Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   fasature ..motore bz50 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56028-fasature-motore-bz50.html)

jourdan975 22-09-08 16: 15

mi sono accorto che ci sono molte differenze tra 2 gruppi termici anche dello stesso anno.Da qui' vengono fuori i gt scelti dagli altri.La cosa che mi sembra + sensata(dato che nessuno posterà diagrammi buoni)è capire come cambia il motore cambiando una fase a dispetto delle altre e così via.Mi spiego ...se la luce del segnale(quella davanti allo scarico)si abbassa il motore che cosa fa?se si alza lo scarico e si abbassa il segnale che succede?e alzando la fase di travaso?Una volta capita sta cosa il diagramma secondo me viene fuori da solo...almenp secondo me :si:

jourdan975 22-09-08 17: 26

anche perchè è il pilota che dice al preparatore quello che vuole dal motore,intendo come erogazione...quindi la cosa è molto soggettiva :si:

dminneci 22-09-08 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 769597)
anche perchè è il pilota che dice al preparatore quello che vuole dal motore,intendo come erogazione...quindi la cosa è molto soggettiva :si:

si infatti molto soggettivo..
però intanto se ci fossero dei range corretti per le fasi principali, potremmo cominciare da una base..
c'è chi mi dice 125-128 /186-188 e chi 120/180 e ancora 130/180
quindi sono un pò in confusione..

G2PS R&D 23-09-08 23: 59

Ne ho montato uno poco tempo fa con l'albero palcche oro e ho risontrato le seguenti fasature scarico 178 travasi laterali primario 124 e secondario 120 quello in terza luce sempre 120. ho preso anche le misure dal piano superiore del cilindro e se ti interessa te le posto,:si:

G2PS R&D 24-09-08 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 769640)
si infatti molto soggettivo..
però intanto se ci fossero dei range corretti per le fasi principali, potremmo cominciare da una base..
c'è chi mi dice 125-128 /186-188 e chi 120/180 e ancora 130/180
quindi sono un pò in confusione..

Purtroppo le fasature sono troppo soggetive e anche in base al peso del pilota e come vole che funzioni il motore, cattivo lineare eccetera...

dminneci 24-09-08 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 770906)
Ne ho montato uno poco tempo fa con l'albero palcche oro e ho risontrato le seguenti fasature scarico 178 travasi laterali primario 124 e secondario 120 quello in terza luce sempre 120. ho preso anche le misure dal piano superiore del cilindro e se ti interessa te le posto,:si:

grazie.. se le posti mi dai un idea...:1st:

dminneci 24-09-08 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 770907)
Purtroppo le fasature sono troppo soggetive e anche in base al peso del pilota e come vole che funzioni il motore, cattivo lineare eccetera...

certo che lo sono...
questo post, l'ho inserito anche per questo..
mi ritengo un pò ignorante su questa cosa, e non mi dispiace affatto apprendere cose nuove.
come varia il motore al variare delle misure ..capire i compromessi..ecc ecc:cool:

GIOVA#86 24-09-08 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 771013)
certo che lo sono...
questo post, l'ho inserito anche per questo..
mi ritengo un pò ignorante su questa cosa, e non mi dispiace affatto apprendere cose nuove.
come varia il motore al variare delle misure ..capire i compromessi..ecc ecc:cool:

damiano ti faccio un calcolo dove il risultato lo metti te....travaso d'aspirazione (quello di fronte allo scarico) + alto dei travasi laterali=...................
è facile ti basta poco e ci arrivi:si:

dminneci 24-09-08 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 771554)
damiano ti faccio un calcolo dove il risultato lo metti te....travaso d'aspirazione (quello di fronte allo scarico) + alto dei travasi laterali=...................
è facile ti basta poco e ci arrivi:si:

no un ci arrivo.. smettila di fà il sapiente.. e spiffera...

GIOVA#86 24-09-08 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 771566)
no un ci arrivo.. smettila di fà il sapiente.. e spiffera...

un voglio fà il sapiente, è solo che come ci sono arrivato io ci devi rivà anche te...gnamo che è una caxxata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 44.