe piu... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cmq a me non è mai successo da marzo ad adesso.. mi è andata bene!:rotfl::rotfl: |
Quote:
Pero non so se era studiata piu per montarla sopra o sotto :smt132 Boh cmq se monta in entrambi i modi non dovrebbe rompersi cmq... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 27. |