Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema in una mini cinese (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/56323-problema-una-mini-cinese.html)

minidindo 02-10-08 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da ferracyx (Messaggio 777241)
A poi un ultima domanda ma cosa cambia applicare una biella con foro da 10 o da 12 mm di attacco al pistone?

ciao nulla cambia il fatto che la biella con il foro da 10 va bene su un pistone con ilo foro da 10 e cosi per quella da 12!! la differenza sinceramente non la so!
posso arrivarci!! ,magari quella da 10 e' leggermente piu' leggera!!
e il pistone si puo lavorare un pelino di piu'!

pifferazzo 04-10-08 11: 04

Ciao ferra, è ovvio che la carburazione non è a post; se va solo senza filtro devi diminuire la misura del getto.ti consiglio di acquistare una serie di getti dell'orto 68-70-72, di diametro simile al cinese e farli ripassare con la filiera da un amico in modo da renderli uguali al china.
Io lo faccio sempre ed è normale se vuoi usare quel carbu.

pifferazzo 04-10-08 11: 10

Per il diametro dello spinotto confermo la differenza di peso. Il pistone con spinotto da 10 china è generalmente fatto meglio e molto + leggero che quasi somiglia ad un pistone "vero"; una volta mi presi la briga di confrontarli alla bilancia elettronica. Non ricordo con precisione ma c'erano 20-30 gr di differenza tra spinotto e pistone. Quindi ti consiglio senz'altro il 10.

ferracyx 10-10-08 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 778894)
Ciao ferra, è ovvio che la carburazione non è a post; se va solo senza filtro devi diminuire la misura del getto.ti consiglio di acquistare una serie di getti dell'orto 68-70-72, di diametro simile al cinese e farli ripassare con la filiera da un amico in modo da renderli uguali al china.
Io lo faccio sempre ed è normale se vuoi usare quel carbu.

Ma ora che ho acqustato il 16/16 dell'orto devo portare cosi basso il getto?(68-70-72)
Perche di origine monta l'82!
Raga oggi mi e' arrivato lo scarico completo della ZOCCHI cosa ne dite?Qualcuno l'ha mai provato?E se si come vi siete trovati?
Non e' che per caso avendo montato il BB lo scarico originale era troppo strozzato e quindi murava?:smt132

pippo83 11-10-08 11: 10

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 777929)
ciao nulla cambia il fatto che la biella con il foro da 10 va bene su un pistone con ilo foro da 10 e cosi per quella da 12!! la differenza sinceramente non la so!
posso arrivarci!! ,magari quella da 10 e' leggermente piu' leggera!!
e il pistone si puo lavorare un pelino di piu'!

Cambia la misura dello spinotto..ovvero 10 o 12!sulle mini ad aria ci sono queste 2 misure,devi smontare e vedere la tua!se hai il motore originale da 40 di solito è da 10 se invece è da 44 di solito è da 12!:si:l'unica differenza è il peso,quindi se più leggero il pistone prende velocità più facilmente!per la carburazione con il 16 dovrebbe essere come ti hanno già consigliato..con l'82 è troppo grassa sicuramente!La marmitta è la migliore sicuramente per queste minimoto..peccato il costo proibitivo!

ferracyx 14-10-08 00: 58

Questa e' la bambina piu' o meno finita.

ferracyx 14-10-08 01: 03

non riesco ad inserire la foto aiutatemi grazie

ferracyx 16-10-08 00: 20

Ragazzi scusatemi ma quanto si deve abbassare l'avantreno della mini?Ho notato che mio figlio sta troppo alzato e gli e' inpossibile con la posizione che assume poter aprire bene le gambe,ma sopratutto si alleggeriscie troppo risciando piu' di qualche volta la caduta.
Mi date un consiglio grazie!?

ferracyx 17-10-08 23: 16

Toc toc c'e' nessuno???

pippo83 18-10-08 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da ferracyx (Messaggio 787878)
Ragazzi scusatemi ma quanto si deve abbassare l'avantreno della mini?Ho notato che mio figlio sta troppo alzato e gli e' inpossibile con la posizione che assume poter aprire bene le gambe,ma sopratutto si alleggeriscie troppo risciando piu' di qualche volta la caduta.
Mi date un consiglio grazie!?

Prova a sfilare gli steli 1cm ma è soggettivo!per il discorso posizione di guida fagli spostare il sedere nelle curve...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 15.