Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   RISCALDA c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/52626-riscalda-c1.html)

Pedro27 02-07-08 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 719725)
700 metri a manetta sono tanti invece.
E' vero che una pista è + lunga ma non sei sempre al massimo dei giri...

Togli il carter accansione e vedi se la puleggia è collegata al volano dalla cinghietta e se gira quando il motore è in moto...

quoto:si:

700 m sono decisamente troppi,se ti fa il rettilineo di una pista a manetta arrivi a 200 max..e poi scusa ma arrivi anche in fuorigiri cosi e non è molto indicato per la mini..

Stef81 02-07-08 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da Pedro27 (Messaggio 719753)
quoto:si:

700 m sono decisamente troppi,se ti fa il rettilineo di una pista a manetta arrivi a 200 max..e poi scusa ma arrivi anche in fuorigiri cosi e non è molto indicato per la mini..

Si infatti rischi anche di sbiellare...

Giuseppe 02-07-08 19: 04

raga, allora forse son 100 metri domani li misuro, dico qeusto perche non si apre nemmeno tutta la mini

henry 03-07-08 08: 08

per "sicuro che giri" intendo naturalmente la pompa dell'acqua...spesso di rompe la cinghia che la fà muovere....prende trazione dal volano....
è sufficiente che smonti la conchiglia di avviamento e ti rendi conto subito se la cinghia c'è sempre o si è distrutta...
meglio se fai un foro nella conchiglia all'eltezza della puleggia così puoi sempre vedere che tutto funzioni correttamente..anzi è un'operazione da fare prima di mettere in moto la c1 per la prima volta :si:

matrixgab 03-07-08 08: 35

se la pompa è ok, sei sicuro che non sia partita la guarnizione di testa?

Giuseppe 03-07-08 09: 03

ed invece puo essere che facendo le modifiche cioè cambio marmitta con una pancia grnade il motore lo sfrutto di piu e quindi il radiatore ci vuole quello grigio piu grande?
io cmq anche non ho ben capito il foro a che altezza lo devo fare quindi richiederei gentilmente una foto oppure ditemi un post dove stanno.
cmq oggi faccio lo spurgo perchè ieri ho girato con aria dentro e poi smonto l'avviamento per vedere, tanto quando giro la ruota dovrebbe girare.
Giusto?

Giuseppe 03-07-08 16: 39

eh si................... secondo me grazie al cavolo che riscalda!!!!
perchè ho smontato cio che voi dite, la cinghia che da avvio alla pompa e spezzata!!!!!
e mi dannavo io a cambiare i tubi!!!!!

henry 03-07-08 16: 44

ascolta il vecchio henry :asd: qualcuna la imbrocca ogni tanto....:si:

IKKI 03-07-08 23: 00

lo dicevo io che non capisci una :fava: :asd:
:si:

(meno male il male minore!)

francesco#3 04-07-08 08: 57

x vedere ke ora girerà sempre la puleggia fai un buketto al centro del carter ( sulla conchiglietta ) cosi vedrai sempre se sarà in muovimento....
ora cambia l'oring e scendi in pista dando gasssssss
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47.