Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   sti cinesi.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52195-sti-cinesi.html)

infernus_89 23-06-08 19: 21

beh sicuramente è meglio si! ma purtroppo per me trovare il tempo ora è molto difficile :):) per ora mi accontento di studiare il manuale!!!!!!!!! poi magari troverò qualcuno appassionato e con un pò di esperienza che si mette vicino a me a spiegarmi!!

dr.beetle 23-06-08 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 713672)
quanto ti quoto:smt146:smt146:smt146. una volta mi dici dove vai a girare e vengo anch'io perchè i tuoi interventi sul forum mi fan morire:rotfl:

io giro alla pista G3 a novara....giro......faccio da chicane mobile a quelli che girano per davvero!!!
nel tempo che io faccio un giro michael 22 fa fuori un treno di gomme ed è già a casa con i compiti fatti, doccia fatta e dorme pure già da un po'!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

infernus, io diciamo che con i motori sono facilitato....abituato ai 4 tempi delle auto , su questi trovo un solo cilindro, piccolo piccolo, e molta meno ferraglia intorno. quindi è molto semplice...
il tuo ti consiglio di non toccarlo, anzi giraci e divertiti!
se guardi il mercatino, trovi motori originali in vendita a pochissimo! ne compri uno, e inizi a smontarlo, con calma e cercando di capire come è fatto. leggi e rileggi il manuale che ti hanno consigliato, leggi :search:in proposito delle varie difficoltà che troverai smontando, fatti un idea delle modifiche che faresti e apri topic a gogo per farti dare i consigli, e poi fai la stessa cosa rimontando il tutto e chiudendo dentro più cavallini che puoi....
quando andrai in pista con un motore fatto da te (ex perfetto neofita!) ti darai da solo delle gran pacche sulla spalla e capirai che è solo l'inizio....perchè se la cosa ti diverte e capisci che nessuno di noi ha preso una laurea per fare cose che pian piano riescono anche a te, non ti fermi più...
un motore te lo puoi fare tranquillamente sul tavolo della tua camera, con poche chiavi e un po' di buona volonta'......
per ogni problema, hai un forum a tua disposizione:si:

Minimotardista 23-06-08 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 713958)
io giro alla pista G3 a novara....giro......faccio da chicane mobile a quelli che girano per davvero!!!
nel tempo che io faccio un giro michael 22 fa fuori un treno di gomme ed è già a casa con i compiti fatti, doccia fatta e dorme pure già da un po'!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

infernus, io diciamo che con i motori sono facilitato....abituato ai 4 tempi delle auto , su questi trovo un solo cilindro, piccolo piccolo, e molta meno ferraglia intorno. quindi è molto semplice...
il tuo ti consiglio di non toccarlo, anzi giraci e divertiti!
se guardi il mercatino, trovi motori originali in vendita a pochissimo! ne compri uno, e inizi a smontarlo, con calma e cercando di capire come è fatto. leggi e rileggi il manuale che ti hanno consigliato, leggi :search:in proposito delle varie difficoltà che troverai smontando, fatti un idea delle modifiche che faresti e apri topic a gogo per farti dare i consigli, e poi fai la stessa cosa rimontando il tutto e chiudendo dentro più cavallini che puoi....
quando andrai in pista con un motore fatto da te (ex perfetto neofita!) ti darai da solo delle gran pacche sulla spalla e capirai che è solo l'inizio....perchè se la cosa ti diverte e capisci che nessuno di noi ha preso una laurea per fare cose che pian piano riescono anche a te, non ti fermi più...
un motore te lo puoi fare tranquillamente sul tavolo della tua camera, con poche chiavi e un po' di buona volonta'......
per ogni problema, hai un forum a tua disposizione:si:

Quest si che è parlare :smt136:smt136:smt136

infernus_89 23-06-08 22: 13

grazie :si: cmq stavo pensando di prendere il motore completo di avotecnica a 55€ circa gia con tutto cambiato.. e quello originale aprirlo e studiarlo facendo prove su prove per capire bene come funge montarlo e rismontarlo fino allo sfinimento con il vostro aiuto ovviamente!! e senza paura di rompere qualcosa perchè tanto la mini ha l'altro motore :):)

dr.beetle 23-06-08 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da infernus_89 (Messaggio 714078)
grazie :si: cmq stavo pensando di prendere il motore completo di avotecnica a 55€ circa gia con tutto cambiato.. e quello originale aprirlo e studiarlo facendo prove su prove per capire bene come funge montarlo e rismontarlo fino allo sfinimento con il vostro aiuto ovviamente!! e senza paura di rompere qualcosa perchè tanto la mini ha l'altro motore :):)

ecco questa è già una buona idea.......

garzone 23-06-08 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 713622)
io vi posso dare un consiglio, il motore originale se non lo tocchi ti dura una vita!!
se invece sei pratico di meccanica e ti piace sporcarti le mani!! allora smonta e modifica!!
altrimenti se ti vuoi divertire senza sbroccare, lascia il motore originale!!
:si:

.
ottimo consiglio se non sei pratico passi piu tempo a spaccarti i reni che a girare in pista .....fate come me andate a girare con un amico meccanico

ahhahah

seconda soluzione comprate un originale e non apritela se non costretti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 08.