Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Colla cuscinetti loctite 641 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/57705-colla-cuscinetti-loctite-641-a.html)

caparezza88 24-10-08 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 794066)
metteri i cuscinetti in frigo:smt132

se entra e va largo non ti salva nemmeno la lockite devi provare con l'acciaio liquido..

altrimenti si devono scaldare moltissimo i carter con il phon da meccanico e poi i cuscinetti entrano facilmente scivolano senza l'ausilio di martellate....
assolutamente aspettare che i carter si raffreddino prima di montare l'albero perchè scaldandosi si dedormano e potrebbero non accoppiarsi a dovere!!!!!

ciao

ps: a quanto pare i carter d1 hanno tutti questo problema

non mi sembra una soluzione tanto idonea...se fa un po di bavetta che dopo essersi indurita si stacca e va a spasso per il motore...non credo che i carter (e il loro propietario) ne saranno felici...

mercurees 24-10-08 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da caparezza88 (Messaggio 794503)
non mi sembra una soluzione tanto idonea...se fa un po di bavetta che dopo essersi indurita si stacca e va a spasso per il motore...non credo che i carter (e il loro propietario) ne saranno felici...

può darsi ma guarda so di qualcuno che lo ha fatto e nisba problemi però ho scritto "provare" propio perchè non so ...fossi io cambierei il carter se il cuscinetto è più piccolo di molto e non basta la lockite

ciao

Free$tyle 26-10-08 00: 00

Con l'acciaio liquido nn si puo assolutamente fare, come fai a centrare perfettamente il cuscinetto rispetto all'albero, e quindi renderlo "lo specchio dell'altro cuscinetto2???:smt132
Se la sede del cuscinetto è troppo larga si cambia il carter nn c'è soluzione, salvo andare dal tornitore e rifare il buco, che per altro nn so nemmeno se ve lo fa...

Cmq per Carlo l'acciaio liquido è un bicomponente conposto da resina più induritore, e diciamo k dovrebbe sostituire saldaure e riempimenti a caldo, naturalmente nn lo fa cm si deve ma per arrangiarsi puo andare. :si:

riken 28-10-08 10: 11

Mi sa che l'acciaio liquido non attacca proprio su quel materiale.Una volta avevo provato a riparare il carter dell'alternatore della mia maxi ma appena soffiai con il compressore x pulire si sfogliava subito.Quindi evitalo...Secondo me invece potresti utilizzare la loctite, e in caso la sede fosse abbondantemente più grande x centrare il cuscinetto potresti usare degli spessori da interporre tra le pareti del cuscinetto e il carter.Ciao e facci sapere

carlo000 28-10-08 21: 00

la sede non è abbondantemente larga e il cuscinetto non balla ma salendo di giri gira nella sede e io devo semplicemente bloccarlo quindi credo che la loctite sia adatta:si:
grazie a tutti:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.