Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   dell'orto 14 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52140-dellorto-14-a.html)

racing 22-06-08 00: 24

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 712854)
appunto ...e allora visto ke tuo padre è mekkanino kome mai kiedi a noi...:smt132:smt132

xk mio padre nn perde tempo con le mini

Polini_racing 22-06-08 10: 21

no va bhe però tu potevi domandarlo a lui ke ci vuole a rispondere...
cmq il carburatore 14 ripeto... aumenta circolo della benza quindi + potenza..rende l'erogazione molto + fluida..ed inoltre è affidabilissimo..;)

racing 22-06-08 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 712917)
cmq il carburatore 14 ripeto... aumenta circolo della benza quindi + potenza..rende l'erogazione molto + fluida..ed inoltre è affidabilissimo..;)

grazie Polini_racing:si::si::si:

Polini_racing 22-06-08 14: 20

ma di ke figurati...sempre a disposizione!:si:

minimotardsp 22-06-08 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 712917)

quoto polini racing...

racing 24-06-08 08: 55

stavo pensando che il motorino x dare il ramato:smt146 nn ha l'acceleratore,quindi devo cambiare il pezzo di sopra o sbaglio?

Fulminato 26-07-08 12: 03

Ciao a tutti, ho montato un carburatore 14 al posto del minicarburatore originale, dopo, mentre cercavo di rimontare il blocco motore mi sono accorto che il filtro aria a cono mi rendeva impossibile il montaggio del blocco, l'ho smontato e al posto del filtro aria a cono ho montato un filtro della macchinetta del caffè, è perfetto, non devo fare modifiche al telaio o al collettore e funziona veramente bene :si: :smt139 :cool:

Wheeling#69 27-07-08 18: 18

Ma quando fai la miscela..................... usi l'arabica ? :smt146 :rotfl:

Ste#155 27-07-08 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 712642)
cmq ti migliora anke in prestazioni...;)infatti + è grande il carburatore + passa benza e quindi + potenza...

si,va beh..ma dove le leggete ste cose?
se davvero fosse così come sotieni tu..allora saremmo tutti a montare carburatori keihin,mikuni da 28...34.....e chi più ne ha più ne metta.
il discorso diametro carburatori è un po come una coperta...più tiri di qua e più scopri di là....;)

cmq ritornando alla prima domanda i vantaggi del 14 sono sopratutto in affidabilità..in quanto è fatto 1 po meglio del 12-12 originale.in quanto a prestazioni il 14-14 ti darà qualcosina(quasi impercettibile) in più come potenza massima...ma andra ad alzarti leggermente il regime di potenza massima verso l'alto.

Wolfango 28-07-08 00: 24

Quote:

Originariamente inviata da Fulminato (Messaggio 735370)
Ciao a tutti, ho montato un carburatore 14 al posto del minicarburatore originale, dopo, mentre cercavo di rimontare il blocco motore mi sono accorto che il filtro aria a cono mi rendeva impossibile il montaggio del blocco, l'ho smontato e al posto del filtro aria a cono ho montato un filtro della macchinetta del caffè, è perfetto, non devo fare modifiche al telaio o al collettore e funziona veramente bene :si: :smt139 :cool:

anche io ho messo il filtro della macchina del cafè, va una bomba ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 19.