Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   meglio formula o grimeca? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54879-meglio-formula-grimeca.html)

ianno84 28-08-08 13: 04

be quello e un parere tuo ma bisogna vedere che modello hai provato, xche di 6 pistoncini ce ne sono 2 tipi di pinze e 2 di pompe.

ianno84 28-08-08 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 752543)
io ho il 6 pistoni grimeca e sono molto soddisfatto...modulabile e potente...ottimo!!!
i formula pure sono ottimi freni ma ho notato che sono molto aggressivi nella frenata poi a mio avviso sono ON/OFF...

straquoto

skikky 28-08-08 13: 40

infatti cè la pompa vecchia che funziona meglio della nuova però alcuni non lo sanno ecco perchè ci si trovano male

gigi 3 28-08-08 14: 13

ho usato il 6 pistoncini con la pompa vecchia, non radiale

ianno84 28-08-08 14: 19

a prescindere che di solito un pezzo nuovo va meglio del vecchio io ho le evo 2 col la pompa inclinata e la pinza nera e x me e il top, non posso dire del vecchio modello xce non le ho provate, ma so come va formula

skikky 29-08-08 08: 51

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 752694)
a prescindere che di solito un pezzo nuovo va meglio del vecchio io ho le evo 2 col la pompa inclinata e la pinza nera e x me e il top, non posso dire del vecchio modello xce non le ho provate, ma so come va formula

di solito non è vero che un pezzo nuovo deve essere migliore di quello vecchio abbiamo avuto tante dimostrazioni guarda il nuovo forcellone dm oppure l'aludim sono gli ultimi usciti ma quasi tutti i piloti sono tornati al vecchio,,,,prendi le frizioni delta della bzm sono nuove eppure si conta la gente che le monta perchè non sono il top,,,,,prendi le t43 della pmt sono sempre ultime uscite ma quasi tutti usano t41 perciò.......

fred81 29-08-08 09: 26

Secondo me il formula è un ottimo impianto,l ho usato per un annetto ed ha una ottima potenza,l ho trovato anche molto modulabile,anche al posteriore difficilmente blocca se non si esagera...
Non posso fare raffronti pero perchè il grimeca non l ho mai provato,pero dire che il formula non è modulabile oppure è on-off mi sembra eccessivo.:si:

Fast Tommy Go 29-08-08 10: 20

C'è chi ha vinto l'Italiano con i freni a filo e staccava dove nessuno oserebbe.
In ogni caso i formula vanno benissimo e staccano veramente forte.
Modulabilità 100%.

WIDE 29-08-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 753175)
pero dire che il formula non è modulabile oppure è on-off mi sembra eccessivo.:si:

forse io sono abituato ad un altro tipo di frenata allora a me sembra on/off...forse non ho troppa sensibilità in frenata...

fred81 29-08-08 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 753221)
forse io sono abituato ad un altro tipo di frenata allora a me sembra on/off...forse non ho troppa sensibilità in frenata...

No no,io volevo dire che ci sta benissimo che il grimeca sia anche piu modulabile (non l ho provato quindi è possibile) pero anche il formula secondo me è modulabile,non è da buttare via :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 06.