Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   domande da novellino (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/54275-domande-novellino.html)

Ste#155 10-08-08 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da visca94 (Messaggio 743630)
quale numero del dell'orto?

se scegli tra gli sha prendi il 14....tanto tutti i colettori cinesi in commercio per i carburatori sha sono da 14 mm...quindi inutiel prendere gli sha 15 e 16...spendi soldi in più e basta....a meno che il colettore non te lo fai tu:si:
se scegli tra i phbg prendi pure il 18...però il budget aumenta :si:

visca94 10-08-08 21: 34

quindi se monto il 14 non devo cambiare colllettore?...cioe quello cinese va più che bene?grazie

Ste#155 10-08-08 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da visca94 (Messaggio 743665)
quindi se monto il 14 non devo cambiare colllettore?...cioe quello cinese va più che bene?grazie

no,devi comunque cambiarlo,perchè il carburatore originale cinese ha un coelttore da 12 millimetri, ed il colettore pe ril 14 mm è completamente diverso,perchè cambia prorpio tipologia di carburatore:si:

visca94 10-08-08 23: 30

...ok...mmh e riguardo la domanda iniziale della marmitta...ho fatto una cacchiata?

visca94 10-08-08 23: 34

gia che ci sono chiedo anche questa ;) non si puo fare niente per ammorbidire la sella???grazie

colin155 10-08-08 23: 48

se intendi i forellini dentro il silenziatore.. aumentandone il numero e mettendoci del fonoassorbente intorno riduci il rumore, ma a prestazioni...
come ti han già consigliato.. fatti una jetpro!!
per la sella invece.. alla fine sono quasi tutte così le selle delle mini.. se proprio non la sopporti puoi levarla e fartene tu una tipo in neoprene ( si trova di tanti spessori.. anche 20 mm ! ) di modo che rimane + morbida.. ti incolla decisamente alla sella rendendo piu difficili gli spostamenti del cul.. però li vedi te se privilegiare la guida o la comodità!

minidindo 11-08-08 09: 23

pensa che addirittura ce' chi la toglie completamente, per potersi muovere meglio !!!

colin155 11-08-08 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 743753)
pensa che addirittura ce' chi la toglie completamente, per potersi muovere meglio !!!

difatti qualche tempo fa io sull' RR l'avevo rimossa del tutto :1st: si scivolava che era un piacere...

visca94 11-08-08 18: 54

io con sta moto non ce la faccio + ogni giorno che passa ha un problema...oggi non accellerava!?!?che cacchio ha?

colin155 11-08-08 19: 14

in che senso non accelerava? non veniva su di giri tipo ingolfata oppure una volta in movimento il motore non spingeva "sedendosi" .. ?
nel primo caso...se hai ancora il carburatore cinese può essere colpa sua.. quei COSI ne fanno di tutti i colori.. spiega meglio il problema che vediamo cosa si può fare
:si:
e mi raccomando non farti prendere dallo sconforto :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 32.