Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   "Problema con ZPF zrc 08 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/53094-problema-zpf-zrc-08-a.html)

Giro#13 13-07-08 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da max.panda (Messaggio 726186)
Scusate però, ma come è possibile che una minimoto nuova esce con questo problema... che non è da sottovalutare?
Bà....

Bravo e proprio x questo ke mi girano...piu ke altro pensavo fosse solo un mio problema ma vedo ke anke a voi succede:doh::doh:

Giro#13 13-07-08 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 726168)
prpbabilmente il problema si accentua quando l'interasse è allungato al massimo...
cmq ho visto gente risolvere il problema con piastre di teflon o fogli di similcarbonio

infatti io l'interasse l'ho accorciato tuttoe la cosa e un po migliorata....però nn di molto......:doh::doh:

Giro#13 13-07-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da chris35zpf (Messaggio 726148)
per risolverlo io ho visto diverse soluzioni , basta una piastrina in teflon o gomma ancorata con due fascette , perchè è un peccato rovinare quel forcellone così bello

gia e vero....tu chris k ehai fatto???

max.panda 13-07-08 15: 00

bà per me è una grande pecca...A vederla sembra anchem molto rifinita, ma questa è proprio una cavolata!!! Anche perchè ci si puù mettere quello che ti pare ma la catena ha sempre un po di oscillazioni e via via andrà a rovinare il forcellone! Rimango senza parole!

ALEX 27 13-07-08 15: 03

raga il problema esiste su quasi tutte le mini
dm con forcellone 08 ha il solito problema,fino a 2007 mettena il pattino
la mia grc 08 idem...

max.panda 13-07-08 15: 11

Però scusami una cosa è il pattino che serve se magari la catena è un po lenta a non toccare il telaio, e una cosa è la catena che si appoggia al telaio...

ALEX 27 13-07-08 15: 14

la catena quando vai ha un'oscillazione di 2 cm ed è li che graffia il forcellone
se la catena appoggia sul forcellone anche da fermo allora è troppo lenta...

ALEX 27 13-07-08 15: 17

sulla zpf 08 il problema aumenta se allunghi l'interasse o alzi il posteriore con l'uniball

Giro#13 13-07-08 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 726315)
raga il problema esiste su quasi tutte le mini
dm con forcellone 08 ha il solito problema,fino a 2007 mettena il pattino
la mia grc 08 idem...

nn credo proprio...
avevo GRC 08...e se nn tenevi la catena eccessivamente lasca nn si rovinava nulla..ma cmq lo spazio tra catena e forcellone era moolto....
qui invece sulla mia zrc la catena e proprio attaccata come vedi in foto...e nn ce modo di staccarla e quela la pecca:si:

Giro#13 13-07-08 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 726324)
la catena quando vai ha un'oscillazione di 2 cm ed è li che graffia il forcellone
se la catena appoggia sul forcellone anche da fermo allora è troppo lenta...

no nn e troppo lenta
se guardi proprio la foto osservi ke la catena nne lenta e in tiro al punto giusto...
anzi se guardi bene il pignone e allo stesso livello del forcellone quindi e inevitabile la cosa...
il problema e ke e proprio una pecca dalla casa madre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.