Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   sarebbe bello... andare più piano... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57482-sarebbe-bello-andare-pi-piano.html)

matrixgab 20-10-08 13: 02

io da possessore di una cinesastra a liquido sono parzialmente d'accordo con emare.

sono un amante dei motori lineari, magari con un cavallo in meno, ma piu regolari nell'erogazione in modo da avere meno patemi d'animo nell'accelerare, per questo con il mio miserello motore cinese mi trovo benissimo, poca potenza, ma gestibilissima!

poi però arriva l'amico con l'italiana e te la fa provare... in quei momenti rimpiango la facilità del mio motore fiacco, ma godo come un riccio quando mi sento SPINGERE fuori dalle curve...

se mai passerò a un'italiana sarà di sicuro con un 40, e pure tranquillo me lo prenderò!

mikele 20-10-08 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 790560)
è lo stesso principio per cui a me piacciono i motori che vanno come missili, che siano cattivi....io in pista mi diverto con quelli......
se andasse meno magari fare tempi migliori ma non è che più di tanto mi interessi, in pista io voglio divertirmi!:si:

< :smt124 :smt124 :smt124 >

Ste#155 20-10-08 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da Ste#74 (Messaggio 790460)
penso che le minimoto di oggi vanno davv troppo e sti all stesso tempo diventando uno sport(perkè così si può chiamare) troppo costoso
i motori di oggi sono molto costosi e molto evoluti, più si vuole e più si spende(è alla base di questo sport)
ma sentendo chi ha corso anni fa quando pratic a livello di motore cera un monomarca polini che andavano forte si, ma non come quelli di oggi, la minimoto era più alla portata di tutti sia come capacità che come costi
purtroppo con il passare del tempo l'appassionato CHE HA GLI OKKI COPERTI corre dietro alla novità, al 21 al posto del 18, al 50 al posto del 40 e via dicendo passando così man mano ad avere sempre di più ma a mio parere senza accorgersi che spesso si va di meno!

la penso anche io come ste....secondo me i bz 50 preparati vanno davvero troppo....se pensate che corriamo su una moto lunga si e no 1 metro....
ora magari le 6,2 van davvero piano...però se i regolamenti invece di consentire un 50 con carburatore da 18-21...consentisse solo una 40 con carburatore da 15 già secondo me sarebbe 1 altra cosa....

Mayolli 20-10-08 16: 37

A per esempio un 50 bz basterebbe.. però quando ti trovi con gente che pesa 20-30kg meno di te, vorresti molto di più.. Si rischia di dipendere dal motore e non dal manico lo so, però...

lele#39 20-10-08 17: 36

ma io nn capisco , ragazzi se nn vi divertite con i motori 50cc comprate i 40, ma nessuno vi obbliga (a meno che facciate gare,però nn so in quale sport il mondo delle gare costi poco, penso nessuno, forse solo il ping pong) a comprare il 50cc, vi comprate un bel 40cc 3tv con un 14 pari di carburatore e girate quanto volete, la moto si rompe meno e comprate meno pezzi di ricambio...ripeto nn c'è nessuno che punta la pistola alla tempia per obbligare un'amatore a comprare un 50cc se non gli piace...

Capisco finchè mi si venga a dire che c'è più gusto a pennellare le curve con un 40cc rispetto che con un 50,per carità questione di gusti, ma quando sento ragionamenti del tipo i 50cc vanno troppo e sono troppo costosi da mantenere li mi viene da ridere...
Poi sarà come sono io sarà quello che volete, ma io di motori che vanno TROPPO FORTE non ne ho ancora provati, non sono un pilota ma di moto ne ho provate parecchie, ho sempre provato motori che vanno più forte del mio, quello si, ma troppo forte mai...e lasciate perdere il discorso che se poi un motore va troppo forte non serve a nulla ecc ecc ecc...qua nn c'entra niente..

Stef81 20-10-08 19: 54

Quoto un pò tutti.

E' bello e probabilmente + divertente darsi battaglia con catorci cinesi come la mia (come ieri) ma è anche bello avere una ita ben settata con componenti di alto livello e quindi con un motore che ti tiene impegnato nella guida e che sappia mettere alla prova la sensibilità del tuo polso destro.

Poi va bè, anche una cina con la sua ciclistica obsoleta riesce ad impegnarti nella guida nonostante il motore non sia cattivo come un prontogara Bzm... :si:

lele#39 20-10-08 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 791113)
Quoto un pò tutti.

E' bello e probabilmente + divertente darsi battaglia con catorci cinesi come la mia (come ieri) ma è anche bello avere una ita ben settata con componenti di alto livello e quindi con un motore che ti tiene impegnato nella guida e che sappia mettere alla prova la sensibilità del tuo polso destro.

Poi va bè, anche una cina con la sua ciclistica obsoleta riesce ad impegnarti nella guida nonostante il motore non sia cattivo come un prontogara Bzm... :si:

quoto, hai riassunto il succo del discorso...

heavymachinegun 20-10-08 20: 22

Io ho migliorato parecchio guidando l'rsr della mia ragazza con un 6,2 cv ad aria

Stef81 20-10-08 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 791124)
quoto, hai riassunto il succo del discorso...

Grazie!

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 791139)
Io ho migliorato parecchio guidando l'rsr della mia ragazza con un 6,2 cv ad aria

Forse è perchè ti sei abituato ad aprire prima?

emare 11 20-10-08 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 790952)
ma io nn capisco , ragazzi se nn vi divertite con i motori 50cc comprate i 40, ma nessuno vi obbliga (a meno che facciate gare,però nn so in quale sport il mondo delle gare costi poco, penso nessuno, forse solo il ping pong) a comprare il 50cc, vi comprate un bel 40cc 3tv con un 14 pari di carburatore e girate quanto volete, la moto si rompe meno e comprate meno pezzi di ricambio...ripeto nn c'è nessuno che punta la pistola alla tempia per obbligare un'amatore a comprare un 50cc se non gli piace...

Capisco finchè mi si venga a dire che c'è più gusto a pennellare le curve con un 40cc rispetto che con un 50,per carità questione di gusti, ma quando sento ragionamenti del tipo i 50cc vanno troppo e sono troppo costosi da mantenere li mi viene da ridere...
Poi sarà come sono io sarà quello che volete, ma io di motori che vanno TROPPO FORTE non ne ho ancora provati, non sono un pilota ma di moto ne ho provate parecchie, ho sempre provato motori che vanno più forte del mio, quello si, ma troppo forte mai...e lasciate perdere il discorso che se poi un motore va troppo forte non serve a nulla ecc ecc ecc...qua nn c'entra niente..

ma nessuno dice che mi sento offeso dalle prestazioni di un pg ...
e non è neanche che non lo so guidare... non è questione di capacità... probabilmente è solo questione di gusti...
ma quello che penso è che la potenza di un motore di minimoto è sproporzionato ripetto alle qualità ciclistiche !!! certo che si riesce a guidare... è più difficile... è come se ,mettessi il motore di un r1 su un harley... alla fine facciamo le gare con quelle e bisognerà parzializzare sennò ci si capotta alla prima curva... discorso uguale per le mini... guidare una minimoto sta diventando troppo diverso dal guidare una moto...
tutto sempre "secondo me" ovviamente...
è come in moto gp ora... perchè sono passati al monogomma se andranno peggio le gomme? e se togliessero anche un pò di elettronica? non sarebbe meglio tornare a vedere un pò di gare come quelle di una volta? eppure andrebbero piu' piano!

cosa serviva far costare una minimoto 6000 euro??? non doveva essere lo sport a motore piu' economico? si ovvio ancora lo è... ma se le minimoto andassero tutte un pò meno, che differenza ci sarebbe? se invece che avere tutti cerchi ricavati dal pieno, radiatori maggiorati, freni idraulici, avessimo delle minimoto come quelle di 5 anni fa? già erano molto diverse e molto piu' economiche! il 50 bzm non c'era nemmeno e quando è uscito andava meno del 40...

nessuno mi obbliga a comprare un pg, ma si tratta pur sempre di mezzi da competizione, e quando cè concorrenza tutti vogliono il meglio... ma se il meglio fosse "di meno"??

(portata a casa oggi un rrz 3t)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51.