Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51710-telemetria.html)

Giro#13 14-06-08 00: 24

Ke figo....avere soldi sarebbe gia mio....
a me piacciono questi aggeggi.......:si:

G2PS R&D 14-06-08 09: 22

curiosità.....il costo del giocatolino?:sbav::sbav:

minidindo 14-06-08 09: 43

scusate ma io ho provato un sistema gps per fare la telemetria, con 2 programmi che analizzano il tracciato, velocita intermedi ecc..!!
purtroppo sulle piste di minimoto piccole e tortuose, tipo torricola non funziona, non riesce a tracciare!!
sicuramente e' piu' adatto a circuiti automobilistici/moto!!
cmq se volete provare, basta un palmare o nokia con sistema simbiam e antenna gps, poi si scaricano 2 programmi che fanno tutti i calcoli!!
addirittura puoi vedere il trqcciato dei tuoi giri su google heart!!
peccato per la mini non funzioni bene!

Manuel77 14-06-08 10: 08

La uso anch'io di tanto in tanto,solo quando cerco un pò di numeri x paragonare qualcosa oppure risolvere qualche problema.Normalmente io rilevo questi canali:RPM,velocita,detonimetro,temperature e pressioni h2o in ingresso e uscita dal cilindro,temperatura di scarico,apertura comando gas.Comuque se non x sviluppare qualcosa,tutto questo girando normalmente,non ha chissà quale utilizzo.è più uno sfizio.Il sistema che uso, è in commercio,ma x una mini è un pò eccessivo e anche ingombrante.Del prezzo non ne parliamo proprio.

manu491 14-06-08 10: 43

io ho avuto a che fare con un sistema di acquisizione dati GET completa di sistema gps sulle maxi: il gps sballava le traiettorie di qualche metro già a misano, e la get è una delle aziende che piu ci lavora!

heavymachinegun 14-06-08 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 706937)
curiosità.....il costo del giocatolino?:sbav::sbav:

Nuovo costa 800\900 € ma io l'ho preso usato quindi l'ho pagato molto meno.

Il fatto e che non essendo autoalimentato bisogna aver un caricabatterie serio e un pacco batterie da 12v e minimo 1000mAh,io per fortuna li ho tenuti dalla passata esperienza nel mondo del modellismo dinamico

Quote:

Originariamente inviata da Manuel77 (Messaggio 706954)
La uso anch'io di tanto in tanto,solo quando cerco un pò di numeri x paragonare qualcosa oppure risolvere qualche problema.Normalmente io rilevo questi canali:RPM,velocita,detonimetro,temperature e pressioni h2o in ingresso e uscita dal cilindro,temperatura di scarico,apertura comando gas.Comuque se non x sviluppare qualcosa,tutto questo girando normalmente,non ha chissà quale utilizzo.è più uno sfizio.Il sistema che uso, è in commercio,ma x una mini è un pò eccessivo e anche ingombrante.Del prezzo non ne parliamo proprio.

detonimetro?

Manuel77 14-06-08 12: 44

Si heavy,è un sensore ke si usa costantemente sulle moto da gran premio,serve a vedere quando si è troppo vicini alle detonazioni.Solitamente è posizionato su un prigioniero,oppure dove si c'è la valvola allo scarico.

heavymachinegun 14-06-08 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da Manuel77 (Messaggio 707055)
Si heavy,è un sensore ke si usa costantemente sulle moto da gran premio,serve a vedere quando si è troppo vicini alle detonazioni.Solitamente è posizionato su un prigioniero,oppure dove si c'è la valvola allo scarico.

Interessante,ma usi il My crhon?

ghiraz 14-06-08 13: 17

ragazzi......voi siete pazzi attrezzature fantascentifiche per una mini....per quello che penso....sicuramente aiutano ma piu del polso destro non so cosa aiuti....hoihihihihihihihhihi cmq veramente bell attrezzatura complimentil....

SRT 14-06-08 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da Manuel77 (Messaggio 707055)

bhè,non solo sulle GP...ma ad alti livelli è molto utilizzato

il contatore di detonazioni è uno strumento molto importante,aiuta a capire quando il motore funziona bene,quando sei giusto di rapporto e tante altre cose...

insomma,aiuta nel set up...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 46.