Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Additivo radiatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51691-additivo-radiatore.html)

bikesurfer 12-06-08 17: 26

1°-in pista non si usa il paraflu :nono: è pericoloso e vietato:smt127
anche sulle mini italiane perchè è vero che le mini cinesi sono + soggette a rotture
ma quella volta su 1000 che ti capita sulla mini italiana e hai dietro qualcuno che cade....
2°-in pista le mani servono per dare gas e girare il manubrio ..... niente schiaffi:nono:
3°-io x quelli che girano con il paraflu o cose del genere nel radiatore gli farei una bella diffida ad entrare in tutte le piste (inoltre è da fessi alzare il punto d'ebollizione )
4°-non credo che un 5% di qualsiasi prodotto ti abbassi di quasi 10 gradi la temperatura..... cose'è una pozione magica????

lele#39 12-06-08 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 705706)
è sempre il solito discorso.....gli altri devono essere civili e rispettarti mentre te te ne freghi di tutto e tutti e metti il liquido???? No caro, non funziona proprio così!!!! :doh:
Il discorso di gonfiare è un paradosso, anche se sinceramete se vedessi qualcuno che in pista cade, magari si spacca qualche osso per colpa di qualche ID!OTA che ha il liquido a priori darei ragione a quello caduto.....E' un discorso sicurezza in pista, è questo che non volete capire....è vietato??? Allora non lo si fa, punto!!

esatto tu stai parlando di liquido per radiatori, questo è un'altra roba, è davvero molto fluido e nn ti crea quell'oleosità che crea il LIQUIDO PER RADIATORI e soprattutto è in una percentuale che nn crea certi problemi...:si:
E' per questo che ti dico che c'è da fare una distinzione...
Ripeto mi è anche capitato di cadere su un pò di liquido perso da un bel furbone, è normale che ti girino un pò, ma i provvedimenti li deve prendere il gestore della pista nn facendo più girare chi ha usato quel liquido...

lele#39 12-06-08 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 705716)
4°-non credo che un 5% di qualsiasi prodotto ti abbassi di quasi 10 gradi la temperatura..... cose'è una pozione magica????

infatti nn abbassa di 10° è una fesseria, al max sono 3°...:si:

Wolfango 12-06-08 17: 58

ragazzi ok anche io sono contrario al liquido. Però che vi credete che se qualcuno perde acqua non cadete lo stesso??

manu491 12-06-08 19: 09

si ma perdere acqua è "normale" nel senso che può capitare di avere una perdita nel circuito, ma se metti il liquido te la cerchi

GIGI68 12-06-08 19: 39

quoto in pieno smik in quanto mi è già capitato e se dovesse succedere di nuovo con le buone o con le cattive paga i danni

Nick 12-06-08 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 705615)
a parte il fatto che dubito abbassi la temperatura....al limite porta più in alto la temperatura d'ebolizione per cui se con acqua distillata la mini va in ebolizione a 100gradi con il glicole va magari a 110-115....cosa controproducente per i nostri motori.
oltretutto il glicole è pericoloso per te e per gli altri in pista, se te ne freghi degli altri puoi anche metterlo...ma non meravigliarti se qualcuno ti gonfia.....

Quoto tutto!!!:si:

roby27 12-06-08 20: 56

nelle piste che giro io molti usano il liquido refrigerante,nn so in che dose,sopratutto nelle cinesi,ma la maggior parte di volte viene inpiegato nn sapendo i rischi in caso fuori uscita del liquido,il divieto di usarlo e il più accreditato per risolvere il problema dell'ebolizione che invece sappiamo che nn serve:smt127,molte volte è in buona fede...si spera:smt155

blindato74 12-06-08 21: 39

okkio per okkio dente per dente!

smik82 12-06-08 21: 57

http://www.motul.com.au/product_line.../others21.html

Attention:

* Some racing regulation do not allow anything else than pure water, if any doubt, check with race official before use.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 37.