![]() |
Quote:
Largentone è stagno puro e nn so quanto puo costare. sicuramente + di quello normale; però se fai un bel lavoro penso k anche lo stagno comune vada bene, prima di mettere l'argento o stagno riscarda il tubo di rame con un cannello. Penso di asserti stato di aiuto:si: |
non ho capito bene guarda che io non ho nessun tubo di alluminio ho solo allargato il foro del collettore originale e incastrato un tubo di rame se mettessi della pasta rossa?sfiaterebbe?
|
Quote:
|
Cmq per quanto riguarda la chiusaura dei carter la pasta siliconica rossa è inutile se a basa siliconica, in quanto gia ci sono le guarnizioni e poi questa pasta a contatto con gli idrocarburi quali, in questo caso benzina, si corrode; la pasta rossa andrebbe usata soprattutto per gli impianti di raffreddamento.
Cmq in casi particolari per rimediare ad una guarnizione rotta o alla rugosità del ferro, puo essere usata anche nella chiusura dei carter; Senno è consigliata la pasta nera a basa nn siliconica (scritto aspressamente sul contenitore) che al contrario della siliconica resiste agli indrocarburi. Nn so se isiste anche rossa a basa nn siliconica. Senno si puo usare l'ermetico ma solo con guarnizione in carta, che però io sconsiglio sulla minimoto perche potrebbe essere difficili in seguito riaprire i carter, l'ermetico è meglio evitarlo sul cilindro per lo stesso motivo. Con questa spiegazione nn voglio togliere nulla alla pers kk ha risposto prima. Era solo una precisazione.:smt121 |
Allora Non Mi Sono Spiegato Bene Allora:io Non Nessun Collettore In Alluminio Io Sto Dicendo Che Ho Preso Il Collettore Originale Del Carburatore Cinese Ho Allargato Il Foro E Infilato Un Tubo Di Rame E Io Ho Paura Che Sfiati Dove Il Tubo Fa Contatto Con Il Collettore
|
No allora nn ti sei spiegato bene
Quote:
avrai allargato un qualcosa di metallico e poi dentro ci hai infilato il tubo di rame... cmq le soluzioni so sempre le stesse; con una piccola variazione la pasta rossa siliconica sulla gomma nn attacca. E se hai messo il tubo di reme direttamente nella gomma bhe nn sfiata prescindere perche la gomma fa da guarnizione a meno che il buco che hai fatto si + largo del tubo in rame... E cmq ti ripeto sono sicuro che con il dremel tu nn hai allargato la gomma ma il metallo che ci sta dentro. Se hai una foto postala così mi tolgo questa curiosità.:si: |
che mi dite?[/QUOTE]
:fava:!!!!! ahahah mai come me che ho montato il pacco lamellare al contrario e anch'io ho bloccato tutto!!!! perchè non ci iscriviamo a un corso di ricamo??:smt124 |
Quote:
|
Ho sentito parlare di una pasta verde che viene usata dai meccanici per chiudere la scatola del cambio però nn so quanto costa e nn so nemmeno se va bene è meglio chiedere in giro...
Per il collettore in plastica ti sbagli l'originale del 14/14 15/15 e 16/16 è in gomma con all'estremità un tubo di alluminio; all'estremita k va al carburatore c'è il collettore di alluminio, mentre quella k va nei carter è in gomma, il tubo di alluminio o altro metallo finisce a meta collettore e viene "rimpiazzato" da quello in gomma, prova a vedere in giro sul web forse è più chiaro. Cmq e lui posta una foto ci togliamo ogni dubbio:si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 50. |