Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   taratura bmz 2 masse carbonio su grc rr 2006 14 cv (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54660-taratura-bmz-2-masse-carbonio-grc-rr-2006-14-cv.html)

MirCordolo 22-08-08 02: 19

ok!
grazie dei consigli...
vedrò come riesco a guidare con un regime così alto..ci proverò!:si:
in ogni caso se avete qualche altro suggerimento io sono qui:sbav:

manu491 22-08-08 08: 35

sevuoi evitare che il motore si "sieda" come dici tu, il regime di attacco deve essere quello che ti hanno consigliato
con i grani incattivisci ancora di piu l'attacco

Dani 22-08-08 14: 59

Ciao devi x forza stare sui 9000 giri in su fidati e lascia stare i grani....io peso di meno e a 8000 giri mi va fuori dalle curve lo stesso ma dipende dalla preparazione del motore ecc

MirCordolo 22-08-08 17: 14

il motore è il 40cc bzm...in origine sarebbe il 13 e mezzo ma quando l'ho presa mi han detto che è stato controllato e portato a 14cv direttamente dalla casa quando han preso la minimoto nuova.
in ogni caso..proverò a farla attaccare a quel regime e magari tolgo qualche dente alla corona..così riesco a guidarla meglio..giusto?

Dani 22-08-08 17: 54

ancora meglio se e' 40cc devi tenerla alta la frizza.....rapporti 6 66 o 6 68....

ianno84 22-08-08 17: 55

be tutte le str... che ti diconodei cavalli lasciali stare xche sono tutte balle..... calcola che devi avere un motore super preparato e con i contro ca.... ed effettivi costanti ne hai 12 ma ti parlo di motori 50cc.... io non sono ne meccanico ne preparatore, ma ne ho sentite davvero tante, poi un preparatore sapra dirti meglio cio che io intendo, sapra spiegare bene il concetto, ma calcola che la frizione va fatta attaccare sotto la coppia, di 4/500 giri, i genere sul 50cc la coppia e da 9500giri, piu o meno, poi calcola che il 40 ha piu giri di un 50.

Dani 22-08-08 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 749302)
be tutte le str... che ti diconodei cavalli lasciali stare xche sono tutte balle..... calcola che devi avere un motore super preparato e con i contro ca.... ed effettivi costanti ne hai 12 ma ti parlo di motori 50cc.... io non sono ne meccanico ne preparatore, ma ne ho sentite davvero tante, poi un preparatore sapra dirti meglio cio che io intendo, sapra spiegare bene il concetto, ma calcola che la frizione va fatta attaccare sotto la coppia, di 4/500 giri, i genere sul 50cc la coppia e da 9500giri, piu o meno, poi calcola che il 40 ha piu giri di un 50.

ianno84 Concordo Tutto :si:

ianno84 22-08-08 18: 03

be ho letto che qualcuno ha 15 16 17cv.... cavoli, allora i team ufficiali non hanno mai capito niente....

MirCordolo 22-08-08 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 749302)

si il fatto dei cavalli è noto..purtroppo si tende sempre a spararle grosse in questo campo.
io penso che i cavalli indicati dalle case siano riferiti al blocco motore in se non agli effettivi cavalli che poi arrivano alla ruota.
Questo almeno è un mio pensiero..poi dopo se mi sbaglio siete liberissimi di smentirmi.
In ogni caso grazie delle dritte la prossima settimana mi metto subito all'opera con la taratura poi vi saprò dire.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 12.