Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbio telai (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54360-dubbio-telai.html)

gigi 3 14-08-08 00: 29

ne ho viste molte e toccate con mano, cadono a pezzi
*****aaaaa

delta14 14-08-08 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 745087)
ne ho viste molte e toccate con mano, cadono a pezzi
*****aaaaa

Esatto gigi sono solo da vedere in foto da lontano altrimenti si vedono pure i difetti.:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

liebniz 14-08-08 10: 18

si ragazzi avete ragione...però sicccome io devo cominciare e non sò se dura, vorrei prendere o una ita datata o un cinese ma se cinese non spendere più di 250 - 300 euro !!! concordo con voi che solo un pazzo spende più di 300 euro per una cina !!!!!!!!!!!!:smt138

mercurees 14-08-08 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 745151)
si ragazzi avete ragione...però sicccome io devo cominciare e non sò se dura, vorrei prendere o una ita datata o un cinese ma se cinese non spendere più di 250 - 300 euro !!! concordo con voi che solo un pazzo spende più di 300 euro per una cina !!!!!!!!!!!!:smt138

allora .. per risponderti ci vuole uno come me senza preconcetti... :

a) le moto cinesi non si possono ne devono paragonare alle ita
b) D1!= dm (mettetela così si somigliano e sono compatibili come pezzi finisce lì)
c) una midi usata è sempre meglio ,se messa bene ...., per infiniti motivi es una 911 a 600 € a trovarla opp una zpf a 700/800... se la trovi:si::cool:
d) con la mini o ci fai garozze e ci vogliono 3k€ oppure ti ci devi divertire e non guardarla la cina per iniziare ci può stare opp se in pista ci vai una tantum come me

Se prendi una cina all'inizio sarà tutto un sistemare per poterci fare almeno un giro ,una palestra ottima per imparare ,ma c'è il rischio di stancarsi perchè gli interventi da farci non sempre sono banali ed alla portata dei neofiti l'importante è non l'anciarsi in inutili italianizzazioni ed intervenire solo dove necessario.

Con il tuo budget ti consiglio la c1 di avotecnica la lasci cina cambiando solo le gomme ed il necessario per renderla un pò affidabile... la d1 è meglio ma nuova la trovi a 500€ aggiungi le gomme e poi se devi sostituire pezzi hai piena compatibilità ma i pezzi ita costano e fai presto a sfiorare il costo di una bella usata

poi sono tutte opinioni
ciao

liebniz 14-08-08 11: 45

concordo su tutto...comunque non ho problemi con i ferri in mano...vengo dal mondo del kart dove il materiale cinese non esiste e comunque la parola "affidabilità" se sulle minimoto qualcuno timidamente la nomina, nei kart nessuno si AZZARDA a menzionare....quindi l'abitudine di passare l'80% del tempo in pista nel paddock a sistemare e il 20% a girare non mi manca !!!...mi era venuto il dubbio perchè ho visto alcuni annunci di minimoto ita datate a prezzi tuttosommato simili a quelli di alcune cina ben messe e siccome mi piace smanettare sugli assetti ci stavo pensando un pò su ..ma penso che proverò con tutti i mezzzi a trovare un telaio ita non storto e poi se proprio non ci riesco ....grazie comunque a tutti quelli che mi hanno aiutato e che mi aiuteranno in futuro....

heavymachinegun 14-08-08 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 745200)
concordo su tutto...comunque non ho problemi con i ferri in mano...vengo dal mondo del kart dove il materiale cinese non esiste e comunque la parola "affidabilità" se sulle minimoto qualcuno timidamente la nomina, nei kart nessuno si AZZARDA a menzionare....quindi l'abitudine di passare l'80% del tempo in pista nel paddock a sistemare e il 20% a girare non mi manca !!!...mi era venuto il dubbio perchè ho visto alcuni annunci di minimoto ita datate a prezzi tuttosommato simili a quelli di alcune cina ben messe e siccome mi piace smanettare sugli assetti ci stavo pensando un pò su ..ma penso che proverò con tutti i mezzzi a trovare un telaio ita non storto e poi se proprio non ci riesco ....grazie comunque a tutti quelli che mi hanno aiutato e che mi aiuteranno in futuro....

l'affidabilità nelle minimoto conta + delle prestazioni assolute secondo me,insomma non puoi girare 5 minuti in una giornata....

per il telaio chiedi a manu....

Minimotardista 14-08-08 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 744593)
secondo voi meglio un telaio italiano datato(anche di 10-13 anni ma non storto...) o un cinese recente (....c1,d1...ecc...)???????????????

Secondo me dipende da cosa vuoi farci con quel telaio... Perchè se su quel telaio tu volessi montarci qualche motore cinese per costrurti una motina divertente per andare a girare il sabato o la domenica per svagarti un po allora credo che la cosa possa anche funzionare.. Ovviamente c'è il rischio che ti si possa rompere o che sia storto e che quindi la moto tenda a tirare da un parte... Ma se ripeto il tuo scopo è divertirti e mettere le mani sopra alla mini allora quella può essere una soluzione... Ma se tu cerchi qualcosa di competitivo, magari per vincere qualche gara pane e salame oppure per gare un pò più titolate, allora usa un telaio italiano, che è molto più affidabile, stabile e resistente di un cinese...

ianno84 16-08-08 14: 45

il problema e uno solo, devi vedere cosa devi farci con la mini, nel senso giri la domenica o hai intenzione di far gare o altro, se e un divertimento e basta io quoto sul cinese se prendi una blata o una d1 hai una moto decente e con qualche piccola riguardata ti diverti e spendi poco, altrimenti vai sull italiana.... poi dipende anche dalla disponibilita economica

Max '77 17-08-08 00: 05

Meglio un telaio vecchio, ma ben costruito con perizia e precisione che un telaio nuovo costruito da gente messa lì solo per fare il maggior numero di pezzi prodotti per giorno con scarsi, se non asssenti, controlli sul prodotto finito.

ianno84 17-08-08 23: 04

si ma se e solo x divertirsi con 300€ prende una blatina con il motore che se la usa e bene se no e ferma li e non muore nessuno, certo un italiana e un italiana, ma alla fine da una cinese piu o meno ci siamo passati tutti... poi ognuno fa come vuole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 38.