Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   freni con l'anteriore o col posteriore?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5776-freni-lanteriore-col-posteriore.html)

FrEd 04-04-06 19: 27

prova a invertire i cavi ovvero frenando col freno anteriore usando la leva sinistra, i piloti seri che ho visto girare fanno tutti così ;)

lorey 04-04-06 19: 31

Io uso l'anteriore, il posteriore lo uso per tenerla giù se tenta di impennarsi.

Saurafumi 04-04-06 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
ragazzi, voi con cosa frenate?
io con l'anteriore non mi trovo proprio...mi è difficile azionare la leva quindi uso solo il posteriore, e appena posso smonto i dischi e le pinze anteriori!

Ma come fai a frenare solo col posteriore?!?!?!?:confused: :confused:
Ti si intraversa la moto e basta, c'è da dare delle gatte mai viste....:( :( :(
Io uso esclusivamente l'anteriore, il posteriore lo usavo una volta, adesso non lo tocco quasi più....

mattia90 04-04-06 20: 38

in staccata con l'anteriore...in curva con il posteriore!!!!

Fast 04-04-06 20: 40

dipende,a volte anche coi piedi:D

scherzi a parte ovviamente ant sempre,per fermare la potenza della blata,e post solo in casi limite di correzzione viulenta:D

heavymachinegun 04-04-06 20: 59

incomincio la staccata con l'anteriore e vicino alla curva uso anche qll posteriore.

il post mi serve per rendere la mini + neutra prima di piegare.

Sks28 04-04-06 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da 32luigi
io il posteriore non lo uso proprio in minimoto,ma per curiosita funziona come in moto''nel senso che in uscita di curva se sei troppo veloce e vuoi tenere la moto in traiettoria quando stai accelerando lo pigi un po'?''

si, anke nelle mini è così, si usa qs tecnica nei curvoni veloci per poter tenere spalancato senza perdere giri ;)

Io il posteriore nn lo uso x niente, è lì per figura....sia sulla cinese, sia sulla Vittorazi, sia sulla open ke ho provato (anke il proprietario frena così).
come caspita fai a frenare solo di post skip? cmq ogni tanto lo uso per riequilibrare l'assetto in frenata, ma è più sfiorare ke frenare...

giggiox 04-04-06 21: 18

Freno con l'anteriore. Il posteriore lo pinzo un po' quando arrivo lungo in qualche curva e sono già moderatamente piegato.

frank71 04-04-06 21: 41

decisamente anteriore. il post solo nelle staccate violente e in caso di errore in curva. prova a mollare completamente il post in modo che ti abbitui a usare solo l'anteriore. vedrai che in poco tempo impari a usare correttamente i freni e a fare le staccate (molto importanti) un metro in più o in meno possono fare la differenza.

X20A-Strike Freedom 04-04-06 22: 55

metto anteriorie x la maggiore..ma x inserirmi meglio in curva uso anche il posteriore...diciamo un 80% davanti 20% dietro..;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 06.