![]() |
mi sono accorto che ci sono molte differenze tra 2 gruppi termici anche dello stesso anno.Da qui' vengono fuori i gt scelti dagli altri.La cosa che mi sembra + sensata(dato che nessuno posterà diagrammi buoni)è capire come cambia il motore cambiando una fase a dispetto delle altre e così via.Mi spiego ...se la luce del segnale(quella davanti allo scarico)si abbassa il motore che cosa fa?se si alza lo scarico e si abbassa il segnale che succede?e alzando la fase di travaso?Una volta capita sta cosa il diagramma secondo me viene fuori da solo...almenp secondo me :si:
|
anche perchè è il pilota che dice al preparatore quello che vuole dal motore,intendo come erogazione...quindi la cosa è molto soggettiva :si:
|
Quote:
però intanto se ci fossero dei range corretti per le fasi principali, potremmo cominciare da una base.. c'è chi mi dice 125-128 /186-188 e chi 120/180 e ancora 130/180 quindi sono un pò in confusione.. |
Ne ho montato uno poco tempo fa con l'albero palcche oro e ho risontrato le seguenti fasature scarico 178 travasi laterali primario 124 e secondario 120 quello in terza luce sempre 120. ho preso anche le misure dal piano superiore del cilindro e se ti interessa te le posto,:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questo post, l'ho inserito anche per questo.. mi ritengo un pò ignorante su questa cosa, e non mi dispiace affatto apprendere cose nuove. come varia il motore al variare delle misure ..capire i compromessi..ecc ecc:cool: |
Quote:
è facile ti basta poco e ci arrivi:si: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 44. |