Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   catena che si grippa...come risolvere?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51964-catena-che-si-grippa-come-risolvere.html)

Numero1 18-06-08 09: 30

bè oltre la manutenzione della catena, è sempre da controllare la tenzione!!!!

smik82 18-06-08 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 709779)
da quello che ho visto le catene bzm sono della kmc che poi è la stessa delle zocchi (anche se sulla catena cambia il codice...)

quoto Smik per tutto tranne che per il diluente che dovrebbe essere il solvente antisiliconico, giusto boss??:si:

yess:smt121
errore mio, anche perchè di antisiliconico in teoria dovrebbe essercene solo uno penso....cmq solvenete:si:

lorenzo#37 18-06-08 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 709755)
io le pulisco con cura dopo ogni uscita, ma quelle bzm mi si grippano a manetta... per me è la catena penosa!

quoto, anch'io ho montato una bzm ed alla seconda uscita grippata, è già la seconda che me lo fa, ora monto la pbr

smik82 18-06-08 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 709783)
M
Cmq credo che sia molto importante il tiraggio infatti io prima la tirava abbastanza ora dopo un paio di consigli la lascio leggermente più molle e mi sembra che la catena lavori molto meglio

Adesso che mi ci fai pensare forse è anche per questo, tanti che grippano le catene le tirano un pò troppo. Io su dm la faccio quasi toccare sul pattino...circa (nel punto più mollo) 1cm, 1,5cm di lasco.

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 709797)
poi se vuoi fare un lavoro perfetto ci sono degli apparecchi ad ultrasuoni dove la metti a bagno con il gasolio e "te la tira nuova":smt132 ma forse non è il caso anche se non costano moltissimo...

Io uso questa macchinetta con l'antisiliconico dentro per lavarla.....3cicli e la catene vien fuori come nuova. Non costa neanche tanto, con 20-30€ ce l'avete a casa e ci lavate di tutto.:si:

francesco 18-06-08 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 709829)
.

Io uso questa macchinetta con l'antisiliconico dentro per lavarla.....3cicli e la catene vien fuori come nuova. Non costa neanche tanto, con 20-30€ ce l'avete a casa e ci lavate di tutto.:si:

chi le vende queste macchine per la pulizia....???

come son fatte potresti postare una foto..??

grazie ;)

lele#39 18-06-08 10: 33

io sinceramente la catena la lavo con la benzina e la olio dopo ogni uscita, ogni tanto mi si grippa qualche maglia, ma niente di che, un pò di olio e via torna a posto...poi dopo una decina di uscite cambio la catena e la metto nuova...

tia 18-06-08 10: 35

Si smick la mia su zpf tocca tranquillamente il pattino nella parte superiore per il lasco dovremmo essere sulle misure che hai detto tu.

La macchinetta ad ultrasuoni x pulire la usano i modellisti ora vago un po nei siti e vedo se la trovo

smik82 18-06-08 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 709843)
Si smick la mia su zpf tocca tranquillamente il pattino nella parte superiore per il lasco dovremmo essere sulle misure che hai detto tu.

La macchinetta ad ultrasuoni x pulire la usano i modellisti ora vago un po nei siti e vedo se la trovo

ebay :si:

io ho questa:
http://cgi.ebay.it/PULITORE-AD-ULTRA...d=p3286.c0.m14

heavymachinegun 18-06-08 12: 46

Io uso l'ultrasuoni e petrolio bianco per lavare la catena e non ne ho mai grippata una.

prima di montarla la inondo di grasso(Motul o ipone)

PS:Faccio notare che in pista non la ingrasso mai

Dominik 18-06-08 13: 11

io ho giarto per 2 anni con le did e ne ho cambiate una all anno lavandole anche una volta al mese,ora monto una bzm ma ad ogni uscita mi tocca lavarla perche mi si ingrippa di continuo!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 42.