Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ma ogni volta ke tornate dalla pista...lasciate l'acqua dentro o la svuotate? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/51138-ma-ogni-volta-ke-tornate-dalla-pista-lasciate-lacqua-dentro-svuotate.html)

jamiro 03-06-08 13: 26

niente liquido refrigerante la moto scalda di piu, va diacqua distillata tanto ogni quando fai la manutenzione la cambi!!!!!!!!!

matty 03-06-08 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da ilgrongo (Messaggio 698077)
la cosa migliore sarebbe mettere un liquido refrigerante che si può usare in pista, il nome ve lo dico appena me lo conferma il mio meccanico, perchè anche l'acqua distillata, anche se pura, non è il massimo per raffreddare il motore:smt127, oppure mettere un pò di liquido e poi l'acqua distillata :si:

esatto, quoto! ma scusate in moto gp, esempio stupido non penso proprio che mettano solo acqua distillata, e cadono, le sfasciano liquido ne perdono.. ma e un liquido apposito??

brix29 04-06-08 09: 07

secondo me ci va acqua, se non hai quella distillata non preoccuparti, metti pure quella del rubinetto.
Tra radiatore e tubi ci sara al max 500 ml di acqua, metti che lo 0.1 % sia calcare, si tratta di mezzo grammo di calcare da distribuire in tutto il circuito: non mi sembra tutto sto dramma.
Nelle tubature di casa invece ci passano migliaia di litri al giorno, per quello si incrostano...

davidesuperbike94 04-06-08 12: 57

xme la puoi lasciare, ma ogni tanto fagli lo spurgo..
Poi a te l'aquea e giallastra quando sta nella vaschetta, se nn e vai tranquillo..
A me e giallastra e nn succede niente... e nn gli e lo mai cambiata.

exPilota88 04-06-08 16: 00

io la metto una volta all anno
:asd:

jamiro 04-06-08 16: 21

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 699164)

e nn ti credere ke io la cambio di piu, la manutenzione straordinaria la faccio una volta l anno se nn succede qualcosa di brutto al motore prima, e nn ho mai avuto problemi...:si::si::si:

bikesurfer 04-06-08 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da ilgrongo (Messaggio 698077)
la cosa migliore sarebbe mettere un liquido refrigerante che si può usare in pista, il nome ve lo dico appena me lo conferma il mio meccanico, perchè anche l'acqua distillata, anche se pura, non è il massimo per raffreddare il motore:smt127, oppure mettere un pò di liquido e poi l'acqua distillata :si:

l'acqua del rubinetto o quella distillata vanno molto meglio del liquido per il semplice fatto che il luquido ha un punto di ebollizione + alto :smt127 quindi se la mini scalda troppo con l'acqua te ne accorgi subito , con il liquido no e rischi:smt107
oltre ad essere vietato

blindato74 04-06-08 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 699164)

quoto :si:

exPilota88 04-06-08 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 699181)
quoto :si:

menomale... credevo mi aggredivi! :smt146:rotfl::smt150

blindato74 04-06-08 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 699203)
menomale... credevo mi aggredivi! :smt146:rotfl::smt150

sinceramente io ho aperto un bel po di volte il mio ed altri motori dopo che per mesi e mesi lasciavo e lasciavano la stessa acqua distillatata dentro il circuito...e non ho mai visto niente di strano!
radiatore e tubazioni perfette...pompe revisionate.... ma ache li' niente di strano!
Sto giro ti e andata bene....ma okkio! :si: :smt146
Il problema si pone solo se nel circuito c'e' il refrigerante e la moto va in ebollizione...fa certe croste altro che calcare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 31.